MISTRAL AIR

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefanol28
Rullaggio
Rullaggio

MISTRAL AIR

Messaggio da stefanol28 »

Ciao sono Stefano, non nuovo di questo forum, ma con la stessa paura di volare.
Domenica 17 aprile sarei dovuto partire per Marsa Alam, da Verona, con un volo Meridiana, credo un bel Airbus 320 ex Euro Fly. Purtroppo la mia agenzia mi ha comunicato che è stato cambiato il vettore e dovrei volare con la MISTRAL Air credo che utilizzi vecchi Boeing 737 che sembra abbiano più di vent'anni. Qualcuno, che magari ha già volato a bordo di queste macchine, sa riferimi in quali condizioni si trovano dal punto di vista manutenzione e sicurezza. Grazie
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: MISTRAL AIR

Messaggio da flyingbrandon »

stefanol28 ha scritto:Ciao sono Stefano, non nuovo di questo forum, ma con la stessa paura di volare.
Domenica 17 aprile sarei dovuto partire per Marsa Alam, da Verona, con un volo Meridiana, credo un bel Airbus 320 ex Euro Fly. Purtroppo la mia agenzia mi ha comunicato che è stato cambiato il vettore e dovrei volare con la MISTRAL Air credo che utilizzi vecchi Boeing 737 che sembra abbiano più di vent'anni. Qualcuno, che magari ha già volato a bordo di queste macchine, sa riferimi in quali condizioni si trovano dal punto di vista manutenzione e sicurezza. Grazie
In modo eccellente.....altrimenti non potrebbero volare...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Eurofly ha un 320 che è del 1997, mistral ha un 737 che è del 1994. Non c'è tutta sta differenza alla fine (se ti capita quello :mrgreen: )

Come vedi A320 non vuol dire "nuovo" come 737 (in questo caso parlo dei 737 Classic) non vuol dire "vecchio" (trovi 737 classic più nuovi dei 320)

A prescindere dall'età dell'aereo, al passeggero la vista di interni ben tenuti conta quasi di più (se non inganna e gli fa credere che sia nuovo di pacca).

Comunque, solita cosa, se volano son sicuri.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
stefanol28
Rullaggio
Rullaggio

Mi auguro di trovare il Boeing 737 del 94, ho visto delle foto che dal Villafranca parte un aereo che dalla sigla sembra sia del 1988!
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

stefanol28 ha scritto:Mi auguro di trovare il Boeing 737 del 94, ho visto delle foto che dal Villafranca parte un aereo che dalla sigla sembra sia del 1988!
Cambia nulla se dell'88 o del 94. Il 737 è un velivolo eccellente, utilizzato in tutto il mondo (anzi, il PIU' utilizzato nel mondo) da un sacco di tempo.
Comunque voli, volerai sicuro.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Peretola ha scritto: (anzi, il PIU' utilizzato nel mondo) da un sacco di tempo.
Beh, Boeing ha fatto più 737 che tutti gli altri aerei messi insieme. Ne sono stati prodotti quasi 10000, tanto che si calcola che in tutto il mondo decolla o atterra un 737 ogni 5 secondi!!
Vola tranquillo: sono studente di pilota privato, e gli aerei del club sono degli anni ottanta (precisamente 1983, 1988, 1989). Sono aerei che vengono mantenuti e controllati in base alle specifiche del costruttore, e quindi sono efficienti ancora dopo tutti questi anni!
Vai tranquillo: nel momento in cui un aereo non è più sicuro (anche per vecchiaia) non vola più!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
stefanol28
Rullaggio
Rullaggio

Grazie a tutti per le risposte. Sono consapevole che la manutenzione e lo stato d'uso saranno eccellenti ma purtroppo sapere di volare con macchine più recenti mi dà solo più sicurezza.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Ci sono Airbus che volano con 20 e passa anni di vita...
Se l'aereo è certificato a volare, vola senza problemi.

American Airlines, che è il più grande operatore di MD82/MD83, ne ha alcuni vecchi sui 20-25 anni di vita. Questi saranno comunque sostituiti dai nuovissimi 737, ma se non fesse per i costi, American Airlines continuerebbe a farli volare.
Tra l'altro, anche gli aerei più vecchi vengono aggiornati in continuazione con nuovi sistemi.

Voli tranquillo! Davymax è un pilota di 737CL, proprio come quel 737 che prenderai tu, quindi puoi stare tranquillo.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

stefanol28 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Sono consapevole che la manutenzione e lo stato d'uso saranno eccellenti ma purtroppo sapere di volare con macchine più recenti mi dà solo più sicurezza.
Già....purtoppo.....perché la sicurezza è la stessa....per fortuna! :D
Buon viaggio!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

flyingbrandon ha scritto:
stefanol28 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Sono consapevole che la manutenzione e lo stato d'uso saranno eccellenti ma purtroppo sapere di volare con macchine più recenti mi dà solo più sicurezza.
Già....purtoppo.....perché la sicurezza è la stessa....per fortuna! :D
Buon viaggio!
Quoto e aggiungo una cosa sola...

IN ITALIA

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Rispondi