Mi son preso la serata libera dagli studi ( ogni tanto ci vuole

Buona serata a tutti
Gabriele
Moderatore: Staff md80.it
perchè l'addestramento è totalmente pagato dalla compagnia. La loro ottica è quella di investire su un futuro comandante ecco perchè le selezioni sono veramente difficili e ti pagano tutto. Per quanto riguarda cathay il cadet è a livello internazione, tutti possono accedervi, e quindi è veramente difficile in quanto ti trovi a competere con il mondo ed è richiesto solo l'inglese come language requirement, mentre per Air France sì devi sapere l'inglese e il francese come un madrelingua, e ti posso garantire che devi averlo ad un livello davvero alto dato che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese che è sempre stato un esame veramente difficile da passare. Quindi dato per scontato che tu sappia bene l'inglese, devi avere anche un alto livello di francese per poter accedere alle selezioni.77W ha scritto:Salve a tutti,
Mi son preso la serata libera dagli studi ( ogni tanto ci vuole), ma invece di uscire con qualche graziosa donzella ho deciso di far fruttare queste due ore scarse girovagando in rete alla ricerca di qualche altra info su programmi cadetti e brevetti vari ( più di qualcuno mi prenderà per pazzo, lo so
). Ho dato una riletta a quello di Cathay e anche a quello di Air France ( per quest'ultimo non ho ben capito se è chiuso per il momento e se, soprattutto, la conoscenza del francese è richiesta a livello di madrelingua o meno, per cui ecco un altro quesito per voi ): per entrambi, però, ho notato che non si parla della parte economica. Ora, i costi sono quelli che sappiamo, stile British per capirci, e quindi le compagnie li danno per scontati o c'è qualcos'altro che mi sfugge?
Mi sembra strano, onestamente, che non si accenni proprio a finanziamenti, prezzi etc. O ho cercato male io, però non mi sembra. E non penso che regalino i corsi
Attendo notizie..
Buona serata a tutti
Gabriele
guarda, il "Test Of English as a Foreign Language" in francese non l'ho mai sentitopaky ha scritto:che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese
Dav ha scritto:guarda, il "Test Of English as a Foreign Language" in francese non l'ho mai sentitopaky ha scritto:che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese