Conversione licenze CASA in JAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ludo10
Rullaggio
Rullaggio

Conversione licenze CASA in JAA

Messaggio da ludo10 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei delle domande riguardanti la conversione di licenze di aeromobile da CASA in JAA. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto!!
Comunque io sto attualmente conseguendo le licenze da 0 fino al CPL (con Multiengine e Night VFR) in Australia. Se tutto va bene dovrei finire per il prossimo maggio e poi tornare in Italia, e conseguire l’ATPL e l’IR.

Volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare qualche scuola in Italia o in Europa dove posso fare le conversioni delle licenze (avevo sentito che ci sono alcune scuole in Spagna o in Grecia) e quanto mi vengono a costare indicativamente!!

Inoltre, con le licenze convertite in JAA posso volare (e si spera lavorare) tranquillamente in tutta Europa giusto??

Grazie mille a chi mi vuole aiutare

Ludovico
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Conversione licenze CASA in JAA

Messaggio da albert »

Ciao Ludovico,
in attesa che qualcuno risponda dal punto di vista tecnico al tuo messaggio, che ho spostato nell'area adatta,
ti porgo il benvenuto! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
alessioelisa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alessioelisa »

ludovico ciao sono nuovo di md 80 vorreio sapere da te che sei in australia come ti sei trovato lì? con quale scuola di volo hai fatto il tutto?
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

Presso FTO PADOVA, come in altriFTO europei, si possono fare conversioni di licenze ICAO ANNEX 1....prova a sentirli....
Rispondi