La partenza è prevista per il 3 luglio, mentre il ritorno per il 17. Così alle 6.30 della mattina del 3 mi dirigo a prendere il pullman che porterà me e il resto del gruppo all’aeroporto di Venezia

Aeroporto Marco Polo:

Imbarco

Interni:

Verso le 13.35 ora locale arrivo a Gatwick, aeroporto che mi ha stupito per le sue dimensioni! Passiamo per il ponte (bellissimo a proposito!) e dopo circa 1h (tra controllo documenti, bagagli, group leader imbranata) siamo fuori.

Un signore del Weymouth English Centre ci scorta fino al pulmino dove apprendiamo che prima di partire per Weymouth (3h30 di viaggio) dobbiamo passare per Heathrow a prendere altri 2 studenti. Evviva, come se il viaggio non fosse abbastanza lungo! In un’ora e mezza siamo Heathrow e dopo altre 4 siamo a Weymouth stanchi morti. Davanti al college c’è la mia host-family che mi aspetta! La famiglia si rivela essere molto simpatica, gentile, disponibile, “brava” a cucinare…non potevo trovare di meglio.
Casa:

La mattina seguente inizio i corsi al college e vengo inserito al livello advanced!

La settimana passa velocemente, dal momento che c’erano attività pomeridiane ogni giorno e serali 4 volte alla settimana.
College (carino dai!):

Sabato 9 faccio la gita di mezza giornata a Lulworth! Bellissimo, anche per merito del tempo!

Domenica 10 invece, ancora stanco dalla gita precedente, è il turno di Londra. Devo dire che per essere la mia prima volta a Londra non sono rimasto entusiasta. Probabilmente è dovuto al poco tempo che ho avuto a disposizione nella capitale inglese (ca 3h contando la boat trip sul Tamigi).

La settimana successiva trascorre altrettanto velocemente e la tristezza inizia a farsi sentire

Venerdì sera c’è il karaoke dopo il quale ci salutiamo tutti! A very sad moment
Il sabato abbiamo l’ultima gita. Destinazione Stonehenge e Bath (senza terme romane però)! Il tempo sfortunatamente era pessimo pertanto a Stonehenge non siamo entrati, ma abbiamo fatto solo delle foto dalla recinzione esterna, mentra a Bath abbiamo fatto un “gradevolissimo” tour della città col bus scoperto e io ero al piano superiore.
Tuttavia mi son divertito anche con la pioggia perché ero coi miei amici! In ogni caso Bath è davvero una bella città, la più bella che ho visto in Inghilterra, la consiglio di cuore!
Unica foto che ho fatto a Stonehenge:

Bath:

L’indomani si parte alle 11 di mattina per Gatwick e arriviamo con un anticipo di 5h rispetto all’orario di partenza del volo (sempre per paura del traffico, vabbe’ sto zitto che è meglio ). Gatwick è un bell’aeroporto, ma passarci così tanto tempo è un po’ noioso. Quindi dopo una bella “smaronata” (perdonatemi il termine dialettale) arriva il momento del nostro volo che ancora una volta imbarca in orario, ma parte in ritardo a causa della congestione di traffico presente a LGW!

A Venezia è tutto tranquillo, perciò usciamo in fretta! Circa all’1 di notte arrivo finalmente a casa mia, per un po’ di meritato riposo!
Conclusioni:
British Airways: che dire, per essere una major europea mi ha lasciato un po’ perplesso! Anche LH, quando andai a Dublino, mi deluse un po’, ma almeno era in perfetto orario! BA è stata mediocre, finalmente posso dire (nonostante la mia esperienza molto limitata) che AZ è meglio (parlando di voli medio-raggio). Per quanto sia un boeing-fan, inoltre, il 734 inizia a essere un po’ datato per una compagnia di bandiera come BA!
Vacanza studio: bellissima esperienza, mi pento di non esserci andato anche da più piccolo! Vivere in famiglia è davvero interessante e gratificante! Lo consiglio davvero! Il lato negativo è che ci si affeziona di più perciò il ritorno è più traumatico

Weymouth: città bellissima, sede olimpica delle regate di Londra 2012. Tra l'altro ha uno dei climi migliori d'Inghilterra!

Scusate, il TR è venuto più lungo di quanto mi aspettassi!
ps: ho abbassato la qualità delle foto per rendere la pagina "apribile" XD