Assunzioni Emirates

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Minnie 95
01000 ft
01000 ft

Assunzioni Emirates

Messaggio da Minnie 95 »

Ho letto, che Emirates cerca 700 piloti da fare volare e lavorare nella propria flotta. E' possibile entrarci? e se sì, gli stipendi e i giorni lavorativi quali sono?
mormegil
FL 300
FL 300

Re: Assunzioni Emirates

Messaggio da mormegil »

Certo che chiedere quali addirittura quali sono i giorni lavorativi.. :roll:
(che poi dico..mica lavori in ufficio che si può azzardare un orario del tipo: lunedì - venerdì, 9-16 :mrgreen: )

Mi permetto, però, di fare una piccola riflessione generale (data la sezione*): il lato economico è sicuramente importante nella vita.
E puntare ad uno stipendio alto può essere un incentivo a fare di più, a fare meglio.
Io ho sempre saputo che nel mondo dell'aviazione prima di essere assunti nelle grandi compagnie, bisogna fare molta gavetta: cargo, compagnie secondarie se non inferiori etcetc; e in ogni angolo del pianeta.
E' una faticaccia all'inizio, e si guadagna poco. Poi, col tempo e l'esperienza, arrivano le major e stipendi maggiori.
Chissà, magari non è più così (sicuramente per qualcuno figlio di non lo è :wink: :mrgreen: )
Mi farebbe piacere per voi.. :wink:

Diciamo così: ho sempre visto il fare il pilota come un lavoro di passione più che di guadagno, almeno inizialmente.
Ultimamente vedo sempre più domande come la quella sopra: la compagnia X assume piloti..ma quanto si guadagna?
Non voglio giudicarti, sia chiaro!non ti conosco e non conosco la tua situazione - magari sei un veterano, uno di quelli con migliaia di ore di volo con varie compagnie sparse per il globo terracqueo. E' solamente una considerazione generale...
Se però fosse altrimenti, la possibilità di lavorare per EK fin dall'inizio della tua carriera dovrebbe far entrare in secondo piano l'aspetto economico dell'impiego.

Dov'è finita la passione? :?

E giusto per rimanere in tema:
Un occhio sul loro sito ce l'hai dato? :roll: :roll: no eh? :roll:
http://www.emiratesgroupcareers.com/eng ... fault.aspx

http://www.emiratesgroupcareers.com/eng ... efits.aspx

In bocco al lupo, comunque! :wink:

*la sezione è sbagliata per questo tipo di domande :wink: :P
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Minnie 95
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Minnie 95 »

grazie per le informazioni e i link, in ogni caso, io ogni volta che salgo sull'aereo, mi emoziono, io amo volare e amo gli aerei, io ho tanta passione del volo :wink:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Minnie 95 ha scritto:Ho letto, che Emirates cerca 700 piloti da fare volare e lavorare nella propria flotta. E' possibile entrarci? e se sì, gli stipendi e i giorni lavorativi quali sono?
qualcuno ci entrerà....i giorni lavorativi saranno quelli pubblicati sui turni e, per lo stipendio, non lo so.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Mi permetto di rispondere di nuovo.
Minnie 95 ha scritto:Ho letto, che Emirates cerca 700 piloti da fare volare e lavorare nella propria flotta. E' possibile entrarci? e se sì, gli stipendi e i giorni lavorativi quali sono?
Minnie 95 ha scritto:partendo da 0 (PPL), fino a ottenere l'ATPL, quanto tempo ci si impiega circa?

Ecco.
Direi che ora come ora di possibilità non ne hai :mrgreen:
Prima pensa a conseguire l'ATPL magari :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Minnie 95 ha scritto:grazie per le informazioni e i link, in ogni caso, io ogni volta che salgo sull'aereo, mi emoziono, io amo volare e amo gli aerei, io ho tanta passione del volo :wink:
Hai aperto 4 threads in 7 messaggi, tutti in area tecnica. Perchè non passi in Check-in e ti presenti dicendoci qualcosa in più di te? così magari potremo darti risposte un po' più precise..
Intanto benvenuta/o :D
Ti!
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

mormegil ha scritto:Mi permetto di rispondere di nuovo.
Minnie 95 ha scritto:partendo da 0 (PPL), fino a ottenere l'ATPL, quanto tempo ci si impiega circa?

