Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
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Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
vi lascio il link:
http://www.arabiansupplychain.com/artic ... 380-order/
Nell'articolo viene aggiunto che per quanto comprensivi i ritardi del 787, se dovesse ulteriormente peggiorare la situazione l'ordine verrebbe cancellato. Mi chiedo però quale potrebbere essere l'alternativa al 787...
qui l'intero articolo sul 787:
http://www.arabiansupplychain.com/artic ... warns-ceo/
http://www.arabiansupplychain.com/artic ... 380-order/
Nell'articolo viene aggiunto che per quanto comprensivi i ritardi del 787, se dovesse ulteriormente peggiorare la situazione l'ordine verrebbe cancellato. Mi chiedo però quale potrebbere essere l'alternativa al 787...
qui l'intero articolo sul 787:
http://www.arabiansupplychain.com/artic ... warns-ceo/
- giangoo
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
alternativa al 787? 330, finche' non e' pronto il 350
- flyforever85
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
il 330 mi sta bene al pari di raggio e passeggerei trasportati ma è sicuramente obsoleto rispetto al 787. E il 350 non è l'alternativa al 330 ma un aereo dello stesso segmento del 777...giangoo ha scritto:alternativa al 787? 330, finche' non e' pronto il 350
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Dipende dalle versioni! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Diciamo che Al Baker e' noto per fare lo sborone...e anche per mischiare diversi argomenti.
Diciamo anche che effettivamente le mosse del mercato obbligano Qatar a fare delle scelte. Il 380 si dimostra piu’e piu’ una macchina validissima per fare soldi, e un’ottima scelta di marketing.
E’ risaputo che passeggeri che non hanno ne interesse ne idée nell’aviazione vogliono volare con il 380 per questioni di presigio e di comfort. Al Baker non e’ stupido, con Emirates alle porte e con anche altre aerocompagnie che ordinano il 380 ( vedi Asiana e Skymark), non puo’ aspettare piu’ di tanto ergo perdere preziosi slot di produzione.
Inoltre, Le Bourget si avvicina, Airbus sicuramente vorra’ mettere giu’ l’asso di briscola e ammazzare Boeing (che, ad oggi, non ha NIENTE da presentare a Le Bourget, visto che anche il 787 non verra’ consegnato prima dell’inverno) e mi aspetto se non ordini almeno MOU perlomeno da Iberia, una conferma dell’opzione BA, piu’ magari un paio di “sorpresine”….il che vuol dire perdere un’altro anno di consegne per chi ordinera’ dopo le Bourget (alla media di 30 macchine/anno…)
Per il 787, il messaggio penso sia “Boeing muovi il qu che c’ho bisogno o ti taglio fuori”….che se va avanti cosi, davvero consegnano il 350 prima del 787 e allora ciao ciao Boeing…
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Diciamo anche che effettivamente le mosse del mercato obbligano Qatar a fare delle scelte. Il 380 si dimostra piu’e piu’ una macchina validissima per fare soldi, e un’ottima scelta di marketing.
E’ risaputo che passeggeri che non hanno ne interesse ne idée nell’aviazione vogliono volare con il 380 per questioni di presigio e di comfort. Al Baker non e’ stupido, con Emirates alle porte e con anche altre aerocompagnie che ordinano il 380 ( vedi Asiana e Skymark), non puo’ aspettare piu’ di tanto ergo perdere preziosi slot di produzione.
Inoltre, Le Bourget si avvicina, Airbus sicuramente vorra’ mettere giu’ l’asso di briscola e ammazzare Boeing (che, ad oggi, non ha NIENTE da presentare a Le Bourget, visto che anche il 787 non verra’ consegnato prima dell’inverno) e mi aspetto se non ordini almeno MOU perlomeno da Iberia, una conferma dell’opzione BA, piu’ magari un paio di “sorpresine”….il che vuol dire perdere un’altro anno di consegne per chi ordinera’ dopo le Bourget (alla media di 30 macchine/anno…)
Per il 787, il messaggio penso sia “Boeing muovi il qu che c’ho bisogno o ti taglio fuori”….che se va avanti cosi, davvero consegnano il 350 prima del 787 e allora ciao ciao Boeing…
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
é importante vedere come il 787 si comporta in servizio...e qeusto deve avvenire il piu presto possibile!
i risultati aiuteranno anche il miglioramento del'A350

