Nuovo parcheggio Linate, spotting point?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LucaNinerThree
Rullaggio
Rullaggio

Nuovo parcheggio Linate, spotting point?

Messaggio da LucaNinerThree »

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sentito la notizia dell'apertura del nuovo parcheggio a Linate, il più grande di Milano e con ben 6 piani!!!
Il mio pensiero è andato subito alla vista splendida che si potrebbe avere dalla sua "cima" :shock: e quindi all'incredibile spettacolo che si avrebbe sulle piste...
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già avuto modo di vederlo per capire che vista c'è...
Tra l'altro questo è il mio primo post, quindi chiedo in anticipo venia se ho sbagliato sezione...

Buona serata a tutti, Luca
Tre sono le cose inutili per un pilota: l'aria sopra la testa, la pista dietro le spalle e la benzina dentro le taniche.
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Re: Nuovo parcheggio Linate, spotting point?

Messaggio da mermaid »

Ciao Luca, e benvenuto.
qui dovresti vedere dov'è collocato, ma quanto a vista ci vorrebbe un sopralluogo... :roll:

http://www.sea-parkandfly.it/park/home/ ... gio/Linate
Ti!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

secondo me (e prendila con le dovute pinze) per farne uno spotting point sono un po' lontani dalla pista....ci vorrebbe quindi uno zoom non da poco! E comunque non so se si può entrare così "ad cazzum" se non si è clienti...c'è da dire che se si ha la macchina LIN offre già 2-3 ottimi spotting point che sono davvero belli, certo se si aggiungesse questo dei parcheggi sarebbe stupendo! Uno di sti giorni che avrò la mattinata libera farò un sopralluogo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

Attendiamo news. :bounce:
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
LucaNinerThree
Rullaggio
Rullaggio

In effetti vedendo come è posizionato rispetto alla pista le mie speranze si sono affievolite, è abbastanza lontano... :(
Inoltre sembra che la vista sia coperta da altri palazzi...
Limosky91 ha scritto:LIN offre già 2-3 ottimi spotting point che sono davvero belli
Quali? Io conosco il famosissimo cimitero di Canzo, lo spazio che c'è molto prima dell'inizio della 36 e la strada che costeggia lo scalo prima di arrivare al paese Linate; ne conosci altri?

Il posto più bello però rimane il parcheggio dipendenti SEA, ma quello è solo per pochi eletti...
Limosky91 ha scritto:Uno di sti giorni che avrò la mattinata libera farò un sopralluogo!
Se ci riuscirai, attendiamo tue notizie...
Tre sono le cose inutili per un pilota: l'aria sopra la testa, la pista dietro le spalle e la benzina dentro le taniche.
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Mi sa che sarà quasi sempre controluce, essendo a nord della pista...
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

LucaNinerThree ha scritto: Quali? Io conosco il famosissimo cimitero di Canzo, lo spazio che c'è molto prima dell'inizio della 36 e la strada che costeggia lo scalo prima di arrivare al paese Linate; ne conosci altri?
1) "collinette di canzo" dopo il cimitero
2) vai un po' oltre le collinette dove c'è una strada asfaltata, stai in macchina con la radio accesa e quando arriva qualcosa scatti fuori dalla macchina e fotografi....comodissimo in inverno :mrgreen:
3) per il pomeriggio paese di Canzo in via Archimede
4) per il GA consiglio è di proseguire x via Archimede
5) a pagamento ma ci sono le vetrate del ristorante in zona non sterile
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
mermaid

Messaggio da mermaid »

LucaNinerThree ha scritto:
Il posto più bello però rimane il parcheggio dipendenti SEA, ma quello è solo per pochi eletti...
beh... dietro piccolissimo contributo simbolico..... :mrgreen:
ah già ma io lavoro a mxpp... :| :mrgreen:
Ti!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

oggi sono stato ad "inaugurare" i nuovi parcheggi di Linate. Purtroppo essendo una cosa improvvisa non ho avuto tempo per spottare nè tantomeno di controllare la visuale. Però un paio di osservazioni come "utilizzatore" posso darle
Per la precisione ho provato il P2, "Executive" che di executive in verità aveva ben poco...
comunque riassumo velocemente

PRO
1) Tantissimi parcheggi su più livelli
2) Prezzo tutto sommato contenuto (=temevo peggio)
3) Sistema di pagamento facile
CONTRO
1) Lontano dal terminal
2) Per salire sul "tornante" che ti fa salire di piano ci vogliono come minimo 2 manovre (ovvero con una sterzata sola è impossibile...questo sia con la mia macchina station wagon sia con una "media" come la Focus Cmax)
3) A parte gli spazi per i portatori di handicap gli spazi sono molto stretti, pur parcheggiando bene ho avuto non poche fatiche per scendere dalla macchina (e il "vicino" aveva anche lui parcheggiato bene)
4) Fin che sei in macchina ok non è difficilissimo, ma quando si deve prendere l'ascensore è un vero e proprio labirinto...indicazioni mancanti o se presenti poco intuitive (la persona giapponese che ci avevo portato si è persa in un baleno).

