Nuovo comfort europeo Lufthansa
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Nuovo comfort europeo Lufthansa
ho avuto il piacere.....dispiacere di volare su una macchina Lufthansa dotata del nuovo allestimento di cabina.
Sono deluso!
La seduta é piú corta, lo schienale piu rigido, e c'é meno spazio per stendere le gambe.....si arriva in pratica nello spazio del pax d'avanti
un disastro.....
invece di comfort direi piu disagio
si salvano solo i colori.....
male molto male
Sono deluso!
La seduta é piú corta, lo schienale piu rigido, e c'é meno spazio per stendere le gambe.....si arriva in pratica nello spazio del pax d'avanti
un disastro.....
invece di comfort direi piu disagio
si salvano solo i colori.....
male molto male
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa


Ma tutta la flotta per il short-range verra' riconfigurata in questo modo?

- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Da come viene descritta sempre il non plus ultra del comfort
L'ultimo volo (un mese fa) fatto era gruppo LH (Ausburg Airways) e gli interni erano ancora i soliti blu...magari le compagnie del gruppo non verranno rinnovate...boh




L'ultimo volo (un mese fa) fatto era gruppo LH (Ausburg Airways) e gli interni erano ancora i soliti blu...magari le compagnie del gruppo non verranno rinnovate...boh


- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
beh io e te ...non abbiamo altra alternativa.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Esattamente...
L'ultima volta facendo scalo a ZRH ho preso appunto LH operata da Ausburg Airways e poi LX.
Ma tra una settimana volero' LH (volo diretto) e quindi vedro' i nuovi interni (sempre che quell'aereo sia gia stato riconfigurato).
C'e' da dire che spesso la tratta e' fatta AirDolomiti con gli E195.
L'ultima volta facendo scalo a ZRH ho preso appunto LH operata da Ausburg Airways e poi LX.
Ma tra una settimana volero' LH (volo diretto) e quindi vedro' i nuovi interni (sempre che quell'aereo sia gia stato riconfigurato).
C'e' da dire che spesso la tratta e' fatta AirDolomiti con gli E195.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20638
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Credo proprio di sì. Questo quanto avevo pubblicato qualche mese fa sul Portale:MarcoGT ha scritto:![]()
![]()
Ma tutta la flotta per il short-range verra' riconfigurata in questo modo?
http://www.md80.it/2010/12/17/restyling ... gli-aerei/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Grazie Paolo! 

- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Non so sulla flotta di LH, ma son tornato l'altro ieri da Londra con LHI ed il comfort ( oltre al servizio) è a dir poco ottimo!


- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Nessuna foto degli interni FAS?
- Kamil90
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
- Località: Roma
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Quotoflyforever85 ha scritto:Nessuna foto degli interni FAS?

Lo stavo per chiedere...

"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Beh, sono sicuro che il servizio sia ottimo anche su "mamma" LH...araial14 ha scritto:Non so sulla flotta di LH, ma son tornato l'altro ieri da Londra con LHI ed il comfort ( oltre al servizio) è a dir poco ottimo!

Tra una settimana prenderò proprio LH...vi farò sapere (sempre che quel A319 sia stato riconfigurato)
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Se riesco faccio un paio di foto tra una settimana...stai tunedflyforever85 ha scritto:Nessuna foto degli interni FAS?

- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
dimenticavo che anche i braccioli sono molto piu bassi e non é un piacere....
sono i BL 3520 Recaro
sono i BL 3520 Recaro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Sembra la mia asse da stiro...



- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Recaro Aircraft Seating: BL3520
The new BL3520 economy-class seat by Recaro was designed with three key characteristics in mind: lower weight, optimised living space and comfort. Recaro has reduced the weight of each seat place to under 11kg – which is about 3kg less than the previous seat model. Thus, it says the BL3520 helps to reduce fuel consumption and CO2 emissions and lower costs for airlines. Furthermore, it gives passengers more living space – even at the reduced seat pitch of 28in. The additional space is gained by a slimmer, space-saving backrest design along with patented Recaro solutions including the high literature pocket. The comfort and ergonomics of the seat have also been improved, based on scientific research. Working in cooperation with German universities, Recaro conducted a study on optimum backrest contours. The results of this study were fully implemented in the new backrest design.
The new BL3520 economy-class seat by Recaro was designed with three key characteristics in mind: lower weight, optimised living space and comfort. Recaro has reduced the weight of each seat place to under 11kg – which is about 3kg less than the previous seat model. Thus, it says the BL3520 helps to reduce fuel consumption and CO2 emissions and lower costs for airlines. Furthermore, it gives passengers more living space – even at the reduced seat pitch of 28in. The additional space is gained by a slimmer, space-saving backrest design along with patented Recaro solutions including the high literature pocket. The comfort and ergonomics of the seat have also been improved, based on scientific research. Working in cooperation with German universities, Recaro conducted a study on optimum backrest contours. The results of this study were fully implemented in the new backrest design.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Ma sono più sottili di quelli Alitalia?FAS ha scritto:dimenticavo che anche i braccioli sono molto piu bassi e non é un piacere....
sono i BL 3520 Recaro

