18/09/2011
Addetti al customer center di Roma di Alitalia. La ricerca è attiva
Alitalia ha avviato la campagna d'inverno 2011. Servono diploma e padronanza dell'inglese, meglio se accompagnata da un'altra lingua. Ci si candida online
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Alitalia ha avviato la campagna d’inverno. La compagnia di bandiera ha bisogno di potenziare il bacino di candidature per il ruolo di addetto al customer center. L’azienda conferma a “Lavorare” che, a causa del continuo turn over e il frequente scorrimento della lista di nomi disponibili, c’è la necessità di individuare nuovi candidati al customer service di Roma per la prossima stagione invernale. L’adesione avviene online.
Gli interessati devono essere almeno diplomati e avere la padronanza dell’inglese (anche se è sempre gradita la conoscenza di altre lingue).
L’inserimento, spiega a “Lavorare” la Cgil che segue Alitalia, avviene di solito dopo un breve corso relativo ai sistemi operativi da utilizzare nell’attività assegnata. Che consiste, fondamentalmente, nello stare in cuffia e fornire tutte le informazioni richieste da chi telefona, si tratti di passeggeri o agenzie di viaggio.
Da qui la necessità di buone capacità di relazione. Quanto agli orari di lavoro, sempre secondo le indicazioni forniteci dalla Cgil, la fascia che richiede più potenziamento di personale stagionale è quella che va dalle 9 alle 20.
Nella maggior parte dei casi, il lavoro stagionale prevede un contratto a termine part-time. La durata, per il periodo invernale, è di solito di un paio di mesi. Ma c’è da dire che è frequente, in Alitalia, l’essere richiamati in un momento successivo. E siccome capita che la persona non sia più disponibile, ecco spiegata la chiamata segnalata attualmente sul sito aziendale.
Quanto alla retribuzione, lo stipendio di un addetto call center con contratto a termine part-time si aggira attorno agli 800 euro netti mensili.
Infine, il capitolo candidatura. Come detto, da pochi giorni Alitalia ha inserito sul proprio sito inernet http://www.alitalia.it un richiamo specifico per il profilo dell’addetto al contact center, ricerca attiva per la stagione invernale 2011.
lavorare.net
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