Miss Helen
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Miss Helen
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Re: Miss Helen
Ha rotto il carrello
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Re: Miss Helen
Non ho capito: perchè è sceso lì con il rischio avvallamenti quando c'è una bella pistozza poco più in là (mi pare di vederla)?
SLOWLY
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Re: Miss Helen
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Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Miss Helen
Credo avesse qualche problema. Mi sembra..
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Re: Miss Helen
orca boia che botta!!!


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Re: Miss Helen
c'è da dire che questi aerei col motore in linea hanno una visibilità anteriore praticamente nulla...
la mia impressione è che il pilota avesse il mente di toccare dopo la pista di traverso che gli ha fatto da trampolino e che sia invece arrivato parecchio corto rispetto alle intenzioni.
...e gli è andata di lusso che l'elica non abbia toccato terra!
la mia impressione è che il pilota avesse il mente di toccare dopo la pista di traverso che gli ha fatto da trampolino e che sia invece arrivato parecchio corto rispetto alle intenzioni.
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Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!
Bluto Blutarski
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- sigmet
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Re: Miss Helen
Se lo metteva giu' cosi' sulla pista d'asfalto lo distruggeva...Slowly ha scritto:Non ho capito: perchè è sceso lì con il rischio avvallamenti quando c'è una bella pistozza poco più in là (mi pare di vederla)?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Miss Helen
Non lo so, secondo me i problemi li ha avuti con qual dosso che lo ha fatto rimbalzaresigmet ha scritto:Se lo metteva giu' cosi' sulla pista d'asfalto lo distruggeva...Slowly ha scritto:Non ho capito: perchè è sceso lì con il rischio avvallamenti quando c'è una bella pistozza poco più in là (mi pare di vederla)?
- Ayrton
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Re: Miss Helen
secondo me, a mio modesto parere....nessun dosso...la botta sull'erba l'ha fatto rimbalzare...

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Re: Miss Helen
A me sembra molto chiaro che salta sul dosso, infatti aveva già toccato prima, le ruote giravano a terra prima di saltare!Ayrton ha scritto:secondo me, a mio modesto parere....nessun dosso...la botta sull'erba l'ha fatto rimbalzare...
- cabronte
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Re: Miss Helen
Gli è andata veramente bene, comunque non ho capito se ha volutamente fatto un atterraggio sull' erba o non ha visto la pista!
Ale
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Re: Miss Helen
Io ho ragionato così.
Partendo dal principio che non credo che volesse fare lo sbruffone, dato che non danno un aereo così in mano a uno squilibrato, allora quello lì forse deve essere stato costretto a fare quella manovra (problema con l'aereo o con il motore per esempio).
Forse l'aereo doveva essere messo con le ruote a terra a tutti i costi, quindi è venuto giù e basta; lo sapeva che c'era il dosso, ma non penso che abbia avuto scelta; l'unica cosa è che probabilmente ha cercato di prenderlo meglio che poteva.
Sull'erba mi rare che sia comunque rimbalzato.
Partendo dal principio che non credo che volesse fare lo sbruffone, dato che non danno un aereo così in mano a uno squilibrato, allora quello lì forse deve essere stato costretto a fare quella manovra (problema con l'aereo o con il motore per esempio).
Forse l'aereo doveva essere messo con le ruote a terra a tutti i costi, quindi è venuto giù e basta; lo sapeva che c'era il dosso, ma non penso che abbia avuto scelta; l'unica cosa è che probabilmente ha cercato di prenderlo meglio che poteva.
Sull'erba mi rare che sia comunque rimbalzato.
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".
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- Ayrton
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Re: Miss Helen
si beh riguardandolo..non è un dosso, ma un incrocio con una probabile taxiway, leggermente rialzata...a il motore sembra spento nell'ulima fase no?