i risultati aiuteranno anche il miglioramento del'A350



"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Gia' cosi' e' un aereo SUPERIORE....cosa vuoi di meglio?? (eppoi non lo fa Alenia)FAS ha scritto:i risultati aiuteranno anche il miglioramento del'A350![]()
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- flyforever85
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Grazie della precisazione, non ricordavo della versione 800 del 350 che al momento rimane la versione più piccola tra i due velivoli visto che il 787-8 è stato cancellatocabronte ha scritto:Dipende dalle versioni!
Dici Iberia sia realmente intenzionata a comprare l'A380? Magari!! speriamo sia così!! E le sorpresine?? Asiatiche??SuperMau ha scritto:e mi aspetto se non ordini almeno MOU perlomeno da Iberia, una conferma dell’opzione BA, piu’ magari un paio di “sorpresine”….il che vuol dire perdere un’altro anno di consegne per chi ordinera’ dopo le Bourget (alla media di 30 macchine/anno…)
Aspettavo più che altro Cathay... diverse compagnie asiatiche hanno l'A380 e tra un po' verranno consegnati anche il Korean e quello della China Southern Airlines... Singapore già è presente, Qantas anche... Asiana ha "caduto" al fascino della bestia...Cathay che aspetta? uff...
Andare a Heathrow tra qualche hanno sarà uno spasso per vedere tutti questi A380 parcheggiati




Non vorrei andare OT ma qualcuno mi spiega la differenza tra il siglare un MOU, un'opzione e un ordine? GRAAAZIE

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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Ste,
Ti devo un po’ bacchettare le mani…
1. Boeing ha cancellato il 787-3, mica il 787-8 !!! Azz ma vuoi proprio farli fallire !!!
2. MOU – Memorandum of Understanding, della serie, ok ci siamo capiti mi piace PENSO di comperarlo
Ordine – Firma ufficiale e deposito della grana
Opzione – Ho un’ordine gia’ firmato, ma ti “prenoto” un altro tot di aerei per piu’ avanti…quando li voglio, li trasformo in ordine (=grana)
Ricordati che tutto il cinema si basa sul fatto che gli aerei si vendono solo CASH. Ovvero anticipo alla firma, poi X% sullo stato avanzamento, saldo alla consegna…niente 180 gg tipo Fiat…
3. Iberia…allora, pensa, hanno fatto la fusione con BA (che ha ordinato il 380), hanno solo Airbus, DEVONO incrementare il traffico con il sudamerica anche in funzione della fusione con BA…cosa possono usare ?? Altri 346?? Non mi sembra proprio…E in molti aeroporti devi usare un quadrimotore (ragione per cui si usa il 346). Te li vedi comperare il 748-i ??
4. Cathay….il problema non e’ il se, e’ il quando….. Cathay vuole un aereo con piu’ capacita’ di cargo. A tal scopo, il 380-900 (come detto altre volte) sarebbe perfetto, ma Airbus mica e’ tonta di lanciare lo sviluppo subito….li bisognera’ vedere se Cathay comunque ordina il -800 ( e poi cambia l’opzione in -900) o aspetta…50/50 chance qui..
5. Altri…eeeeeeeh bel terno al lotto…puoi aspettarti compagnie tradizionali, ma anche qualche sorpresona, esempio Aeroflot….o United (se vuole fare lo sgambetto a Boeing) Vietnam Airlines e’ gia’ sicura, altri in zona potrebbero muoversi….e non escluderei TAM come contromossa su Iberia…..
Definitivamente, tempi interessanti….
Ciao
M.
Ti devo un po’ bacchettare le mani…
1. Boeing ha cancellato il 787-3, mica il 787-8 !!! Azz ma vuoi proprio farli fallire !!!

