L'attenzione al passeggero secondo SAS
Moderatore: Staff md80.it
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
L'attenzione al passeggero secondo SAS
Un caso eccezionale ovviamente, ma complimenti a SAS. Quante altre compagnie avrebbero fatto lo stesso?
"A Scandinavian Airlines Boeing 737-500, registration LN-BRX performing flight SK-4147 from Trondheim to Stavanger via Aalesund and Bergen (Norway) developed a technical problem after landing in Aalesund which prevented continuation of the flight scheduled to depart at 11:05L and to reach Bergen at 11:50L.
The airline was about to cancel the flight and rebook the passengers onto the next flight departing 17:25L when a passenger approached the ground staff telling that she was to undergo emergency eye surgery at Bergen which would save her sight. The surgery was scheduled to begin at 15:00L.
The airline confirmed, that they dispatched a replacement Boeing 737-500, registration LN-BUG, from Oslo to Aalesund landing in Aalesund at 13:40L, which continued flight SK-4147 departing at 13:59L and reaching Bergen at 14:36L just in time for the passenger to reach the hospital in time for her surgery. LN-BUG subsequently continued to Stavanger. The airline added, that from time to time they change priorities that way to accomodate special passenger needs."
tratto da avherald.com
"A Scandinavian Airlines Boeing 737-500, registration LN-BRX performing flight SK-4147 from Trondheim to Stavanger via Aalesund and Bergen (Norway) developed a technical problem after landing in Aalesund which prevented continuation of the flight scheduled to depart at 11:05L and to reach Bergen at 11:50L.
The airline was about to cancel the flight and rebook the passengers onto the next flight departing 17:25L when a passenger approached the ground staff telling that she was to undergo emergency eye surgery at Bergen which would save her sight. The surgery was scheduled to begin at 15:00L.
The airline confirmed, that they dispatched a replacement Boeing 737-500, registration LN-BUG, from Oslo to Aalesund landing in Aalesund at 13:40L, which continued flight SK-4147 departing at 13:59L and reaching Bergen at 14:36L just in time for the passenger to reach the hospital in time for her surgery. LN-BUG subsequently continued to Stavanger. The airline added, that from time to time they change priorities that way to accomodate special passenger needs."
tratto da avherald.com
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mormegil
- FL 300
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS

Davvero complimenti a SAS

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Complimenti a SAS...davvero!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20381
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Complimentoni a SAS, che si è distinta per un comportamento veramente notevole.
Penso che ben poche compagnie avrebbero fatto lo stesso: cambiare i propri piani per venire incontro alle esigenze di un passeggero, pur con serie motivazioni.
Paolo
Penso che ben poche compagnie avrebbero fatto lo stesso: cambiare i propri piani per venire incontro alle esigenze di un passeggero, pur con serie motivazioni.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Assolutamente un grande comportamento da parte di SAS! 

Ale
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Grande rispetto per SAS, gran bel comportamento! Solo applausi per lei.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3718
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
si beh complimenti di sicuro a SAS...ma sta qui...con una operazione così importante...viaggi il giorno stesso? e per di più solo qualche ora prima?...booooh

- Arya
- 05000 ft
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
.. eh, ma sai, se il volo va in orario non si lamenta nessuno, se tarda o si cancella scopri immediatamente che erano tutti in viaggio per:Ayrton ha scritto:si beh complimenti di sicuro a SAS...ma sta qui...con una operazione così importante...viaggi il giorno stesso? e per di più solo qualche ora prima?...booooh
1) andare al funerale di un parente
2) andare al capezzale di un parente morente (dopo le due ore di ritardo di trasforma nell'opzione 1)
3) andare in ospedale per un'operazione urgente (dottore)
4) andare in ospedale per un'operazione urgente (paziente)
5) varie ed eventuali a discrezione del passeggero
... però qui si tratta di SAS quindi alla signora le credo sulla fiducia

" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4727
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Ayrton,Ayrton ha scritto:si beh complimenti di sicuro a SAS...ma sta qui...con una operazione così importante...viaggi il giorno stesso? e per di più solo qualche ora prima?...booooh
a parte unirmi ai complimenti per SAS, per l'occhio cecato io una risposta ce l'ho, visto che ci sono passato personalmente.
Mi sono trovato con un distacco della retina dovuto ad un trauma (ma nessun dolore, nessun sintomo, niente), diagnosticato dal dottore al mattino, confermato dallo specialista al pomeriggio e operato d'urgenza con il laser in anestesia locale la sera stessa in clinica specializzata (chiaro, qui, se stavo ancora il Italia potevo gia' chiamarmi Moshe Dayan

