Evviva...... sono contentissimo... MISSIONE RIUSCITA

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
smino12
Rullaggio
Rullaggio

Evviva...... sono contentissimo... MISSIONE RIUSCITA

Messaggio da smino12 »

Ciao a tutti, fino a qualche tempo fa ho lasciato qualche post sulle mie paure per una cosa che avrei voluto fare ma non ci riuscivo.... adesso (grazie all'incoraggiamento della mia ragazza, Karen) e alla frequentazione del corso di ALITALIA "Voglia di volare" tenuto a Milano il 12 e 13 Marzo 2011, sono riuscito a fare il battesimo dell'aria... :lol:
Dopo una giornata di aula con un comandate dell'alitalia (Roberto) che ringrazio vivamente che ha spiegato tutti gli aspetti tecnici sul volo sulla sicurezza etc..., il supporto di Giuliano (psicoterapeuta Staff Alitalia) e Stefania Coordinatrice didattica delle attivita, finalmente arriva il momento più desiderato del corso, ma con tanta ansia/paura di non farcela. Arrivato a bordo pensavo di tornare indietro, ma l'incoraggiamento di Stefania è stato fondamentale. Tutti gli assisenti di volo e l'equipaggio, sono stati squisiti con tutto il gruppo "Voglia di volare". Seduto, allacciate le cinture e dopo aver diretto le bocchette dell'aria condizionata verso il mio viso, tachicardia infinita (ero in uno stato confusionale insensato naturalmente), chiusi i portelloni dell'aereo, ci siamo diretti a testata pista (volo AIRONE Milano Linate - Roma delle ore 11,00 effettuato con airbus A320). In quei momenti ero molto concentrato su me stesso e sulle sensazioni del mio corpo (sbagliatissimo, mi raccomando non fatelo perchè aumenta solo l'ansia) a tal punto da non sentire/ascoltare nessuna delle persone che mi stavano vicino che cercavano di tranquillizzarmi, e i rumori (motore, carrello etc...). Accellerazione micidiale e piacevolissima e poi stacco da terra come se stessi galleggiando sull'aria... che dire in quei momenti non mio sono goduto a fondo questo momento fantastico. In fase di salita qualche turbolenza mi ha rinc....to con qualche giramento di testa sicuramente dovuto anche all'eccessiva agitazione da parte mia e dopo circa 15 minuti siamo arrivati alla quota di crociera circa 8000 mt e una velocità di circa 680 km/h. Il tempo molto nuvoloso purtroppo non mi ha permesso di ammirare le meraviglie che solo da lassù si possono ammirare. Dopo circa 50 minuti di volo atterraggio a Roma Fiumicino (con qualche turbolenza a causa del forte vento). Che dire... non credevo a me stesso. Il ritorno delle ore 18,00 ha permesso di gustare uno stupendo tramonto e un viaggio rilassantissimo (nonostante sempre la solita ansia immotivata), infatti non appena stavamo per atterrare ero già deluso di aver finito cosi presto il mio viaggio di ritorno.
Mi rivolgo a tutti quelli che come vivono il volo in maniera non rilassata o hanno paura di volare: Provate a volare tutti, è una figata!!!! Godetevi quei momenti in cui si è lassu e ammirate le meraviglie del cielo del sole etc....
Grazie a tutti e soprattutto allo staff di ALITALIA (Professionali pazienti e meravigliosi)... Forza ALITALIA!!! :bounce:
PS NON VEDO L'ORA DI RIPRENDERE L'AEREO... :bounce:
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Re: Evviva...... sono contentissimo... MISSIONE RIUSCITA

Messaggio da MD82_Lover »

Intanto contentissima per te... :D

Al ritorno ti è parso che andasse meglio come sensazioni sgradevoli (giramenti di testa, tachicardia...)?
smino12
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da smino12 »

Decisamente si!!!, anche se ero abbastanza agitato ...un nodo in gola... dopo durante il viaggio mi sono alzatro tranquillamente, ho cambiato posto e mi sono seduto lato finestrino per gustare il tramnonto e soprattutto l'atterraggio notturno su linate.... :bounce:
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:

BRAVISSIMO!!!
Ti!
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Ottima notizia! Complimenti!

E complimenti anche ad Alitalia
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bravo.
:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Tantissimi complimenti! :D
Ale
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Un bravo anche da parte mia :D !!!
Sono felicissimo per te :D !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Complimenti! :wink:
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

...EVVAI !! TANTI AUGURI !! :wink:
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Wow, che bella notizia :D
Bravissimo e complimenti :wink: :wink:

Volare e` bellissimo e ora lo sai anche tu!
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Zenith
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Zenith »

Sono contento per te, e grazie a questo bellissimo forum si posso capire e apprezzare tanti aspetti che non si conoscevano.
Ancora un bravo a te e complimenti a tutti gli utenti!
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

Per prima cosa complimenti. :mrgreen:
Poi devo dirti che anche io 8 anni fa ho fatto lo stesso corso, e da allora non + finito di salire e scendere dall'aereo.
Sicuramente sarà così anche per te. Complimentoni e auguri.
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Grande!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Lorenzo79
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Lorenzo79 »

Bravo....è stata dura anche per me.... sensazione di paura mista al fascino del più grande mezzo di trasporto che ha eliminato le distanze sul globo terrestre.
Immagine
Rispondi