Domanda su TR

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Deyko
Rullaggio
Rullaggio

Domanda su TR

Messaggio da Deyko »

Salve a tutti ragazzi. Io sono un aspirante pilota professionista, desidero prendere l' ATPL e volare poi in compagnie aeree. Tuttavia ora, conoscendo bene la strada che intendo fare per quanto riguarda l'ATPL, sono entrato in un terreno abbastanza difficile: quello del Type Rating. Allora; fingiamo per un attimo che io abbia preso l' ATPL che naturalmente è di tipo frozen ma integrato e che io abbia tutti i vari MCC, IR, MCCI, IRI e via discorrendo. Il costo lo sapete meglio di me naturalmente. Allora; facendo appunto questo salto nel futuro io mi ritrovo ad avere l'ATPL ma poi, io devo fare per forza questo TR ovviamente, le domande che io mi pongo sono:
1) quante e quali (non tutte ovviamente) compagnie aeree in italia o anche all'estero fanno il TR e poi possono offrirti un lavoro?
2) il TR nelle compagnie aeree, possono funzionare anche con fideiussioni oppure detratte dallo stipendio?
3) quali altri modi ci sono per spendere meno soldi (per il TR intendo) se ci sono?

Ragazzi grazie della vostra attenzione aspetto una vostra risposta che per me è molto importante.
Ironskà
Banned user
Banned user

Re: Domanda su TR

Messaggio da Ironskà »

ciao futuro collega... senti che io sappia i TR ormai non te li paga più nessuna compagnia... cioè praticamente te lo prendi privatamente ma con il rischio di non essere nemmeno assunto dopo averlo fatto ma soprattutto dopo aver speso una bella cifretta... è tutto ciò che ti so dire... magari aspettiamo altre risposte anche perchè interesserebbe anche a me approfondire l'argomento...
[Bisogna essere un mare per accogliere un fiume immondo, senza diventare impuri.] F.Nietzsche
Deyko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Deyko »

Ironskà ha scritto:ciao futuro collega... senti che io sappia i TR ormai non te li paga più nessuna compagnia... cioè praticamente te lo prendi privatamente ma con il rischio di non essere nemmeno assunto dopo averlo fatto ma soprattutto dopo aver speso una bella cifretta... è tutto ciò che ti so dire... magari aspettiamo altre risposte anche perchè interesserebbe anche a me approfondire l'argomento...
oh si, aspettiamo altre risposte. No, comunque tornando all'argomento, allora NESSUNA compagnia oramai paga i TR ai suoi piloti, ma alcune fanno fideiussioni o cose del genere comunque.
Ironskà
Banned user
Banned user

Messaggio da Ironskà »

Leggevo nell'altra area una cosa molto importante... e cioè: per ora fai il corso se hai deciso che sarà la tua strada.. i consigli che avrai oggi saranno forse inutili quando avrai in mano un Frozen. il mercato aeronautico è molto dinamico quindi tutto può cambiare nel giro di "poco"...
in bocca al lupo per i tuoi programmi

claudio
[Bisogna essere un mare per accogliere un fiume immondo, senza diventare impuri.] F.Nietzsche
Deyko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Deyko »

Ironskà ha scritto:Leggevo nell'altra area una cosa molto importante... e cioè: per ora fai il corso se hai deciso che sarà la tua strada.. i consigli che avrai oggi saranno forse inutili quando avrai in mano un Frozen. il mercato aeronautico è molto dinamico quindi tutto può cambiare nel giro di "poco"...
in bocca al lupo per i tuoi programmi

claudio
crepi il lupo, grazie mille, in bocca al lupo anche peri i tuoi!
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

ATTUALMENTE, le risposte alle tue domande sono:

1) nessuna

2)no

3)non ci sono
Immagine
Deyko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Deyko »

bhè, grazie, non sei stato molto approfondito ma grazie comunque
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

beh, quelle erano le risposte alle tue domande, se vuoi sapere qualcosa di più approfondito, fai domande più specifiche o altre domande.. :wink:
Immagine
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Un modo per prendere un TR ad un costo cheaper rispetto a quello europeo forse c'è: farlo in America, ma non so se poi si debba convertire, e se sì, non so quanto sia la spesa.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Il type in USA non viene riconosciuto in quanto non prevede l'esecuzione del base training (6 t/g), cosa invece richiesta nel regno JAA/EASA.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Roger that :!:
Rispondi