- massimiliano
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Re: Miss Helen
Bel numero ! Comunque io nei primi secondi vedo una fumatina, come se avesse accelerato i giri del motore in modo repentino, e un lieve (mi sembra) cambi di assetto del velivolo quasi in contemporanea : magari dico una grossa fesseria, ma non è che lui volesse atterrare semplicemente qualche decina di metri più avanti, quindi sull'erba, ed invece una corrente d'aria improvvisa lo ha "abbassato" un po' troppo ?
Se mi chiedi per quale motivo ho sempre le mani sporche d'olio, bestemmio fino a tardi se non sento il motore girare come dico io, e non mi da fastidio la puzza di benzina, beh, è inutile che ti risponda, tanto non capiresti mai......
- Achille
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Re: Miss Helen
Più che un'accelerata secondo me è era bassi regimi e ha cominciato a tossire un po'!massimiliano ha scritto:Bel numero ! Comunque io nei primi secondi vedo una fumatina, come se avesse accelerato i giri del motore in modo repentino
Sì però voglio dire....con un mezzo del genere.... boh mi piange il cuore! Nemmeno io in aliante faccio atterraggi così pesanti!


"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
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Re: Miss Helen
Dai, l'atterraggio non è male. Se non ci fosse stato il dosso non sarebbe successo niente. Il dosso l'ha rimandato su ed è successo il fattaccio. Il dubbio resta invece sul perchè è sceso sull'erba invece che in pista. Anche se la pista fosse stata occupata all'improvviso avrebbe dovuto riattaccare.
- Dav
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Re: Miss Helen
ho come l'impressione che fosse senza motore e che la "smotorata" che si sente venisse da un altro aereo, guarda come si spegne.Hartmann ha scritto:anche se la pista fosse stata occupata all'improvviso avrebbe dovuto riattaccare.
- MAURIZIO60
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Re: Miss Helen
Sicuramente alla prossima manutenzione si fara' montare come optional le briglie. 

MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
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Re: Miss Helen
Io non lo so, per me ha spento lui quando si è fermato, come fate a dire che era senza motore?
- sigmet
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Re: Miss Helen
Col biciclo e' meglio l'erba,te lo assicuro...cabronte ha scritto:Gli è andata veramente bene, comunque non ho capito se ha volutamente fatto un atterraggio sull' erba o non ha visto la pista!

"Why do taildragger pilots prefer grass? Not just because of the sweet smell of clover after a perfect landing, but because it will let the mains slip sideways some if you're not tracking straight, thus reducing the tendency to pivot around the CG if you botch the landing. Ergo, easier. But not entirely forgiving."
Certo devi stare comunque attento sopratutto quando stai per terra..

Il motore alla fine lo ha spento perche' non poteva piu' rullare.(la ruota di sx con la botta si era sgarrupata...)
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Re: Miss Helen
Ok, così penso anche io. Ma ancora non riesco a capire il perchè dell'atterraggio sull'erba, passi che per il biciclo può essere meglio, ma l'incrocio con la taxi doveva essere piuttosto evidente.sigmet ha scritto:Col biciclo e' meglio l'erba,te lo assicuro...cabronte ha scritto:Gli è andata veramente bene, comunque non ho capito se ha volutamente fatto un atterraggio sull' erba o non ha visto la pista!![]()
"Why do taildragger pilots prefer grass? Not just because of the sweet smell of clover after a perfect landing, but because it will let the mains slip sideways some if you're not tracking straight, thus reducing the tendency to pivot around the CG if you botch the landing. Ergo, easier. But not entirely forgiving."
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Il motore alla fine lo ha spento perche' non poteva piu' rullare.(la ruota di sx con la botta si era sgarrupata...)
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Re: Miss Helen
http://forum.planetalk.net/viewtopic.ph ... 5abc3fb77c
http://forum.keypublishing.co.uk/showthread.php?t=82493
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Re: Miss Helen
Se avesse avuto ancora motore non sarebbe atterrato con una taxiway davanti, tutto sommato
http://www.aaib.gov.uk/publications/bul ... g_bixl.cfm
http://www.aaib.gov.uk/publications/bul ... g_bixl.cfm
G-BIXL was on a final approach to land on a grass runway when the engine began to run roughly. The pilot advanced the throttle which led to a marked reduction in power. The aircraft touched down on the grass short of the runway but was forced back into the air when it crossed the lip of a raised taxiway. During the following touchdown and deceleration, the left main gear was damaged and the propeller hit the ground before the aircraft came to a halt. The cause of the rough running and power loss was not positively determined at the time of publication of this report.