Posso quindi pensare a una cosa simile, mettici il fatto che sei in Norvegia (e magari la clinica specializzata non e' proprio dietro l'angolo) e ti trovi con una situazione come questa....
Ciao
M.
@Arya: come giustamente fai notare, mica siamo il Italia !!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5567
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Non direi proprio, purché tu non avessi perso tempo.SuperMau ha scritto:Mi sono trovato con un distacco della retina dovuto ad un trauma (ma nessun dolore, nessun sintomo, niente), diagnosticato dal dottore al mattino, confermato dallo specialista al pomeriggio e operato d'urgenza con il laser in anestesia locale la sera stessa in clinica specializzata (chiaro, qui, se stavo ancora il Italia potevo gia' chiamarmi Moshe Dayan)
Guarda, uno dei migliori - in senso assoluto - e più esperti specialisti al mondo quanto ad interventi per ridurre il distacco della retina si chiama Bruno Lumbroso, ha oltre 70 anni ed è a Roma. Ha al suo attivo alcune decine di migliaia di interventi di quel tipo, con una percentuale di successi senza recidive che è la più alta attualmente nota.
Ed è un grande specialista di chirurgia laser soprattutto per ciò che attiene le varie forme di retinopatia diabetica, sia essudativa che emorragica - ha introdotto da noi la fluoroangiografia e intere generazioni di laser prima sconosciute in Europa, nonché interventi su forme specifiche di glaucoma e maculopatia degenerativa.
Roma, dove operano anche gli studi di Stirpe e Schirru, che hanno messo a punto piccoli ma significativi aggiornamenti di tecniche nate in USA... che fan sì che ricevono numerosi pazienti dall'estero, e non solo dal Camerun, credimi.
Ci sono tante disfunzioni nella sanità in Italia, tante ruberie nella gestione amministrativa, tante cose che fanno semplicemente ribollire il sangue. ma nonostante ciò non si contano i casi in cui il parere di medici affermati stranieri (es. statunitensi) porta ricchi anglosassoni a venire in Italia per intervenire su patologie difficili e rare, così come noi andiamo ovviamente, potendo, all'estero per altre.
Non facciamo sempre e comunque gli esterofili viscerali, è una delle cose che ci sta indebolendo di più come comunità, a livello proprio di autostima.
Una cosa è constatare ed indignarsi della qualità inguardabile della classe dirigente, altra cosa negare innumerevoli nicchie di eccellenza che pur esistono, alla faccia delle difficoltà che un sistema sguaiato e disorganizzato snocciola loro giorno per giorno.
PS - naturalmente son prima di tutto felicissimo che tu abbia prontamente e felicemente risolto; a me sarebbe stato bene anche che ti avesse curato uno sciamano coi sonaglini e il gonnellino di paglia, purché il risultato fosse stato soddisfacente per la tua vista. Non vuole essere un discorso campanilista, il mio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Kamil90
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
- Località: Roma
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
Solo una parola:
Skandinavia
Senza polemica
Skandinavia

Da una parte posso essere d'accordo, anzi forse in questo caso più che parzialmente, dall'altra penso che questi paesi (Norvegia in questo caso, ma anche Svezia o Danimarca stessa) offrano una professionalità (generalizzando adesso) maggiore che forse consente alle persone di risparmiare e ridurre al minimo i tempi di scarto.Ayrton ha scritto:si beh complimenti di sicuro a SAS...ma sta qui...con una operazione così importante...viaggi il giorno stesso? e per di più solo qualche ora prima?...booooh
Senza polemica

"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3718
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: L'attenzione al passeggero secondo SAS
quale polemica...? ognuno dice la suaKamil90 ha scritto:Solo una parola:
Skandinavia![]()
Da una parte posso essere d'accordo, anzi forse in questo caso più che parzialmente, dall'altra penso che questi paesi (Norvegia in questo caso, ma anche Svezia o Danimarca stessa) offrano una professionalità (generalizzando adesso) maggiore che forse consente alle persone di risparmiare e ridurre al minimo i tempi di scarto.Ayrton ha scritto:si beh complimenti di sicuro a SAS...ma sta qui...con una operazione così importante...viaggi il giorno stesso? e per di più solo qualche ora prima?...booooh
Senza polemica

