MI TOCCA DOPO 11 ANNI!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
podi
Rullaggio
Rullaggio

MI TOCCA DOPO 11 ANNI!!!

Messaggio da podi »

SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM, DOPO 11 ANNI DEVO RIPRENDERE UN AEREO, LO FECI CON LA SCUOLA PER ANDARE A BARCELLONA NEL 2000 ADDIRUTTURA NE PRESI 4!!! E DEVO DIRE CHE TRANNE IL DECOLLO LA PRIMA VOLTA NON FU MALACCIO, DOPO 11 ANNI DOPODOMANI DA LAMEZIA VADO A LINATE CON ALITALIA CON UN AIRBUS
A320, MENTRE DOMENICA DOVREI RIENTRARE CON UN MD80, COSI PORTA IL BIGLIETTO, INTANTO COME SONO QUESTI AEREI PER CHI CI HA VIAGGIATO??? QUAL'E' MIGLIORE DEI 2??? SONO COMODI ? ACCETTO QUALSIASI SUGGERIMENTO IN QUANTO LA TENSIONE (PAURA ) :( C'E' ED E' MOLTA!!!!!!!

PS: CHE AEREI USAVA ALITALIA NEL 2000 CHISSA' CHE MODELLO PRESI SINCERAMENTE NON RICORDO SE QUALCHE ESPERTO LO RICORDA PUO' DIRMELO

GRAZIE!!!!!!
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: MI TOCCA DOPO 11 ANNI!!!

Messaggio da Santa »

ciao, per prima cosa non gridare, grazie :wink:

Sono tutti e due aerei eccezionali per il passeggero, anche se l'MD80 è un mito, è un capolavoro volante.
L'Alitalia usava gli stessi aerei di oggi. Come mio babbo usava l'opel astra e ne ha presa un'altra. Alitalia fa uguale (perciò evitiamo discorsi tipo "oddio sono vecchi")
"ti tocca" non è bello. C'è gente che non può permettersi di muoversi mentre lo vorrebbe. Sei fortunato a poter viaggiare, non è una punizione.

Perciò sta tranquillo e ricorda che i piloti sono sull'aereo con te.
Ti assicuro che sono persone che hanno famiglie, fidanzate, case, si innamorano e si incazzano.
Ma hanno una preparazione mostruosa e fanno quel lavoro per amore
podi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da podi »

grazie per i consigli intanto, mi tocca in quanto ha scelto la mia ragazza le modalita' di viaggio, visto che l'ultima volta
le ho scelte io, pensa lei ha parenti in australia ha fatto tipo qualche anno fa 23 o 24 ore di volo con scalo naturalmante e si e' divertita moltissimo!!! purtroppo io la paura la ho ma vediamo il volo come andra', se hai o avete consigli per il decollo sono ben accetti, ricordo 11 anni fa quando decollammo al primo volo non poggiai la testa sul sedile e mi venne un forte giramento di testa, speriamo questa volta di evitare questo disagio, mi hanno suggerito di masticare una gomma durante il decollo che dici?? e' una valida soluzione?
grazie!!!
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

consigli particolari non ne ho, il decollo da passeggero devi solo godertelo :)
però poggiare la testa vuol dire volersi male ;) come poggiarla in automobile in una strada piena di curve.
Tienila su, guarda fuori dal vetro, senti il rumore dei motori e goditi la potenza.
scatta foto, leggi ma la testa lasciala libera.
se proprio ne hai bisogno, mettiti le cuffie e ascolta la musica. Tanto non dà fastidio a nulla e a nessuno.
podi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da podi »

per il lato finestrino si mette la mia ragazza, mi sta stressando con il lato finestrino, vediamo ora che faccio il ceck in online alitalia se si possono scegliere i posti mi sa di si, cosi almeno ne provo a prendere uno magari avanti dalla fila 1 alla 6 che dici?

grazie.
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

davanti c'è meno rumore ma senti un po' più l'effetto "ascensore" al decollo (sono comunque 10 decimi di secondo) 8)
Anche se il finestrino ce l'ha la tua ragazza, puoi guardarci dentro ugualmente, appoggiale la testa addosso. La cosa è anche più piacevole. Così almeno fa la mia con me, visto che il finestrino da passeggero lo monopolizzo io :mrgreen:
Rispondi