La tratta è la solita (BHX - MXP), ma cambia l'aeroporto di connessione (MUC)

Il primo segmento è operato da LH regional (Paolo sarà contento

Ad essere precisi, il primo vero segmento è fatto in..treno

Si parte da Leicester di buon mattino (7e20) e un'oretta e mezza dopo sto già droppando le mie valigie al banco LH in quel di BHX. (il volo è alle 11e20..ma mi piace sempre arrivare un pò prima

E-ticket come al solito, ma trovo una piccola sorpresa: ora posso stampare la mia carta d'imbarco inserendo la mia tessera M&M (precedentemente solo tramite codice, carta di credito o nome del passeggero)

Salti di gioia! finalmente posso usarla davvero

Stampo le mie due carte d'imbarco, mi metto in fila e dopo 5 minuti sono già diretto al varco sicurezza.
"Vedi che hai fatto bene a venire così presto?" mi dico, *pacca sulle spalle*.
Non c'è praticamente nessuno: sbrigo anche i controlli sicurezza in pochi minuti

Piccola osservazione: chi parte da BHX con low cost..si becca i controlli obsoleti

Sono da poco passate le 9..faccio un giro per il terminal "giusto per vedere cosa offre la fauna locale" e poi "mi bevo sto maledetto caffè", dico tra me e me.
Presto scoprirò che il caffè deve aspettare

Purtroppo la visuale non è delle migliori: il gate era separato da un'ulteriore fila di vetrate (per consentire i controlli addizionali dei voli per gli USA). Vabbè, manca poco alla partenza..aspetto il push.
E difatti poco dopo:

Proseguo a fotografare il piazzale.
ATR Air Lingus con, sullo sfondo, una platea di FLYBe

Monarch dopo il push:

il SAS in livrea *A che vedete sullo sfondo è questo:

Thomson e Thomas Cook entrambi per Sharm:

Easyjet:

Vado a fare colazione; Mau aveva detto che avevano cambiato la miscela da Costa..ma credo si riferisse all'espresso

Torno a far foto e mi becco l'imbarco per il volo KLM per AMS..con tanto di cani anti-droga

Arriva un TY

e poi arriva LUI......
...ovvero l'aggeggino che mi porterà a MUC

Mi aspettavo un EMB e invece mi trovo il jumbolino

Molto molto comodo, poco rumoroso.
Un aereo davvero fantastico!

Parcheggiamo al remoto. Ma remoto eh

Su MUC ho giudizi contrastanti

Ma al di là di questo, è un aeroporto davvero fantastico: WOoooW (da leggersi: woooaaaaaw).
Altra piacevole sorpresa: possibilità di farsi un caffè, tè, cioccolata, latte macchiato etcetc gratis - oltre che parecchi quotidiani a disposizione - ogni 50 metri.
Un plauso sincero a LH.

Sull'autobus che ci porta al nostro A320 parcheggiato al remoto (remoto), ho la possibilità di fare un "codale" (termine coniato da me medesimo. Diritti riservati.)

Il mio A320 per MXP

E ora un pò di foto in volo!in realtà sono prove

Flap a 15° ..

...e si arriva a MXP in perfetto orario, anzi in anticipo (scheduled at 16.30..alle 16e35 ero con la valigia in mano

Questo era di fianco a noi all'arrivo

Giovedì si torna nella terra di Albione (giusto in tempo per il matrimonio

A presto, quindi