Domanda su TR

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Deyko
Rullaggio
Rullaggio

Domanda su TR

Messaggio da Deyko »

Salve a tutti ragazzi. Io sono un aspirante pilota professionista, desidero prendere l' ATPL e volare poi in compagnie aeree. Tuttavia ora, conoscendo bene la strada che intendo fare per quanto riguarda l'ATPL, sono entrato in un terreno abbastanza difficile: quello del Type Rating. Allora; fingiamo per un attimo che io abbia preso l' ATPL che naturalmente è di tipo frozen ma integrato e che io abbia tutti i vari MCC, IR, MCCI, IRI e via discorrendo. Il costo lo sapete meglio di me naturalmente. Allora; facendo appunto questo salto nel futuro io mi ritrovo ad avere l'ATPL ma poi, io devo fare per forza questo TR ovviamente, le domande che io mi pongo sono:
1) quante e quali (non tutte ovviamente) compagnie aeree in italia o anche all'estero fanno il TR e poi possono offrirti un lavoro?
2) il TR nelle compagnie aeree, possono funzionare anche con fideiussioni oppure detratte dallo stipendio?
3) quali altri modi ci sono per spendere meno soldi (per il TR intendo) se ci sono?

Ragazzi grazie della vostra attenzione aspetto una vostra risposta che per me è molto importante.
Ironskà
Banned user
Banned user

Re: Domanda su TR

Messaggio da Ironskà »

ciao futuro collega... senti che io sappia i TR ormai non te li paga più nessuna compagnia... cioè praticamente te lo prendi privatamente ma con il rischio di non essere nemmeno assunto dopo averlo fatto ma soprattutto dopo aver speso una bella cifretta... è tutto ciò che ti so dire... magari aspettiamo altre risposte anche perchè interesserebbe anche a me approfondire l'argomento...
[Bisogna essere un mare per accogliere un fiume immondo, senza diventare impuri.] F.Nietzsche
Deyko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Deyko »