i_disa ha scritto:Typhoon ha scritto:Beh, ci sono dei post con il W.I.P....tieni presente che, comunque, e' stato verniciato con bomblette spray Talken i cui codici RAL sono equivalenti con il F.S. previsto. Spendo una parola di eleogio per queste vernici perchè si stendono con un velo molto uniforme e non fanno groffature, se abbinate al loro grappante e il loro traparente opaco rende tra l'opaco totale ed una lieve satinaura che restituisce ottimi riflessi, molto realistici.
Infatti, se dovessi passare all'aerografo, penso che comunque continuerò ad usare grappante e trasparente opaco in bombola..
sucsa la mia ignoranza, non ho mai visto uan bomboletta spray del genere,ma l abitacolo o altre parti piccole, o magari le finiture in alcuen zone, coem le fai senza aerografo e pennello? ti parlo da uno che ha l aerografo ma non l ha mai usato perchè da quando l ho preso non ho fatto piu nesusn modello per questioni di spazio e quelli che ho sono tutti verniciati a pennello, infatti non sono il massimo..
Infatti, le vernici alchidiche Talken hanno una resa molto fine e liscia, anche il grappante ed il trasparente.
L'abitacolo (la vasca) l'ho fatta con lo spray, ma la base dei pezzi del cockpit e del sedile li ho fatti a pennello con smalti humbrol e acrilici gunze, per il resto han fatto le fotoincicioni...un pò di drybrush argento sui particolari delle cavetterie e via..Comunque, ho dato il preshading nero nei solche delle pannellature, che, dopo la passata di vernice spray ho fatto risaltare seguendo e reincidendi le linne delicatamente con un punteruolo. Dopo i lavaggi ad olio con colore nero e poi, dopo il le decals e la prima passata di lucido opaco, via di gessetti neri grattati su carta abrasiva e dato apennello del 3. dopo ancora, finale in trasparente opco per fissare tutto..
Ah..avesi imparato sta tecnica sull'80one AZ...sai che bel lercuime!!
Ricordo che non uso al momento aerografo (anche se l'ho preso ma non l'ho ancora provato), quindi, tutto ciò che vedi colorato grigio (tre tonalità) e bianco, è tutto a bomboletta!