Ecco.
Direi che ora come ora di possibilità non ne hai :mrgreen:
Prima pensa a conseguire l'ATPL magari :wink:
E a maturare tipo 2000 ore (e non di cessnini).
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

Requirements: For the position of First Officer (prior to joining):

* A minimum of 4000 hours total flying time (may include 25% P3 or FEO time to a max of 500 hr).
* A minimum of 2000 hours multi-crew, multi-engine jet aircraft. (P3 time cannot be used for this requirement).
OR
* A minimum of 2500 hours total flying time on a modern commercial multi-engine, multi-crew aircraft jet. (P3 time cannot be used for this requirement)
* Must hold a valid ICAO ATPL
* English language fluency (written and verbal comprehension); ICAO English level (4 or above)
* Type rated would be advantageous

To Apply: To be invited to the Selection Programme in Dubai, we will consider candidates who are short up to 500 hours of the above requirements.

Ok si dai... questa si che è una compagnia... peccato che si vive nel c**o del mondo e hai orari massacranti...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Minnie 95 ha scritto:Ho letto, che Emirates cerca 700 piloti da fare volare e lavorare nella propria flotta.
E' possibile entrarci?
Si è possibile. L'atrio dell'Emirates HQ è abbastanza grande, lo riconosci perchè ci sono due scale mobili grandi ed una guardia all'ingresso. Nella hall interna c'è un costa coffee. Se ti va, oltre ad entrarci ci puoi anche prendere un caffè ma non te lo consiglio. Fa schifo.
Minnie 95 ha scritto:e se sì, gli stipendi
Quelli dei primi ufficiali.
Minnie 95 ha scritto:e i giorni lavorativi quali sono?
Puoi scegliere: Lunedi Mercoledi e Venerdi oppure Martedi, Giovedi', e Sabato. Ma nel secondo pattern ti tocca pure la Domenica, tranne che per il Ramadan dove infatti il giorno impiegato è Lunedi.
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
Minnie 95 ha scritto:Ho letto, che Emirates cerca 700 piloti da fare volare e lavorare nella propria flotta.
E' possibile entrarci?
Si è possibile. L'atrio dell'Emirates HQ è abbastanza grande, lo riconosci perchè ci sono due scale mobili grandi ed una guardia all'ingresso. Nella hall interna c'è un costa coffee. Se ti va, oltre ad entrarci ci puoi anche prendere un caffè ma non te lo consiglio. Fa schifo.
Minnie 95 ha scritto:e se sì, gli stipendi
Quelli dei primi ufficiali.
Minnie 95 ha scritto:e i giorni lavorativi quali sono?
Puoi scegliere: Lunedi Mercoledi e Venerdi oppure Martedi, Giovedi', e Sabato. Ma nel secondo pattern ti tocca pure la Domenica, tranne che per il Ramadan dove infatti il giorno impiegato è Lunedi.
min**ia Socio! Hai un futuro a Zelig! :mrgreen:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: min**ia Socio! Hai un futuro a Zelig! :mrgreen:
No, il posto me l'ha fregato Paolo61.
Il suo calcolo delle ore di volo per pilota necessarie per far funzionare l'Alitalia, ha sbaragliato tutta la concorrenza. Pensa che a distanza di mesi dal provino, i selezionatori stanno ancora ridendo. Uno l'hanno pure ricoverato per un colpo apoplettico causato dal troppo ridere ed ora è ridotto ad un cetriolo vivente.
Attualmente mangia solo brodo aspirato con una cannuccia...
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: min**ia Socio! Hai un futuro a Zelig! :mrgreen:
No, il posto me l'ha fregato Paolo61.
Il suo calcolo delle ore di volo per pilota necessarie per far funzionare l'Alitalia, ha sbaragliato tutta la concorrenza. Pensa che a distanza di mesi dal provino, i selezionatori stanno ancora ridendo. Uno l'hanno pure ricoverato per un colpo apoplettico causato dal troppo ridere ed ora è ridotto ad un cetriolo vivente.
Attualmente mangia solo brodo aspirato con una cannuccia...
Comandante!! che piacere rivererti sul forum e leggere con piacere che sei tornato in grande forma, ancora piu' caustico di prima.... :D

