Buongiorno a tutti, girando nei vari siti delle scuole di volo in Italia ho visto che, bene o male i costi per l ottenimento della licenza cpl/ir/atpl frozen si aggirano tutti sui 60.000 euro, ho notato che nella scuola di volo del aeroclub di biella, se non ho fatto male i conti, i costi sono decisamente più bassi.
è una fregatura o una scelta di politica aziendale? qualcuno conosce la scuola in questione?
Grazie.
Dubbio su scuola di volo
Moderatore: Staff md80.it
- I-AINC
- FL 200
Re: Dubbio su scuola di volo
Cosa intendi per molto piu bassi?
Se da 60.000€ scendiamo a 55.000€ per esempio ci può stare...ma se siamo a tipo 30.000€ occhio, questo è il corso ATPL Modulare, che prevede che tu abbia già 150h di volo e PPL (ecco le altre spese fino ad arrivare ai 55-60.000€).
Se da 60.000€ scendiamo a 55.000€ per esempio ci può stare...ma se siamo a tipo 30.000€ occhio, questo è il corso ATPL Modulare, che prevede che tu abbia già 150h di volo e PPL (ecco le altre spese fino ad arrivare ai 55-60.000€).

Mattia - Learjet 45 driver
- nenigi
- 01000 ft
Ho fatto il PPL a Biella 4 anni fa e sono ancora iscritto come socio.. Se hai domande specifiche chiedi pure..
- alessio93v
- 02000 ft
guido86 ha scritto:Buongiorno a tutti, girando nei vari siti delle scuole di volo in Italia ho visto che, bene o male i costi per l ottenimento della licenza cpl/ir/atpl frozen si aggirano tutti sui 60.000 euro, ho notato che nella scuola di volo del aeroclub di biella, se non ho fatto male i conti, i costi sono decisamente più bassi.
è una fregatura o una scelta di politica aziendale? qualcuno conosce la scuola in questione?
Grazie.
I costi del aeroclub di biella si riferiscono ad un corso modulare e non a quello integrato, per cui ci devi aggiungere anche le ore di volo come PIC