2. MOU – Memorandum of Understanding, della serie, ok ci siamo capiti mi piace PENSO di comperarlo
Ordine – Firma ufficiale e deposito della grana
Opzione – Ho un’ordine gia’ firmato, ma ti “prenoto” un altro tot di aerei per piu’ avanti…quando li voglio, li trasformo in ordine (=grana)
Ricordati che tutto il cinema si basa sul fatto che gli aerei si vendono solo CASH. Ovvero anticipo alla firma, poi X% sullo stato avanzamento, saldo alla consegna…niente 180 gg tipo Fiat…
3. Iberia…allora, pensa, hanno fatto la fusione con BA (che ha ordinato il 380), hanno solo Airbus, DEVONO incrementare il traffico con il sudamerica anche in funzione della fusione con BA…cosa possono usare ?? Altri 346?? Non mi sembra proprio…E in molti aeroporti devi usare un quadrimotore (ragione per cui si usa il 346). Te li vedi comperare il 748-i ??
4. Cathay….il problema non e’ il se, e’ il quando….. Cathay vuole un aereo con piu’ capacita’ di cargo. A tal scopo, il 380-900 (come detto altre volte) sarebbe perfetto, ma Airbus mica e’ tonta di lanciare lo sviluppo subito….li bisognera’ vedere se Cathay comunque ordina il -800 ( e poi cambia l’opzione in -900) o aspetta…50/50 chance qui..
5. Altri…eeeeeeeh bel terno al lotto…puoi aspettarti compagnie tradizionali, ma anche qualche sorpresona, esempio Aeroflot….o United (se vuole fare lo sgambetto a Boeing) Vietnam Airlines e’ gia’ sicura, altri in zona potrebbero muoversi….e non escluderei TAM come contromossa su Iberia…..
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Ahhhh che errore non me la perdono!!!! mi chiedevo come mai il 787 nell'immagine non avesse le winglets... :)VENIAASuperMau ha scritto: Ste,
Ti devo un po’ bacchettare le mani…
1. Boeing ha cancellato il 787-3, mica il 787-8 !!! Azz ma vuoi proprio farli fallire !!!


Vietnam Airlines è sicura?? WOWOW



In altri tread era venuto fuori il discorso sulla possibilità di Cathay e si era già parlato della versione 900 in effetti... è probabile che se questa versione verrà lanciata Emirates faccia un passo indietro sui suoi ordini e li tramuti in 900 diminuendone il numero?
Iber ok, e TAM ok... però mi chiedo, gli americani... ok la loro filosofia è tante frequenze con aerei più "piccoli" però se Lufthansa, Air France e BA inizieranno a volare con A380 su aeroporti con il JFK e Qantas su LAX e SFO a loro conviene continuare ad avere molte frequenze con aerei tipo 777?
- SuperMau
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
si, questa e' una delle possibilita', oltre a "svalutare" sul mercato dell'usato il modello -800....per questo Airbus sta aspettando...flyforever85 ha scritto:In altri tread era venuto fuori il discorso sulla possibilità di Cathay e si era già parlato della versione 900 in effetti... è probabile che se questa versione verrà lanciata Emirates faccia un passo indietro sui suoi ordini e li tramuti in 900 diminuendone il numero?
Quello e' il minimo...Korean ha gia' detto che manda il 380 a JFK e LAX, Asiana lo seguira' a ruota, EK li invade sia LAX che al JFK che probabilmente a ORD, i giapponesi di Skymark ci potrebbero fare il charter, la stessa China Southern che lo deve ricevere ci fara' un pensiero, oltre a Vietnam di cui sopra.... io penso che se non si muovono (e in fretta) vedi come la concorrenza gli mangia il mercato.flyforever85 ha scritto: Iber ok, e TAM ok... però mi chiedo, gli americani... ok la loro filosofia è tante frequenze con aerei più "piccoli" però se Lufthansa, Air France e BA inizieranno a volare con A380 su aeroporti con il JFK e Qantas su LAX e SFO a loro conviene continuare ad avere molte frequenze con aerei tipo 777?
Il discorso frequenza puo'' interessare a me che viaggio tanto, al viaggiatore occasionale che prende l'aereo per le vacanze cosa pensi che sceglie??
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Potrebbe anche esserci la coesistenza pacifica delle due versioni... vedi A330-220 e -300, 777-200 e -300 e così via... Certo la ripresa del mercato aereo sta dando nuovo impulso all'A380 e se anche il break even è lontano penso che nei prossimi anni gli ordini non mancheranno... non posso negare che mi dispiace un po' per il 747-8i di cui tra l'altro oggi mi è arrivata l'e-mail da Boeing New Airpleanes che la presentazione avverrà il 13 Febbraio... non me la perdo!SuperMau ha scritto:si, questa e' una delle possibilita', oltre a "svalutare" sul mercato dell'usato il modello -800....per questo Airbus sta aspettando...flyforever85 ha scritto:In altri tread era venuto fuori il discorso sulla possibilità di Cathay e si era già parlato della versione 900 in effetti... è probabile che se questa versione verrà lanciata Emirates faccia un passo indietro sui suoi ordini e li tramuti in 900 diminuendone il numero?
Sicuramente la tariffa... però degli americani mi fido poco, penso che siano molto politicizzati da un lato, però è anche vero che basterebbe forse che una sola compagnia americana facesse l'ordine che le altre si sentirebbero costrette a farlo. O forse con gli accordi trascontinentali che stringono attualmente le varie compagnie (BA-AA, AF-DL ecc) agli americani viene lasciata la frequenza e agli europei la capienza e magari proprio gli americani sceglieranno il 747-8i..... vedremo!!!SuperMau ha scritto:Il discorso frequenza puo'' interessare a me che viaggio tanto, al viaggiatore occasionale che prende l'aereo per le vacanze cosa pensi che sceglie??


