Il mio problema attuale e che a breve dovrò fare un breve viaggio, poco più di un'ora, partendo da un piccolo aeroporto non usato per i voli di linea...si tratterà infatti di un volo charter con un tipo di aeromobile ancora sconosciuto, ma con pochi posti a bordo e di piccola dimensione, consono a partire da piste più corte delle canoniche.
Avendo finora viaggiato solo su Airbus A320, Boeing 737-400 e 737-800 e solo una volta su un Fokker 100 mi chiedo se e quanto sia pericoloso o pauroso per me trovarmi a bordo di un Atr42, Dornier o non so cos'altro...sono terrorizzata letteralmente, anche perchè voli carter con aerei così piccoli non so quali compagnie riguardino, da quali compagnie vengano noleggiati i mezzi ecc.
Capisco che le mie possono essere paure ingiustificate, ma passare dall'Airbus/Boeing a un velivolo di questi sopracitati per una persona che come me ha paura è massacrante.

Spero che qualcuno, addetto ai lavori, possa darmi un parere sull'affidabilità dei mezzi piccoli e sulla loro copertura di un viaggio di un'ora e mezzo, appena saprò il tipo preciso di aeromobile sarò più precisa. Grazie per adesso di cuore.