LMA in Campania

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zulu28
Rullaggio
Rullaggio

LMA in Campania

Messaggio da Zulu28 »

Buongiorno ragazzi,

a tutti i campani ho letto che stanno raccogliendo le iscrizioni per un corso lma della Regione Campania, quindi GRATIS.

Vi allego il bando.

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
overclock25
01000 ft
01000 ft

Re: LMA in Campania

Messaggio da overclock25 »

CITO: "Il tecnico superiore, per la conduzione e la manutenzione degli impianti di bordo, cura la corretta esecuzione dell'attività di manutenzione dei velivoli.

Il corso, rivolto a 20 allievi e 4 uditori, avrà una durata complessiva di 800 ore articolata in 448 ore di attività d’aula, e 352 ore di stage. Possono partecipare al corso residenti nella Regione Campania in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Termine di presentazione delle candidature entro le ore 13 del 10/05/2011.
Leggi il Bando | Scarica la Domanda
Con il superamento degli esami finali, agli allievi risultati idonei verrà rilasciato dalla Regione Campania un CERTIFICATO DI SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE, titolo valido su tutto il territorio nazionale ed europeo. Verrà, inoltre, rilasciato, a fronte delle 650 ore tenute presso VULCANAIR spa, il CERTIFICATE OF RECOGNITION, valido per il conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico per velivoli categoria A sottocategoria A2."

Ma quindi alla fine di sto corso si è LMA A2 o ciò che rilasciano è un CERTIFICATO VALIDO PER IL CONSEGUIMENTO DELL'LMA?

Comunque la vedo come una bella esperienza per i ragazzi campani che volessero cimentarsi in questo
Green Book
Zulu28
Rullaggio
Rullaggio

Re: LMA in Campania

Messaggio da Zulu28 »

Buongiorno,
è il corso completo che vulcanair vende a 8000 euro e cioè quello che dà diritto allo sconto di esperienza. Alla fine devi dimostrare solo un anno di esperienza.

In pratica ti fai il corso in una 147 GRATIS. Io ho pagato per avere la stessa cosa :( .

Ciao.
Rispondi