- la franci
- FL 200
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
...no... LH per me restava sempre la più migliore... anche dopo aver provato la nuova cabina del 777-300 BA...
spero di provare LH questa estate... l'importante è per me che sia silenzioso e che il servizio sia "abbondante"... poi... sopporterò qualche rigidità in più!
spero di provare LH questa estate... l'importante è per me che sia silenzioso e che il servizio sia "abbondante"... poi... sopporterò qualche rigidità in più!
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Io ho provato Continental qualche settimana fa e avevano il poggia schiena piuttosto rigido e molto più verticale di altre compagnie... ho dovuto per forza reclinarlo per il 90% del volo....speriamo bene con Lufthansa valà!
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
MarcoGT ha scritto:Sembra la mia asse da stiro...![]()
Hai un'asse da stiro??????

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Eh si...se voglio andare al lavoro con le camicie stirate decentemente... 

- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
qui ci sono un paio di foto caricate su airliners.net
http://www.airliners.net/photo/Lufthans ... 1889646/L/
http://www.airliners.net/photo/Lufthans ... 1889645/L/
http://www.airliners.net/photo/Lufthans ... 1889646/L/
http://www.airliners.net/photo/Lufthans ... 1889645/L/
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Ieri (1 aprile) ho volato su un A320-200 LH ed avevo la "vecchia" configurazione... 

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Provate oggi le nuove poltrone su un A319-100, marche D-AILM, nome Friedrichshafen.
La mia asse da stiro è più comoda.
Sono rigidissimi, si sente ogni ginocchiata del passeggero che siede dietro anche per il fatto che sono molto sottili.
Comoda la tasca per riviste ecc ecc sopra il tavolino (praticamente dietro il poggiatesta del passeggero che siede davanti)...
La mia asse da stiro è più comoda.
Sono rigidissimi, si sente ogni ginocchiata del passeggero che siede dietro anche per il fatto che sono molto sottili.
Comoda la tasca per riviste ecc ecc sopra il tavolino (praticamente dietro il poggiatesta del passeggero che siede davanti)...
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Buono a sapersi la prossima volta mi porto le camice e il ferroMarcoGT ha scritto:Provate oggi le nuove poltrone su un A319-100, marche D-AILM, nome Friedrichshafen.
La mia asse da stiro è più comoda.
Sono rigidissimi, si sente ogni ginocchiata del passeggero che siede dietro anche per il fatto che sono molto sottili.
Comoda la tasca per riviste ecc ecc sopra il tavolino (praticamente dietro il poggiatesta del passeggero che siede davanti)...

MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
- mormegil
- FL 300
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Provato pochi giorni fa su un 735, DUS-MXP.
Confermo quanto detto poco sopra da MarcoGT
Confermo quanto detto poco sopra da MarcoGT

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Hai ancora il ginocchio del passeggero seduto dietro di te conficcato nella schiena?mormegil ha scritto:Provato pochi giorni fa su un 735, DUS-MXP.
Confermo quanto detto poco sopra da MarcoGT



- mormegil
- FL 300
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
No (non avevo nessuno dietroMarcoGT ha scritto:Hai ancora il ginocchio del passeggero seduto dietro di te conficcato nella schiena?mormegil ha scritto:Provato pochi giorni fa su un 735, DUS-MXP.
Confermo quanto detto poco sopra da MarcoGT![]()
![]()


- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
Provate su di un A320 MXP-FRA. Dissento sulla scomodità. Non sono altissimo, 1,77 ma le gambe le ho stese comodamente le ho trovate confortevoli ed anche eleganti, de gustibus. Certo, se il passeggero è più di 1,80 iniziano forse ad esserci dei problemi,ma in generale, ripeto, non le ho trovare niente male, tutt'altro.


- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Nuovo comfort europeo Lufthansa
No per il pitch io non ho avuto nessun problema...ma e' proprio lo schienale in se' che e' piuttosto scomodoaraial14 ha scritto:Provate su di un A320 MXP-FRA. Dissento sulla scomodità. Non sono altissimo, 1,77 ma le gambe le ho stese comodamente le ho trovate confortevoli ed anche eleganti, de gustibus. Certo, se il passeggero è più di 1,80 iniziano forse ad esserci dei problemi,ma in generale, ripeto, non le ho trovare niente male, tutt'altro.