Ah, riguardo il caffe'....da Costa hanno cambiato la miscela, adesso va mooolto meglio..... :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

SuperMau ha scritto: Comandante!! che piacere rivererti sul forum e leggere con piacere che sei tornato in grande forma, ancora piu' caustico di prima.... :D
Ah, riguardo il caffe'....da Costa hanno cambiato la miscela, adesso va mooolto meglio..... :wink:
Ciao SuperMau! :mrgreen:

Quando mi chiamano Comandante, mi viene sempre in mente una scena alla quale ho assistito da piccolo. Saranno passati trent'anni da allora ma mi viene sempre in mente ed in questo momento piu' che mai.
Stavamo giocando a pallone nel cortile di casa e ad un certo punto la palla ci fini' sotto la rampa di un garage. A quel punto ci affacciammo alla balaustra aspettando che passasse qualcuno. Dopo un po' passo' un vecchietto e noi cominciammo a chiamarlo con l'appellativo che si usa a roma, ovvero l'equivalente di brother negli states, ovvero "CAPO!". La scena fu piu' o meno questa, una decina di ragazzini che chiamavano il vecchietto "Capo! Capo! Aaa Capo!!" e qest'ultimo, capita l'antifona ed constatato che il pallone era troppo lontano e/o fosse troppo faticoso lanciarcelo, senza nemmeno guardare disse: "Ao'. Io non comando un c***o!" . E tiro' dritto.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

air.surfer ha scritto:
SuperMau ha scritto: Comandante!! che piacere rivererti sul forum e leggere con piacere che sei tornato in grande forma, ancora piu' caustico di prima.... :D

Quando mi chiamano Comandante, mi viene sempre in mente una scena alla quale ho assistito da piccolo. Saranno passati trent'anni da allora ma mi viene sempre in mente ed in questo momento piu' che mai.
Stavamo giocando a pallone nel cortile di casa e ad un certo punto la palla ci fini' sotto la rampa di un garage. A quel punto ci affacciammo alla balaustra aspettando che passasse qualcuno. Dopo un po' passo' un vecchietto e noi cominciammo a chiamarlo con l'appellativo che si usa a roma, ovvero l'equivalente di brother negli states, ovvero "CAPO!". La scena fu piu' o meno questa, una decina di ragazzini che chiamavano il vecchietto "Capo! Capo! Aaa Capo!!" e qest'ultimo, capita l'antifona ed constatato che il pallone era troppo lontano e/o fosse troppo faticoso lanciarcelo, senza nemmeno guardare disse: "Ao'. Io non comando un c***o!" . E tiro' dritto.
PRICELESS !! :wink: :mrgreen:

E devo dire che il tuo humor al vetriolo e' pure migliorato, come gia' dicevo prima !!! :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

SuperMau ha scritto:
air.surfer ha scritto:

PRICELESS !! :wink: :mrgreen:

E devo dire che il tuo humor al vetriolo e' pure migliorato, come gia' dicevo prima !!! :mrgreen: :mrgreen:
Hehehe :mrgreen:

Sempre interessanti le ironie allusive der Comannante :mrgreen:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

air.surfer ha scritto:Dopo un po' passo' un vecchietto e noi cominciammo a chiamarlo con l'appellativo che si usa a roma, ovvero l'equivalente di brother negli states, ovvero "CAPO!".
Non solo a Roma, anche dalle mie parti si usa l'appellativo "Capo !!" :mrgreen: :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Anche nel salernitano!
Rispondi