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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Curiosità mia a quanto è il numero di macchine vendute per arrivare al pari con l'investimento per quanto riguarda A380?SuperMau ha scritto:Ste,
Ti devo un po’ bacchettare le mani…
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2. MOU – Memorandum of Understanding, della serie, ok ci siamo capiti mi piace PENSO di comperarlo
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4. Cathay….il problema non e’ il se, e’ il quando….. Cathay vuole un aereo con piu’ capacita’ di cargo. A tal scopo, il 380-900 (come detto altre volte) sarebbe perfetto, ma Airbus mica e’ tonta di lanciare lo sviluppo subito….li bisognera’ vedere se Cathay comunque ordina il -800 ( e poi cambia l’opzione in -900) o aspetta…50/50 chance qui..
5. Altri…eeeeeeeh bel terno al lotto…puoi aspettarti compagnie tradizionali, ma anche qualche sorpresona, esempio Aeroflot….o United (se vuole fare lo sgambetto a Boeing) Vietnam Airlines e’ gia’ sicura, altri in zona potrebbero muoversi….e non escluderei TAM come contromossa su Iberia…..
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Lo so che è fantasia da libro giallo, ma è possibile che ci sia anche lo 0,0000001% di possibilità che Boeing chiuda un occhio su qualche problemino per evitare ulteriori ritardi??? Sarebeb assurdo in quanto poi ne pagherebbe le conseguenze, però coi tempi che corrono
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
andando a memoria, mi pare sia sulle 400 macchineTone ha scritto: Curiosità mia a quanto è il numero di macchine vendute per arrivare al pari con l'investimento per quanto riguarda A380?
o si certo la Boeing puo' chiudere anche tutte e due gli occhi....ma la FAA (e l'EASA poi) che lo devono certificare per il volo, sicuramente no...Tone ha scritto:Lo so che è fantasia da libro giallo, ma è possibile che ci sia anche lo 0,0000001% di possibilità che Boeing chiuda un occhio su qualche problemino per evitare ulteriori ritardi??? Sarebeb assurdo in quanto poi ne pagherebbe le conseguenze, però coi tempi che corrono
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
SuperMau ha scritto:andando a memoria, mi pare sia sulle 400 macchineTone ha scritto: Curiosità mia a quanto è il numero di macchine vendute per arrivare al pari con l'investimento per quanto riguarda A380?o si certo la Boeing puo' chiudere anche tutte e due gli occhi....ma la FAA (e l'EASA poi) che lo devono certificare per il volo, sicuramente no...Tone ha scritto:Lo so che è fantasia da libro giallo, ma è possibile che ci sia anche lo 0,0000001% di possibilità che Boeing chiuda un occhio su qualche problemino per evitare ulteriori ritardi??? Sarebeb assurdo in quanto poi ne pagherebbe le conseguenze, però coi tempi che corrono
La FAA ha già fatto abbastanza per aiutare Boeing, i primi voli sono stati fatti ad inviluppo limitato....
uno scandalo...ne abbiamo già parlato
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Re: Qatar pronta per un nuovo ordine di A380
Grazie delle risposte!! di solito quando ci sono interessi cosi grandi e problemi cosi accentuati i dubbi un po vengono!!!