Marco92 ha scritto:-3 diottrie ma astigmatismo! Con le vecchie JAR-FCL3 sono sicuramente fuori.
Non si può pagare in contanti direttamente lì? Io sapevo di sì...
Ma c'è qualche documento o carta da portare da parte di medici come elettrocardiogramma o elettroencefalogramma (o come si dice) alla visita?
A me risulta diversamente, 3 diottrie di astigmatismo dovresti rientrarci.. Ho un amico che ha il CPL ed è astigmatico con 3 diottrie... La matematica certezza non ce l'ho però perché non ho mai avuto problemi di vista e così non mi sono superinformata.
Per quanto riguarda i contanti eccetera, sì puoi pagare in contanti ma solo dopo aver dato il numero di carta che ti fa la prenotazione dei soldi (te li blocca sul conto). Almeno così mi ricordo io. La first issue l'ho fatta nel 2010 perciò potrei sbagliarmi.
Riguardo ai documenti, puoi portargli tutti quelli che vuoi ma non so sino a che punto ne tengano conto... in UK in particolare non si usano molto le 'pezze d'appoggio' che ci sono qua, gli enti incaricati fanno le verifiche del caso senza richiedere documentazione di terzi... Loro infatti sono loro l'ente che si occupa di accertare lo stato di salute del personale: La CAA, che è il corrispondente dell'ENAC di Sua Maestà. Se accettassero documenti di terzi che autorità avrebbero? Ti ricordo inoltre che la visita si fa a Gatwick al palazzo della CAA che è anche lo stesso dove poi si vanno a dare gli esami, ma anche a ritirare le licenze!!
Se però sei in dubbio anche qui una chiamatina (o anche una email se non sei tanto sicuro di riuscire in una convesazione in un'altra lingua) e ti levi tutti i dubbi. In UK rispondono alle email, non è come qui in italia