Prima ATI

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pasubio
10000 ft
10000 ft

Prima ATI

Messaggio da pasubio »

Salute a voi.
Ho prenotato, per un parente, un volo da Catania a Pescara, tramite Flyonair, per fine luglio.
Sulla prenotazione, mi dicono che il volo sarà effettuato da una non meglio identificata: "Prima ATI".

Lasciando perdere tutte le amenità che mi sono venute in mente sui "primati" (scimmioni a bordo? :mrgreen: ), il fatto è che non ho trovato nulla riguardo a questa compagnia di aeronavigazione, ho già sborsato un bel centone ( tanto costa la tratta) e ho molti dubbi sul fatto che arriverà a CTA un qualche mezzo e soprattutto che ripartirà alla volta di PSR.

Qualcuno ha info ? (non oso chiedere se qualcuno ci ha addirittura viaggiato).

tks
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Prima ATI

Messaggio da AirGek »

Prima AeroTrasporti Italiani, trattasi di Alpi Eagles.

http://www.aeroportorc.com/sezione-gene ... -italiani/
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

AirGek ha scritto:Prima AeroTrasporti Italiani, trattasi di Alpi Eagles.

http://www.aeroportorc.com/sezione-gene ... -italiani/
non è Alpi Eagles...è la ex Eagles Airlines (che non è la ex Alpi Eagles visto che quest'ultima gli ha fatto causa per il nome, cambiato appunto in Prima ATI).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Scusa per l'imprecisione.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

AirGek ha scritto:Scusa per l'imprecisione.
Sai com'è per il bene del forum....non si sa mai che qualcuno se la prenda (son serio eh!)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

No no ma hai fatto bene, ero serio anch'io. :)
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Ammazza che velocità.
Grazie AirGek e Davy, adesso mi è chiaro.
Fokker 100, a quanto sembra.

Cià
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

ATI ? Non devono neanche pronunciarlo quel nome! Magari volano pure col codice BM... :evil:
Povera itaglia... :(
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Giannifalko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giannifalko »

Chiedo scusa vorrei fare delle domande.
Stavo pensando ad un viaggio a Creta e ho visto i voli in partenza da Pescara.
Ebbene il collegamento per quest'anno è stato affidato proprio a Prima Ati che utilizza un Fokker 100.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha esperienza con questa compagnia.
Poi, visto che devo gestire anche la paura di volare, vorrei sapere se i Fokker 100 sono affidabili come i Boeing e gli Airbus!

Grazie!
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

Giannifalko ha scritto:Chiedo scusa vorrei fare delle domande.
1°) Stavo pensando ad un viaggio a Creta e ho visto i voli in partenza da Pescara.
Ebbene il collegamento per quest'anno è stato affidato proprio a Prima Ati che utilizza un Fokker 100.

2°) Poi, visto che devo gestire anche la paura di volare, vorrei sapere se i Fokker 100 sono affidabili come i Boeing e gli Airbus!

Grazie!
1°) Ho una sperienza non di volo inquanto che mesi fa avevo prenotato un volo a/r VCE/CTA (Venezia-Catania) per agosto; non vi dico quante volte mi hanno contattato per spostamenti di orari della partenza e una volta mi hanno spostato il giorno di rientro, ultimamente non c'era settimana che non mi contattassero per informarmi dei loro cambiamenti... insomma dopo tanta pazienza mi son rotto e ho deciso di annullare il biglietto e farmeli col treno...
C'è una opzione che se uno disdice la prenotazione dopo che l'ha pagata, di riavere i soldi spesi; ebbene, non mi hanno ancora stornati sulla mia carta di credito...

2°) Le compagnie aeree per continuare ad esistere si sottopongono a severi controlli per quanto riguarda la manutenzione dei velivoli, addestramento dei piloti, ecc... quindi, il Fokker-100 se è in linea di volo sicuramente è affidabilissmo come lo sono gli Airbus ed i Boeing.

Prego!
Immagine
Giannifalko
Rullaggio
Rullaggio

hawk-eyed ha scritto:
1°) Stavo pensando ad un viaggio a Creta e ho visto i voli in partenza da Pescara.

2°) Poi, visto che devo gestire anche la paura di volare, vorrei sapere se i Fokker 100 sono affidabili come i Boeing e gli Airbus!

Grazie!
1°) Ho una sperienza non di volo inquanto che mesi fa avevo prenotato un volo a/r VCE/CTA (Venezia-Catania) per agosto; non vi dico quante volte mi hanno contattato per spostamenti di orari della partenza e una volta mi hanno spostato il giorno di rientro, ultimamente non c'era settimana che non mi contattassero per informarmi dei loro cambiamenti... insomma dopo tanta pazienza mi son rotto e ho deciso di annullare il biglietto e farmeli col treno...
C'è una opzione che se uno disdice la prenotazione dopo che l'ha pagata, di riavere i soldi spesi; ebbene, non mi hanno ancora stornati sulla mia carta di credito...

2°) Le compagnie aeree per continuare ad esistere si sottopongono a severi controlli per quanto riguarda la manutenzione dei velivoli, addestramento dei piloti, ecc... quindi, il Fokker-100 se è in linea di volo sicuramente è affidabilissmo come lo sono gli Airbus ed i Boeing.

Prego!
O.K.
Grazie per le risposte.
l'unica cosa è che penso al fokker 100 come un aereo fuori produzione che avrà minimo 15 anni di vita!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Il Fokker 100 è effettivamente fuori produzione, ma la cosa non è assolutamente un problema. Come non è un problema il fatto che abbiano 15 anni o più: sono ugualmente sicurissimi.
Tra l'altro provengono da Air France.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Poi, visto che devo gestire anche la paura di volare, vorrei sapere se i Fokker 100 sono affidabili come i Boeing e gli Airbus!

Grazie!
Pagherei il doppio per volare su un Fokker 100, vai tranquillo! :wink:
Ale
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Giannifalko ha scritto: l'unica cosa è che penso al fokker 100 come un aereo fuori produzione che avrà minimo 15 anni di vita!
Gli aerei sono come il wishkey, più sono vecchi meglio sono. :mrgreen:

Comunque scherzi a parte ti suggerisco di vedere gli aerei "anzianotti" secondo quest'ottica:

più un aereo è datato, più ha volato, ergo ha avuto più occasioni di mettere "in risalto" i suoi difetti, che sono stati, inutile dirlo, corretti.

Inoltre fuori produzione non vuol dire una beneamata cicca... io ho una moto fuori produzione e ci vado che è una meraviglia, credi che sia più pericoloso andare per aria, a 900 km/h, su un aereo tosto, a 9000 m di distanza da qualsiasi cosa dura oppure su due ruote di gomma, in equilibrio, a 150 km/h a distanza si e no di 3-4 m da qualcosa di duro?

Poi questo vale se vuoi effettivamente sapere come stanno realmente le cose, se poi vuoi restare del tuo parere come fanno tanti esperti improvvisati di aviazione che con una fugace occhiata esterna sono in grado di redigerti le avarie passate, presenti e probabilmente future dell'aereo che le trasporterà, fai pure. :mrgreen:
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

AirGek ha scritto:Inoltre fuori produzione non vuol dire una beneamata cicca... io ho una moto fuori produzione e ci vado che è una meraviglia, credi che sia più pericoloso andare per aria, a 900 km/h, su un aereo tosto, a 9000 m di distanza da qualsiasi cosa dura oppure su due ruote di gomma, in equilibrio, a 150 km/h a distanza si e no di 3-4 m da qualcosa di duro?
Io ho la mia fotocamera fuori produzione. Fa le foto esattamente come le faceva all'inizio. Solo che questa non ha mai subito nessun controllo. Un aereo è sottoposto a così tanti controlli... :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Anche io sono fuori produzione....eppure ancora respiro e vivo bene....
:mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Giannifalko
Rullaggio
Rullaggio

Grazie a tutti per le risposte.
Forse il problema è la paura di volare.

Grazie!
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Se però il discorso lo spostiamo sulle nostre gentili controparti femminili, effettivamente, i modelli nuovi...insomma... :mrgreen:

PS: Bannato per antifemminismo? No, pietà, chiedo subito scusa. Si fa per ridere. E poi anch'io ho un modello fuori produzione :D
fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

la mia è un super 80................................

p.s. se vede questo forum dite confermate che mi hanno rubato user e pasword
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Grazie!
Allora, esperienza diretta sul catania pescara del 25 luglio, compagnia Prima ATI, fokker 100.
Macchina arrivata a CTA con soli 20' di ritardo. Parcheggiata ai remoti, ferma per tre ore (riparazioni?).
Nessuna notizia. Al gate hanno imbarcato prima il volo Iberia, schedulato due ore dopo il nostro.

Ritardo di sole tre ore, direi più che buono :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, macchina che ha conosciuto tempi migliori, ma che ha fatto il suo dovere.
Servizio inesistente, neanche l'acqua, il che è abbastanza ridicolo, per un volo che costa cento euro per tratta (prenotato due mesi prima).
Mie personalissime conclusioni: Mai più.
La prossima volta, si va a FCO (ma non con windjet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e si prosegue su Pescara via terra.
Cià
Rispondi