Differenze Boeing 737

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Differenze Boeing 737

Messaggio da Niger »

Premesso che sono a conoscenza in maniera sommaria delle evoluzioni tra la serie 737 next generation e la precedente, non son tuttavia mai riuscito a comprendere bene le differenze tra il 737-800 e la serie 900, dove diversamente del -700 non si vedono particolari variazioni di lunghezza ed i modelli sono sempre accomunati nelle descrizioni. Qualcuno mi puo' aiutare? Magari spiegandomi anche, riguardo alle "vecchie versioni", cosa c'è di diverso nel 737-400 rispetto al 300? Avionica e motori e basta?

Grazie!
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

re: Differenze Boeing 737

Messaggio da Nicolino »

Nicolino
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

Comunque diciamo che nei Next Generation, in particolare come hai chiesto da -800 a -900 cambiano solamente fattori di dimensioni come lunghezza e apertura alare, quindi conseguentemente aumento dello ZFW e MTOW, quindi una diversa lunghezza di corsa al decollo. Lo stesso vale da serie -300 a serie -400, solo che quì cambia leggermente l'avionica della cockpit :wink:
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

re: Differenze Boeing 737

Messaggio da Niger »

Grazie mille! Povero 737-100...è durato poco! :cry:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

eh si, prodotti solo una decina di esemplari, comunque il suo gemello 737-200 ( che sarebbe poi il modello commercializzato, il -100 era quasi ancora un prototipo :wink: ) ne ha avuto di successo, e vola ancora oggi :D
Rispondi