Sabato parto per la bulgaria e quindi mi tocca addirittura un doppio volo (non c'è il Catania-Sofia diretto..mannacc..).
Il problema è che non ho tecnicamente paura dell'aereo, so che è un mezzo sicurissimo etc. Mi son passato l'ultima settimana a leggermi un bel po' di report di incidenti aerei...direte che sono pazzo, ma in qualche modo mi tranquillizza intanto sapere che dietro ogni incidente c'è una causa ben precisa e studiata e che ha portato a ulteriori miglioramenti, e inoltre sapere che dietro molti incidenti c'è una serie di piccole coincidenze così impressionanti che se quel giorno non eri su quell'aereo saresti morto pure stando a casa seduto a fissare la parete

Cooomunque, dicevamo che so che l'aereo è un mezzo sicurissimo. Il fatto è più per "scaramanzia": sono molto pessimista diciamo, e la cosa che mi vien da pensare sempre è "ok perchè dovrei giusto giusto essere io su un aereo così sfigato da cascare?", e subito dopo "eh, è quello che pensano tutti i passeggeri di un aereo sfigato che casca". Insomma è un pensiero stupidissimo ma che mi mette davvero in agitazione

Mah quindi non so bene cosa potreste dirmi, ma intanto mi sono sfogato un po'.
Ah, viaggio da Catania a Roma con Blu Express (ah, mi devo ricordare di mandare un messaggio al nostro davymax per sapere se avrò l'onore di volare con lui in cabina), e da Roma a Sofia con Bulgaria Air operato, pare, da Alitalia. Quindi con un 737 e un A320....giusto? Tutto regolare no?
Peraltro a Fiumicino mega scalo di 6 ore, so già che la tensione mi distruggerà...consigli su come occupare il tempo?