Helsinki Vantaa

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ferret
Rullaggio
Rullaggio

Helsinki Vantaa

Messaggio da ferret »

Salve a tutti

questo Agosto transiterò da Helsinki per andare in Thailandia (si lo so, probabilmente sarò l'unico ad aver pensato di passare da HEL) e volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso transito intercontinentale o simile: siccome ho un transito abbastanza stretto (50 min) volevo sapere se si riesce a fare tutto il percorso, controllo passaporti o qualsiasi altra cosa in tempo... e poi se questo aeroporto ha dimensioni piccole o grandi tali da mettersi fretta...

Grazie
Gabriele
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Helsinki Vantaa

Messaggio da N176CM »

Ci sono stato ma non ho fatto transiti. L'aeroporto è medio piccolo quindi non vedrei problemi di perdite di tempo e immagino anche che i transiti non siano particolarmente numerosi.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

I transiti ad HEL fanno la parte del leone, quindi Finnair ha tutta la convenienza di puntare sull'efficienza garantendo il massimo al proprio cliente.

Essendo un aeroporto nordico poi immagino che sia molto affidabile.

Ho transitato a Vienna, anch'esso aeroporto molto compatto. Più un aeroporto è piccolo e più va bene per i transiti!
Immagine
ImmagineImmagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Ci sono stato 4 volte ma non ho mai fatto transiti.

Comunque l'aeroporto e' piccolo se confrontato a MUC/FRA/LHR e compagnia quindi non vi farei particolari problemi.
Rispondi