Consiglio macchina fotografica per spotting

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Consiglio macchina fotografica per spotting

Messaggio da aviation »

Vorrei passare alle reflex, comprando sul mondo dell'usato. Cosa mi consigliate, sia per fare spotting che per un uso tradizionale (foto turistiche, etc...). Ho visto che si parla bene della Canon Eos 40D. E' valida per lo spotting (oltre al discorso ottiche) e sull'usato qual'è secondo voi un prezzo giusto a cui acquistarla (solo corpo macchina). Grazie.
LIDT
FL 200
FL 200

Re: Consiglio macchina fotografica per spotting

Messaggio da LIDT »

Io uso una 40D. L'ho comprata usata da un privato della mia zona circa sei mesi fa con 2500 scatti, imballi originali, software (che non uso perché gira solo sotto "Finestre"), cavi ed accessori vari. L'ho pagata circa 500 euro. Dico "circa" perché ho acquistato anche un obiettivo che mi interessava ed abbiamo concordato un prezzo complessivo.

Come macchina è più che soddisfacente: un abisso rispetto alla Eos 350 che usavo precedentemente. In particolar modo è ottima nella gestione dei bianchi e dei colori nonché dell'esposizione (anche se tende a "bruciare" certe parti sovraesposte come per esempio i riflessi su una carlinga).

Molti mi dicono che sia complessivamente migliore della 50D.

In sintesi posso dirti che la ricomprerei.

ciao.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Rispondi