L'isola è famosa, l'aeroporto anche... certo che qui gli aborted take-off sono praticamente vietati... La V1 dove te la da? Mentre ti giri a fine pista pronto per decollare?
PS.
Ma non è un po' azzardato autorizzare aerei così grossi su piste così limitate?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Skip100 ha scritto:L'isola è famosa, l'aeroporto anche... certo che qui gli aborted take-off sono praticamente vietati... La V1 dove te la da? Mentre ti giri a fine pista pronto per decollare?
PS.
Se ci vanno vuol dire che ci possono andare... magari ci stanno precisi, ma ci stanno... decolli abortiti inclusi..
hawk-eyed ha scritto:...vi propongo questo : pilots of the caribbean...
Davvero molto bello.
Per quanto riguarda St Maarten, come già detto, non sarebbero autorizzati velivoli e voli da quell'aeroporto se non fosse consentito l'aborted takeoff.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Skip100 ha scritto:L'isola è famosa, l'aeroporto anche... certo che qui gli aborted take-off sono praticamente vietati... La V1 dove te la da? Mentre ti giri a fine pista pronto per decollare?
PS.
Se ci vanno vuol dire che ci possono andare... magari ci stanno precisi, ma ci stanno... decolli abortiti inclusi..
Diciamo che è molto meglio non abortire, a meno di non essere un idrovolante.
O un sottomarino...
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
ciccioxx92 ha scritto:
Per quanto riguarda St Maarten, come già detto, non sarebbero autorizzati velivoli e voli da quell'aeroporto se non fosse consentito l'aborted takeoff.
D'accordo ma avere la rotazione a fine pista non credo sia molto simpatico...
Non è mica Courchevel...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ayrton ha scritto:quant'è lunga la pista? quant'è la ASDA? non credo che sia molto limitata per la lunghezza ma piuttosto per gli ostacoli e le performance...
mi sa che la ASDA è uguale alla TORA, a meno di considerare stopway la spiaggia (su wiki danno 2 180 m)
Ayrton ha scritto:quant'è lunga la pista? quant'è la ASDA? non credo che sia molto limitata per la lunghezza ma piuttosto per gli ostacoli e le performance...
mi sa che la ASDA è uguale alla TORA, a meno di considerare stopway la spiaggia (su wiki danno 2 180 m)
Sbagliano. E' 2080m, secondo le Jeppesen del 2003. E mi sa che c'è un margine di stopway, anzi dalle foto mi ricordo che c'è.
MD82_Lover ha scritto:
Questo video è uno spettacolo. In quali altri aeroporti si può avere una visuale simile senza rischiare la gattabuia?
A Verona ci sarebbe un posticino... io vado spesso e puntualmente arriva una Jeep dell'AM: Signore, qui non può stare... e dentro penseranno: Ancora questo qui?????!!!!
Poi mi domando... non c'è nessun divieto e sono su suolo pubblico e loro non credo possano dirmi nulla... mica sono PU... eppure mi cacciano ogni volta... prossima volta resisto e vi saprò dire quanto tempo mi terranno in caserma dei carabinieri...
MD82_Lover ha scritto:
Questo video è uno spettacolo. In quali altri aeroporti si può avere una visuale simile senza rischiare la gattabuia?
A Verona ci sarebbe un posticino... io vado spesso e puntualmente arriva una Jeep dell'AM: Signore, qui non può stare... e dentro penseranno: Ancora questo qui?????!!!!
Poi mi domando... non c'è nessun divieto e sono su suolo pubblico e loro non credo possano dirmi nulla... mica sono PU... eppure mi cacciano ogni volta... prossima volta resisto e vi saprò dire quanto tempo mi terranno in caserma dei carabinieri...
é Successo anche a me mentre aspettavo da circa 20 min. il decollo di un 767 (che non avevo mi visto da vicino), mi hanno controllato i documenti mentre io continuavo a farmi i fatti miei, hanno constatato che non ero un terrorista e sono andati via....purtroppo loro eseguono solo gli ordini
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?