Come sempre nel caso della stampa italiana, presentano una scarpa e una ciabatta.....
gcm981 ha scritto:Le proposte presentate da Lockheed Martin, Northrop Grumman e Boeing Company sono apparse alcuni giorni fa sul sito della nasa (è l’ente committente). Aerei in grado di coprire oltre 11mila chilometri e portare fino a 45mila chili.
Scusa, ma gia’ adesso ci sono aerei che coprono queste tratte, inoltre 45mila chili di che? di cherosene? Peso totale aereo? Passeggeri? Numero buttato li a caso preso dalla tombola della nonna.
gcm981 ha scritto:
Secondo la NASA i velivoli del futuro emetteranno 71 decibel in meno rispetto alle attuali normative della Federal Aviation Administration e consumeranno il 70% in meno di carburante. Alcune compagnie hanno puntato all’aerodinamica, altre all’efficienza dei motori, altre ancora alla diminuzione della velocità per ridurre i consumi.
Guarda che lo studio originale della NASA dice 70% non 70 decibel
Se poi vogliamo essere piu’ precisi (ovvero informare meglio la gente), sarebbe utile pubblicare anche i 3 disegni selezionati:
concept Boeing.jpg
1. Boeing BWB (Blended Wing Body). Pro – concetto rivoluzionario, velivolo tutt’ala, capacita’ enormi. Contro – MOOOLTO instabile alle basse velocita’ specie con vento al traverso, poca visibilita’ sterna (problema di disorientamento passeggeri), criticita’ in caso di evacuazione di emergenza
Concept Northrop Grummanl.jpg
2. Martin Grumman doppia fusoliera. Pro – aerodinamicamente buono, poca differenza con l’attuale, ottima disposizione per il passeggero. Contro – Cockpit separato fisicamente dalla cabina, puo’ essere un problema. Vomitino totale da parte dei passeggeri in fase di virata
Concept Lockheed Martin.jpg
3. Lochkeed Martin blended wing tail. Pro – aereo non molto dissimile dagli attuali, aerodinamicamente molto buono, porta agli estremi I concetti di winglet e di motori sulla coda per diminuire il rumore. Contro – Motori sulla coda che potrebbero essere scomodi per l’accesso di manutenzione
Spero sia di aiuto
Ciao
M.
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