con la speranza di aver postato nel posto esatto Vi pongo alcuni quesiti
Viaggio domestico con biglietto A/R AZ e con una tratta operata da altra compagnia sky team.
Andata - mi emettono carta d'imbarco per le due tratte ( tutto ok) viaggio piacevole e quasi in orario.

Ritorno - al check una confusione da fiera, vengo informato del ritardo di oltre 60' - chiedo motivi ma risposte evasive.

Rapido calcolo, realizzo che la mia concedenza è persa, chiedo conferma , nessuno sa niente
Chiedo uno stimato di partenza .....risposte fumose ..almeno 50' riprotezione con altra compagnia x destinazione alternativa ma irremovibile emettono la carta d'imbarco solo x la prima tratta !!

Il capo scalo AZ molto cortesemente (allego la foto ?) a seguito delle nostre richieste pensa bene di risponderci " non mi frega niente sono problemi suoi , se vuole faccia causa"
Complimenti forse così i clienti potrebbero calare e mi pare che le finanze son sono molto floride da permttersi un simile trattamento ai prori clienti che sono un patrimonio da tutelare

L'unica risposta fantasiosa ottenuta x spiegare la causa del ritardo il guasto al radar ??
mentre il display esponeva la causa reale RITARDATO ARRIVO;
l'a/m è arrivato infatti con 60 ' di ritardo e soprattutto, i voli delle altre compagnie erano in orario.

Allo scalo di transito mi rifiutano poi l'imbarco sul volo (a sua volta in ritardo) a causa della mancanza di carta d'imbarco NON EMESSA. e ci lasciano a terra.
posto venduto, ma non è overbooking in non ero presente alla chiusura del volo e soprattutto non ho la carta d'imbarco
CAVOLO ero in ritardo x causa del vettore non mia !!

Assistenza ai transiti da parte della compagnia molto scarso, poche e incerte le possibilità di trovare posto sul sucessivo ed ultimo volo della notte.
Domanda: la carta d'imbarco andava emessa all'inizio dell viaggio ?
Lezione: se voli az con transiti tieni almeno 2 ore di cuscinetto oppure scegli non stop
grazie a tutti