Partiamo. Per la tratta Lin-Cph siamo partiti con un MD80 SAS alle ore 6:40, ed infatti dato il buoi pesto che era non sono riuscito a fare molte foto...
Ma partiamo.
In questa immagine scura si vede un A319 AZ, parcheggiato.
Si monta sul pullman che ci accompagna ai piedi di uno spendido MD80, era il mio primo volo su un aereo di questo tipo...
Uno sguardo ai motori...
Sono voluto salire nel posteriore perchè i motori erano accessi e mi piaceva sentire il rombo di quei siluroni... Emozionante...
Rullaggio, decollo e su..... Di quest'aereo mi ha impressionato la facilità di come si arrampica, una salita emozionante...
Pochi minuti ed ecco milano by night...
Dopo poco passiamo sopra il lago di Como...
E sulle alpi innevate...
Purtroppo i passeggeri nelle file opposta alla mia hanno potuto assistere all'alba, infatti niente foto...
Ma arriviamo in danimarca, ed ecco in mezzo al mare una serie di generatori eolici. Devo ammottere che ne hanno molti...
Non mi vorrei sbagliare ma questo mi sembra che sia il famoso ponte che collega la danimanca alla svezia... Ma non ne sono sicuro!!!!
La campagna danese... Bellissima...
Siamo arrivati a CPH, parcheggiamo ed ecco a noi un aereo della Sterling, Boeing credo...
Questo è il nostro MD80 che ci ha portato da LIN a CPH
Si cambia aereo e ci aspetta un meraviglioso MD90, ci imbarchiamo ma...
Dopo cinque minuti ci fanno scendere, e ci cambiano di aereo... Praticamente siamo partiti con più di 1 ora di ritardo.
Ci imbarcano sul pullman che ci porta in un piazzale abbastanza lontano dallo scalo, e ci imbarcano su un altro Md80, marchiato Star Alliance, come questo...
(foto fatta ne viaggio di ritorno... Scusate ma le inferriate della finestra non mi permettevano di fare una foto decente)
Comunque ho avuto il tempo di fare delle foto ad un Md90... Scusate ma mi è toccato deviderle perchè era troppo lungo e non ce la facevo a prenderlo con la mia macchina fotografica per intero...
Si decolla dopo avere atteso per dieci minuti e passa il nostro turno...
Ed eccoci ad Helsinki... Foto dall'alto del centro della città...
Si atterra e ci dirigiamo di corsa a prendere le valigie... Dobbiamo fare presto perchè ad Helsinki sono molto veloci nella ricosegna dei bagagli.
Ok è finita la prima parte... Appuntamento alla seconda con il racconto del viaggio di ritorno.
Nicola.