Ammazza quant'è brutto. Purtroppo è il design che va per la maggiore ultimamente, F22, F35, Sukhoi e adesso anche i cinesi. La mia è ovviamente solo una considerazione estetica. Grazie per averle postate.
In base a supposizioni di un giornalista di Aviation Week & Space Technology, sembrerebbe essere più grande degli aerei della classe dell'F-22, ipotizzando un impiego da bombardiere.
Link: http://www.aviationweek.com/aw/blogs/de ... d=blogDest
Mi colpiscono soprattutto le dimensioni, in effetti più simili a quelle di un bombardiere, oltretutto l'aeronautica cinese forse ha in questa componente le maggiori deficienze.
Certo che la configurazione monoposto fa pensare più a un caccia...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Curioso il finale del filmato ..... verrebbe il dubbio che qualcuno abbia dato una legnata a chi lo stava girando .....
..... A pensar male ..... (con tutto quel che segue) .....
Curioso il finale del filmato ..... verrebbe il dubbio che qualcuno abbia dato una legnata a chi lo stava girando .....
ahahah è vero,sembrerebbe così ,se non fosse che i cinesi stanno pubblicizzando in maniera troppo palese il nuovo caccia,quindi non penso proprio diano fastidio certe spottate,a meno che non siano testimoni di eventuali problemi tecnici.
ahahah è vero,sembrerebbe così ,se non fosse che i cinesi stanno pubblicizzando in maniera troppo palese il nuovo caccia,quindi non penso proprio diano fastidio certe spottate,a meno che non siano testimoni di eventuali problemi tecnici.
Comunque è vero: sembra che qualcuno faccia abbassare forzatamente la videocamera al tipo...
Ci vorrebbe una persona che capisce il cantonese per aiutarci. Su, su: chi non parla cantonese oggigiorno!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Comunque è vero: sembra che qualcuno faccia abbassare forzatamente la videocamera al tipo...
Ci vorrebbe una persona che capisce il cantonese per aiutarci. Su, su: chi non parla cantonese oggigiorno!
quello che ci si avvicina bi più forse è blusky!!!! (anzi, la moglie)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
**F@b!0** ha scritto:
quello che ci si avvicina bi più forse è blusky!!!! (anzi, la moglie)
CONVOCATELA!!!
Leggendo un po' in rete, si trovano parecchi commenti dubbiosi.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensano al Pentagono, al di fuori delle comunicazioni ufficiali; di certo se giocata bene, la comparsa del J20 potrebbe incentivare l'acquisizione di ulteriori F22.
Sarebbe anche interessante, e magari su questo si potrebbe fare qualche speculazione, sapere con quali strumenti (se esistono) si possano stimare le prestazioni di un velivolo avendo i dati ora disponibili per il J20 (cioè qualche foto e un po' di filmati).
Richelieu, mi stavo rivedendo il video e mi sono accorto adesso di qualcosa MOLTO imporante...
CHe giorno e' oggi??...
11/1/11 ...............!!!!!!!!!!!!!
Come sai, la numerologia ha una grandissima importanza nella vita cinese. NON penso che abbiamo fatto il primo volo "per caso" oggi. E' stato sicuramente studiato !!! Il che vuol dire che TUTTO il progetto e' MOOOOOLTO piu' avanti di quanto i gialli vogliano lasciar credere....
E sono pronto a mettere la mano sul fuoco che il decollo e' anche avvenuto alle 11.11 ...
Questo e' secondo me un fatto molto preoccupante. I cinesi non la stanno raccontando giusta e al Pentagono sara' meglio che muovano il qulo per evitare qualche trucchetto cinese che nessuno si aspetta. Un sacco di gente dimentica che a Pechino la pensano (e agiscono) in modo molto differente da quello che succede a Shanghai o a Hong Kong........
Sul sito di "Flight International" è apparso oggi un ulteriore commento che, al pari di quello di una settimana fa, esprime molta cautela sulle reali capacità dell'aereo .....
..... it may be showing more weakness than strength. While the J-20 appears to have low-observable characteristics, large canards are not in keeping with stealth design. It is extremely large for a fighter, with huge engine intakes and fixed thrust nozzles. What is more, China has yet to produce a viable fighter engine, let alone the advanced capabilities in surfaces, avionics and systems integration required for a true fifth-generation fighter.
...apparte che è spudoratamente copiato da ogni aereo possibile, ma anche per me le dimensioni non lo danno come caccia da superiorità aerea. Al massimo potrei vederlo come intercettore a lungo raggio...come il vecchio MIG31, forse a livello di dimensioni ci possiamo stare...che dite?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --