ENAC ferma ItAli

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

ENAC ferma ItAli

Messaggio da Maxx »

ENAC ferma ItAli (gruppo Aeroservices)

Si è fermata l’attività di Itali Airlines spa, la compagnia aerea del gruppo Aeroservices, alla quale l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha sospeso la licenza di trasporto aereo per il «permanere di alcune criticità» non meglio specificate. L’annuncio dello stop - in vigore da venerdì 11 - è stato dato da ENAC lunedì 13 insieme alla sottolineatura dell’obbligo di fornire informazioni tempestive agli utenti e di garantire i diritti dei passeggeri già in possesso di biglietto. La compagnia era sopravvissuta all’arresto del titolare Giuseppe Spadaccini che nell’ottobre 2010 aveva travolto la SOREM, l’allora gestore della flotta Canadair della Protezione Civile. La compagnia operava con una flotta mista che comprendeva tra l’altro cinque McDonnell Douglas MD80 ex Alitalia. Con la cessazione dell’attività diventa sempre più difficile la situazione dei dieci Superjet 100 ordinati da Itali nel 2005.

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... roservices
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20646
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ENAC ferma ItAli

Messaggio da JT8D »

A questo link il comunicato ENAC.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: ENAC ferma ItAli

Messaggio da cabronte »

Un vero peccato, mi dispiace, la situazione non era certo delle migliori, però mi piacerebbe in futuro rivedere le "mucche volanti"! :wink:
Ale
AlitaliaMD-82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:05

Re: ENAC ferma ItAli

Messaggio da AlitaliaMD-82 »

sapate che fine faranno o dove andranno gli MD-80 der ItAli ??
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ENAC ferma ItAli

Messaggio da albert »

AlitaliaMD-82 ha scritto:sapate che fine faranno o dove andranno gli MD-80 der ItAli ??
non si sa ancora nulla :(

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi