ciao
ieri ho volato con tragitto roma barcelona su un airbus 737 della ryanair.una settimana fa ho scritto su questo forum
devo dire che, dopo aver fatto il corso contro aviofobia e aver volato su di un piper bimotore, mi aspettavo di piu da me.Totale: angoscia tutto il giorno, e nell'aereo sensazione di insicurezza e paura, tachicardia exx. paura a ogni piccolo movimento dell'aereoe a tratti, anche tremore
Sono in Italia, devo ritornare a barcelona il 30 e non so se lo faro con un aereo, da solo..
Vi prego se potete consigliarmi:forse mi devo abituare ai voli ed al volo?sono un po delusetto.
Grazie di avermi ascoltato
in volo dopo 11 anni....Trip Report!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Peretola
- FL 500
Re: in volo dopo 11 anni....Trip Report!
Il percorso (immagino tu lo sappia anche tu...) sarà lungo e difficile. Non pretendere tutto subito da te stesso e datti tempo...prova a ripensare a cosa realmente non è andato nel volo che hai fatto: cosa ti è passato per la mente? Quali paure?togo79 ha scritto:ciao
ieri ho volato con tragitto roma barcelona su un airbus 737 della ryanair.una settimana fa ho scritto su questo forum
devo dire che, dopo aver fatto il corso contro aviofobia e aver volato su di un piper bimotore, mi aspettavo di piu da me.Totale: angoscia tutto il giorno, e nell'aereo sensazione di insicurezza e paura, tachicardia exx. paura a ogni piccolo movimento dell'aereoe a tratti, anche tremore
Sono in Italia, devo ritornare a barcelona il 30 e non so se lo faro con un aereo, da solo..
Vi prego se potete consigliarmi:forse mi devo abituare ai voli ed al volo?sono un po delusetto.
Grazie di avermi ascoltato
E' probabile che tu non riesca mai del tutto a volare in completa tranquillità; quello a cui devi puntare in un primo momento è a convivere con la tua paura, a tenerla a bada senza forzarti ma con consapevolezza che solo tu puoi controllarla e non dipende da nessun altra cosa.
Passo dopo passo...intanto hai fatto il primo, il 30 viene il secondo. Ti consiglierei di salire su quell'aereo proprio per vedere l'effetto che fa.

Un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson