Sono di fresco rientro dallo stage di secondo periodo a Rieti... CHE ESPERIENZA ragazzi!!!

Per chi non ci fosse già stato lo consiglio vivamente!
INCREDIBILE, ogni volta che ci ripenso non mi sembra neanche vero da gran che era bello!
Moderatore: Staff md80.it
I-ALLE ha scritto:Dunque, andare a Rieti vuol dire secondo periodo, per un pilota d'aliante secondo periodo vuol dire approfondire tutto ciò che viene dopo il basico, spingendo al massimo sulle proprie capacità, su quelle della macchina e soprattutto sulla conoscenza della meteo circostante.
Mi hanno raccontato...I-ALLE ha scritto:Lo stage dura una settimana, vi assicuro che è una delle più belle esperienze per un pilota, si vola tutti i giorni in un ambiente estremamente professionale e disciplinato, ma non per questo non divertente. Però ragazzi che fatica![]()
I-ALLE ha scritto:Poi si passa all'assegnazione delle macchine e dell'eventuale missione del giorno.
I-ALLE ha scritto:Solitamente il primo giorno di monoposto si vola in "formazione", nel senso che si viene divisi per gruppi di 4/5 piloti che hanno come leader un istruttore da seguire. In questo caso le comunicazioni radio devono essere ancor più precise ed essenziali del solito per evitare incomprensioni ed evitare... incontri ravvicinati, anche se in questo il FLARM (il sistema anticollisione) aiuta parecchio.
Ok, adesso so dove passare le mie prossime vacanze*! e si potrebbe anche fare uno stage md80..I-ALLE ha scritto:Poi... poi c'è la vita a terra, le cene con gli altri piloti, tutti con accenti diversi perchè provenienti un po' da tutta Italia, ma uniti dallo spirito di gruppo e.. dalla stanchezza!
Infatti anche non volendo, dopo un certo orario, tutti a riposarsi... domani si VOLA!