Non ho mai preso l'aereo per paura di cadere. Ma prendo senza problemi treni, navi per viaggi anche di 24 ore, pulman, metrò, ascensori, funivie, ecc. ecc.
Insomma il panico è limitato all'aereo.
Ma è talmente paralizzante che ho provato ad andare in aeroporto a Orio, solo per un giretto, e già avevo il panico nel pagare il biglietto di sosta della macchina. Ho fatto un giro in aeroporto e poi via, col cuore in gola a ritirare l'auto.
Inoltre i miei familiari un anno sono partiti per un viaggio in Messico. Non vi dico le scene all'aeroporto

L'autoironia non mi manca, mi rendo conto che salire a bordo di un aereo e saltare in braccio alla hostess urlando come un'osessa non sarebbe una soluzione. Spero di essere capitata nel sito giusto. Capirò di sicuro se qualcuno si fa quattro risate, del resto anche io la butto sul ridere, non vedo altra soluzione.
Samanta
P.s per lavoro dovevo andare a Roma, sono stata a casa. Mi sono anche iscritta al programma Voglia di volare dell'Alitalia, qualche anno fa: mi sono ritirata, non ce la facevo neppure ad andare al corso a Milano