Changes to syllabus (EASA)

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Changes to syllabus (EASA)

Messaggio da Thechief »

Agli studenti OAA è arrivata un'email circa il cambiamento dei requisiti richiesti dall'EASA per l'ATPL teorico.

Questi i nuovi e soppressi syllabus:

"Meteorology, changes in Airmasses and Climatology
Instruments, addition of comms/FANS and HUD. Basic computers (from the previous Electrics syllabus).
Systems, includes material failure statistics, diesel engines, FADEC. Supersonic intakes and afterburner deleted.
Radio Navigation, Loran C obsolete, Radio Propagation Theory now included (was in Systems).
General Navigation, INS/FMS moved to the Instruments syllabus"

Domanda: la solfa è cambiata sul serio o il cambiamento di syllabus ha una percentuale ridotta sul totale?
737 RHS Pilot
Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Changes to syllabus (EASA)

Messaggio da Bafio »

Penso che i cambiamenti siano più che altro 'affinamenti': non che prima ci fossero centinaia di domande su Loran C e postbruciatori, così come immagino ora non ci siano centinaia di domande sull' HUD. :wink:
Rispondi