Insomma siamo 2 a 4.....diciamo che mentre giravo la mia domanda è stata: ma quale australopiteco ha progettato sta roba?
Ok lodevole il progetto di costruire tanti parcheggi in aeroporti, lodevole il fatto che effettivamente ci siano....però vanno migliorate ancora tante cose! Però dai, siamo sulla buona via!
La prossima volta cercherò anche di far foto! (se possibile)
LINO

LucaNinerThree
Rullaggio
Rullaggio

Bravissimo Limosky, sei stato di parola...
Peccato che, come era presumibile, è lontano dal terminal, scommetto che in fase di progettazione avranno pensato "mettiamolo il più lontano dalla pista x evitare qualsiasi tipo di spotting"... :x

Sul prezzo mi sorprendi perché l'ultima volta che avevo parcheggiato a LIN avevo speso una caterva di soldi, infatti nn mi a più visto e se devo andarci o mi accompagna qualcuno o bus da S.Babila...

Da ciò che hai detto la vedo dura x il nostro "obiettivo"... in tutti i sensi... :)
mermaid

Messaggio da mermaid »

@lino: perchè non giri le tue osservazioni a SEA?
Ti!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ah dimenticavo...è possibile anche per i non utilizzatori del parcheggio entrarci "ad cazzum" :mrgreen:

@Mermaid: ok sarà fatto! Ci sarà sul sito SEA una pagina dedicata ai suggerimenti no?
LINO

mermaid

Messaggio da mermaid »

Limosky91 ha scritto:ah dimenticavo...è possibile anche per i non utilizzatori del parcheggio entrarci "ad cazzum" :mrgreen:

@Mermaid: ok sarà fatto! Ci sarà sul sito SEA una pagina dedicata ai suggerimenti no?
nella sezione ''contattaci'' c'è la pagina dei suggerimenti, per accedervi però ti devi registrare al sito....
Ti!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

LucaNinerThree ha scritto:Bravissimo Limosky, sei stato di parola...
Peccato che, come era presumibile, è lontano dal terminal, scommetto che in fase di progettazione avranno pensato "mettiamolo il più lontano dalla pista x evitare qualsiasi tipo di spotting"... :x

Sul prezzo mi sorprendi perché l'ultima volta che avevo parcheggiato a LIN avevo speso una caterva di soldi, infatti nn mi a più visto e se devo andarci o mi accompagna qualcuno o bus da S.Babila...

Da ciò che hai detto la vedo dura x il nostro "obiettivo"... in tutti i sensi... :)
... oooh, dato che ho visto che sei di san donato...
un bus qualsiasi che vada verso peschiera va bene.
Molto meglio di quello di san babila se devi fare un po' di sano spotting!
scendi orientativamente "parallelamente" all'altezza della testata 36 e poi si va a piedi.
Canzo è raggiungibile, così come la testata 36 stessa e luoghi limitrofi...

Dovrei provare uno dei prossimi giorni quando sono a casa (benedetti 3 giorni di carnevale!), tempo permettendo ovviamente, e destreggiarmi un po con le linee locali... :mrgreen:

Comunque giusto ieri son passato lì davanti... magari non becchi l'aereo che stacca sulla pista (anche perchè forse un 400 basterebbe a malapena!) pero, a naso, lo dovresti beccare comunque quando ti passa davanti (non so però che angolo/altezza ti possa arrivare...)
LucaNinerThree
Rullaggio
Rullaggio

Wow un'altro sandonatese... SDM RULES!!! :!:

Comunque ho visto che la circolare per Peschiera, 901 o 902, non ricordo, vanno proprio fino a Canzo... 8)

In ogni caso, anche se non andrò a spottare, benedetti questi giorni di vacanza...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

LucaNinerThree ha scritto:Wow un'altro sandonatese... SDM RULES!!! :!:

Comunque ho visto che la circolare per Peschiera, 901 o 902, non ricordo, vanno proprio fino a Canzo... 8)

In ogni caso, anche se non andrò a spottare, benedetti questi giorni di vacanza...
Non sono proprio tuo "compaesano"...
Ma ci sono vicino: San Giuliano...

Che io sappia, comunque, la 901/902 girano alla rotonda all'altezza, approssimativamente, Della testata 36, solo Che vanno dalla parte opposta a quella di nostro interesse...
Ma basta scendere a una fermata li vicino Ed il gioco è presto fatto!
Dài, al massimo è un buon chilometrino per andare a Canzo.... Ma Che sará mai!!! :mrgreen:
LucaNinerThree
Rullaggio
Rullaggio

Vito che sei tu... :)

Io la 901 l'ho vista più volte girare alla rotonda che entra in Canzo...

Poi mi spieghi come hai fatto ad arrivare a tutti quei mex...
Rispondi