Intraprendere la carriera di pilota
Moderatore: Staff md80.it
- nax91
- Rullaggio
Intraprendere la carriera di pilota
Ciao a tutti, come tutti voi del forum sono anch'io un appassionato di aeronautica. Sono uno studente di vent'anni, frequento un istituto tecnico turistico a Caltagirone(in provincia di Catania) e quest'anno mi diplomo. Dopo il diploma vorrei tanto potermi iscrivere in una scuola di volo per ottenere prima il PPL, poi CPL e infine l'ATPL. Avevo pensato di andare in qualche paese anglofono (tipo Regno Unito, Canada o USA) perchè ho letto un po' dappertutto che sono i migliori posti per ottenere le suddette licenze. La parte più difficile per me è il FATTORE ECONOMICO , purtroppo non dispongo di molto denaro, mio padre sarebbe disposto a darmi qualcosa per poter andare fuori dall'Italia (una cifra che si potrebbe aggirare sui 2000-3000€), ma so che non bastano. Quindi vorrei sapere da voi dove andare, quale scuola frequentare e soprattutto se è possibile ottenere dei finanziamenti, o qualche convenzione con scuole di volo, se il costo per frequentare la scuola di volo si possa rateizzare, in modo che possa lavorare e studiare contemporaneamente. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

- nax91
- Rullaggio
Re: Intraprendere la carriera di pilota
qualche anima pia disposta ad aiutarmi?help!!! 

- I-AINC
- FL 200
Ciao e benvenuto,
se hai qualche minuto dai un'occhiata alla funzione "cerca" del forum, troverai tanti post utili al tuo caso, specialmente riguardante le licenze all'estero.
Brevemente ti rispondo intanto che 2000-3000€ purtroppo sono pochi, ma senz'altro posson esser l'inizio di qualcosa di grande!
I costi li puoi certamente dividere su piu tempo; con un ATPL Modulare per esempio li puoi spalmare anche su 2-3 anni di corso.