Dopo le varie vicissitudini capitatemi negli ultimi tempi, dato che per il momento
sto' abbastanza bene, ho deciso di prendermi un periodo di svago. Ho cosi' prenotato
un viaggio ad Amsterdam con famiglia nel periodo pasquale. Ho scelto di andare con
Transavia da Pisa dato che mi permetteva di arrivare all'aeroporto di Schiphol al
contrario di Ryanair che fa scalo a Eindhoven complicando un po' le cose.
Imbarco volo PSA-AMS Transavia a/m Boeing 737/700 marche PH-XRX (TakeOff Rwy 04L)

Simpatico il Pre-flight safety demonstration di Transavia effettuato tramite monitor LCD

Volo piacevolissimo con meteo perfetto. Landing AMS on Rwy 06

Un bell'incontro sui piazzali Schiphol: un 737 KLM in livrea storica

In viaggio con Bus verso Amsterdam, passiamo sotto le piste dove possiamo osservare dei
bei soggetti

E poi a spasso qualche giorno in una delle citta' che amo di piu'. Sono poche le capitali
europee nelle quali riesco a rilassarmi come ad Amsterdam. Tra l'altro abbiamo trovato un
meteo singolare per questi lidi; tempo bello e temperature dai 24 ai 26 gradi.
I bei canali da sopra

e da sotto

L'antico palazzo reale di notte

il Rijksmuseum (che ho visitato insieme al Van Gogh Museum)

Un po' di relax in una delle tante piazzette ad osservare una partita di scacchi

Alcune delle innumerevoli bici strane che si vedono solo qui (questa ha l'antifurto.....
manca il sedile

Questa in zona coffe-shop con murales sullo sfondo

La chiesa Oude Kerk

La zona di partenza dei battelli

Poi si torna a casa. Ho un po' di tempo e quindi faccio un po' di foto all'aeroporto
di Schiphol.
Al centro dell'Aeroporto di Schiphol c'e' una zona bellissima per gli appassionati del volo

dietro a questo pezzo di aereo c'e' un bellissimo negozio dove vendono modellini di aereo
neinte male. Penso che il negozio sia dedicato ai bambini, ma anch'io non ho saputo resistere

Un po' di a/m dai piazzali

Per il volo di ritorno AMS-PSA ci viene assegnato un 737/800 della KLM marche PH-BXB
(TakeOff Rwy 36C).
Il volo era operato da Transavia, ma l'aereo aveva un pitch tra i sedili molto piu'
confortevole

In volo

Di nuovo a casa (landing on Rwy 04L)

Dopo le vicissitudini di questi ultimi tempi, avevo proprio bisogno di tornare a viaggiare
un po' e soprattutto a volare.
Se la salute me lo permettera' ho prenotato per il 26 giugno prox una gita al salone
di Le Bourget in solitario con volo PSA-ORY Easyjet.
Ancora un salutone a tutti

Giovanni