LIPK/FRL -> 737 Russian Federation

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angelino

LIPK/FRL -> 737 Russian Federation

Messaggio da angelino »

Dopo il voletto quotidiano col 152 mi sono trovato in piazzale questo 737.. come non scattargli qualche foto?!!

737-76N RA-73004 (cn 28635/734)

primo volo 5-12-2000, poi il 20-12-2000 in GECAS con registrazione N365GE, poi il 27-12-2000 in Jet Airways come VT-JNQ, e poi il 18-12-2007 in Gazpromavia...come lo vedete ora

questi sono gli scatti migliori.. fatti con la compattina... e poi qualche ritocco a contrasto e profonditò.. che dite, posso proporle a qualche sito tipo planepictures.net ? o sono ancora lontano da quell'obbiettivo?
poi anche se non le prendono.. sono contento comunque di come sono venute 8)

l'ultima, dove sono sotto la pancia del 737, l'ho messa per testimoniare che le foto sono mie.. dato che c'è chi non si fida :roll:
ah la qualità non è ottima, le ho dovute ridurre al 25% per postarle qui.. altrimenti erano troppo grandi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
m.forna
FL 450
FL 450

Re: LIPK/FRL -> 737 Russian Federation

Messaggio da m.forna »

che bello! :wink: :mrgreen:
Marco
angelino

Messaggio da angelino »

adesso ho capito chi sei :D te su facebook puoi vedere le altre 50 foto :mrgreen:
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

angelino ha scritto:adesso ho capito chi sei :D te su facebook puoi vedere le altre 50 foto :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Marco
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

angelino ha scritto:posso proporle a qualche sito tipo planepictures.net ?
Non so quali siano i loro standard... ma, abituato a siti come airliners o jp... PENSO di no.

Sono tutte un po' "granose", e in alcune mi pare di vedere un po' di vignettatura piuttosto marcata.
Specie in quella del muso, quella migliore, luce parlando... non so se è un'illusione ottica, magari data dalla nuvola dietro... però, comunque sia, è presente anche all'angolo destro in alto.
Se gli hai dato sharpening, occhio, dovresti usare quello selettivo, che almeno le parti che non ti interessano da "affilare" non vengono modificate.
Non so, puoi provare a ridurre il rumore, stando attento a non perdere dettagli fondamentali...

Per la vignettatura, a meno che lo scatto non sia in raw (ma ne dubito), non so cosa potresti fare...

comunque, gran fortuna poterci girare attorno così vicino!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Angelino, anche se la qualità non sarà proprio il massimo, l' importante è il fatto di averle condivise con noi, comunque sono davvero belle! :D
Ale
angelino

Messaggio da angelino »

Big_Teo ha scritto:
angelino ha scritto:posso proporle a qualche sito tipo planepictures.net ?
Non so quali siano i loro standard... ma, abituato a siti come airliners o jp... PENSO di no.

Sono tutte un po' "granose", e in alcune mi pare di vedere un po' di vignettatura piuttosto marcata.
Specie in quella del muso, quella migliore, luce parlando... non so se è un'illusione ottica, magari data dalla nuvola dietro... però, comunque sia, è presente anche all'angolo destro in alto.
Se gli hai dato sharpening, occhio, dovresti usare quello selettivo, che almeno le parti che non ti interessano da "affilare" non vengono modificate.
Non so, puoi provare a ridurre il rumore, stando attento a non perdere dettagli fondamentali...

Per la vignettatura, a meno che lo scatto non sia in raw (ma ne dubito), non so cosa potresti fare...

comunque, gran fortuna poterci girare attorno così vicino!
okey, non c'ho capito quasi niente... stanno bene anche su facebook... :mrgreen:
ci sono andato attorno abusando della mia CIA .. che poi non so nemmeno se potrei.. per ora non mi hanno detto niente :mrgreen:
angelino

Messaggio da angelino »

cabronte ha scritto:Angelino, anche se la qualità non sarà proprio il massimo, l' importante è il fatto di averle condivise con noi, comunque sono davvero belle! :D
ecco magari sono belle per uno "normale" .. invece per uno spotter che spende 5mila€ per l'attrezzatura hanno lo stesso effetto delle prugne :mrgreen:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

angelino ha scritto:
cabronte ha scritto:Angelino, anche se la qualità non sarà proprio il massimo, l' importante è il fatto di averle condivise con noi, comunque sono davvero belle! :D
ecco magari sono belle per uno "normale" .. invece per uno spotter che spende 5mila€ per l'attrezzatura hanno lo stesso effetto delle prugne :mrgreen:
Ma quelli sono pazzi! :lol: :mrgreen:
Ale
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

cabronte ha scritto:okey, non c'ho capito quasi niente... stanno bene anche su facebook...
Vabè, se hai voglia e tempo, gioca ancora un pochino con i vari "parametri" e vedi che succede! :wink:
angelino ha scritto:ci sono andato attorno abusando della mia CIA .. che poi non so nemmeno se potrei.. per ora non mi hanno detto niente

Finchè non ti dicono niente... :roll:
:twisted:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Big_Teo ha scritto:
cabronte ha scritto:okey, non c'ho capito quasi niente... stanno bene anche su facebook...
Vabè, se hai voglia e tempo, gioca ancora un pochino con i vari "parametri" e vedi che succede! :wink:
angelino ha scritto:ci sono andato attorno abusando della mia CIA .. che poi non so nemmeno se potrei.. per ora non mi hanno detto niente
,
Mi sa che hai sbagliato quotare, io non ho mai parlato di Facebook! :wink:
Ale
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

cabronte ha scritto:
Big_Teo ha scritto:
,
Mi sa che hai sbagliato quotare, io non ho mai parlato di Facebook! :wink:
Si, ho cannato in pieno... volevo quotare angelino, sorry! :lol:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Big_Teo ha scritto: Si, ho cannato in pieno... volevo quotare angelino, sorry! :lol:
Figurati! :wink:
Ale
Rispondi