Venerdi 13 si parte per Miami...e io sono gia' agitata
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Buongiorno a tutti, ero sul forum qualche anno fa'..e adesso mi ritrovo a tornarci perche' in fin dei conti la mia paura dell'aereo non e' mai davvero passata.
. Sono stata in vari posti quest'anno korea del Sud, Dubai, Egitto, Praga...a dire il vero voli abbastanza tranquilli con qualche turbolenza...turbolenza che nell'ultimo volo Ryanair per Brno mi ha fatto tornare l'angoscia. C'erano turbolenze "strane", l'aereo che ballicchiava e sembrava che si fermasse...poi mi e' sembrato che salisse sempre piu' in alto...insomma 1 ora e 15 di terrore....mentre nel volo Milano-Dubai-incheon sono stata tranquilla...questo mini volo mi ha bloccato a tal punto da farmi disdire il mio viaggio (gia pagato) per Istanbul un mese dopo. Adesso rieccomi qui..con un volo prenotato con la Delta per il 13 gennaio (perdipiu' un venerdi) da malpensa direzione Miami...e il terrore delle turbolenze sale. Non ho paura del decollo..mi piace l'atterraggio..ma ogni movimento strano dell'aereo mi manda in panico..ne sanno qualcosa le hostess della Emirates che mi hanno visto piangere come una bambina sul volo dubai-bangkok....Come posso tranquillizzarmi?? Qualcuno sa dirmi qualcosa per farmi passare il terrore che ho di ogni piccolo movimento dell'aereo? Ho sempre paura che quando ci sono le turbolenze l'aereo cada...mi vedo gia' schiantata da qualche parte nell'oceano. Controllo con lo sguardo le hostess ogni nanosecondo...ma non e' che mi tranquillizzi granche'. Mio marito mi prende in giro perche' lui paura non ne ha....ma x me e' un incubo. Adesso dovro' sorbirmi 11 ore di viaggio...come faccio a non morire di panico piu' che per un reale problema all'aereo. Grazie mille fin d'ora per avermi gia' solo letto..e fatto sfogare.

-
- FL 150
Re: Venerdi 13 si parte per Miami...e io sono gia' agitata
Perché? Venerdì è un bel giorno per volare! Come gli altri giorni, peraltro...Shakiralucia ha scritto: Adesso rieccomi qui..con un volo prenotato con la Delta per il 13 gennaio (perdipiu' un venerdi)
Hai mai fatto Bologna-Firenze in autostrada? O che so la A10 Genova Ventimiglia, o la A27 Milano Genova?Shakiralucia ha scritto:da malpensa direzione Miami...e il terrore delle turbolenze sale. Non ho paura del decollo..mi piace l'atterraggio..ma ogni movimento strano dell'aereo mi manda in panico..ne sanno qualcosa le hostess della Emirates che mi hanno visto piangere come una bambina sul volo dubai-bangkok....Come posso tranquillizzarmi?? Qualcuno sa dirmi qualcosa per farmi passare il terrore che ho di ogni piccolo movimento dell'aereo?
Hai presente i viadotti che hanno i giunti di dilatazione che fanno sobbalzare l'auto?
Una turbolenza per un aereo è una roba simile. Nulla di preoccupante, ma solo un po' di noia perché magari mi si versa il caffè o qualcuno si inciampa nel camminare nel corridoio.
Gli aerei cadono perché si rompono, e romperli attraversando una turbolenza è molto molto molto difficile.Shakiralucia ha scritto:Ho sempre paura che quando ci sono le turbolenze l'aereo cada...mi vedo gia' schiantata da qualche parte nell'oceano. Controllo con lo sguardo le hostess ogni nanosecondo...ma non e' che mi tranquillizzi granche'. Mio marito mi prende in giro perche' lui paura non ne ha....ma x me e' un incubo. Adesso dovro' sorbirmi 11 ore di viaggio...come faccio a non morire di panico piu' che per un reale problema all'aereo.
Le ali degli aerei, sono progettate per flettersi senza rompersi per carichi molto superiori a quelli normali (fino a una volta e mezza), e non è che la cosa è stata calcolata: si è preso un aereo, si àncora a terra la fusoliera, e si tirano verso l'alto le punte delle ali finché si rompono, e si verifica che questo accada con una forza superiore a quella calcolata in fase di progettazione. Se l'ala si rompe prima del previsto, l'aereo non può essere certificato e non può volare. È successo qualche tempo fa a un aereo cinese, infatti questo aereo non può volare nei cieli europei...
Figurati! Sappi però che un po' ti invidiamo!Shakiralucia ha scritto:
Grazie mille fin d'ora per avermi gia' solo letto..e fatto sfogare.
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- struzzovolante
- 10000 ft
Un pò? Io la invidio molto più che un pò, darei tutte le piume del mio girocollo di struzzo per farmi 10 ore per Miami invece di stare in ufficio...
Goditi il viaggio e la Florida che è bella, e goditi anche il volo, che è bello anche quello
Goditi il viaggio e la Florida che è bella, e goditi anche il volo, che è bello anche quello

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
...aggiungo che il tuo volo sarà operato da alitalia, la delta vola come code share! 

Ti!
-
- Rullaggio
grazie mille di cuore a camicius per le spiegazioni dettagliate. Ma davvero e' "poco probabile" che un aereo cadi per via delle turbolenze? Io ho sempre pensato che fosse una delle cause principali
. A me l'idea di andare a Miami, poi faremo anche la crociera di una settimana ai caraibi, i parchi....e' la cosa che mi ha spinto a prenotare il volo....pero' poi la paura mi assale...anche quando l'aereo decolla che fa' gli sbalzi...mi aggrappo al seggiolino di fronte e la mano di mio marito diventa blu
. Volare con Alitalia vuol dire che e' piu' sicuro di volare con la delta?? E di norma...x chi l'ha gia' fatta..questa tratta e' piu' tranquilla o x via dell'oceano di mezzo e' piu' turbolenta? Scusate davvero per le domande da stupide che pongo..ma davvero arrivando a questo tema divento mezza scema 

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Un aereo non cade per le turbolenze.
Inoltre, volare con Alitalia è sicuro tanto quando volare con Delta, vai tranquilla.
Goditi il volo, Miami, la crociera ed i parchi
Inoltre, volare con Alitalia è sicuro tanto quando volare con Delta, vai tranquilla.
Goditi il volo, Miami, la crociera ed i parchi

-
- FL 150
beh, vai su flightradar24 e guarda quanti aerei volano in questo momento. E tutti arriveranno, magari in ritardo, magari in anticipo a destinazione.Shakiralucia ha scritto:grazie mille di cuore a camicius per le spiegazioni dettagliate. Ma davvero e' "poco probabile" che un aereo cadi per via delle turbolenze? Io ho sempre pensato che fosse una delle cause principali![]()
Un incidente aereo non è mai causato da una causa sola. La turbolenza può essere una delle cause.
Delta da Milano usa i 767 che hanno interni più stretti e non hanno l'intrattenimento personale. Alitalia vola sugli Airbus 330, che hanno lo schermo tv personale e 5 cm in più per le gambe. Sembrano pochi ma se uno è alto fan la differenza! Ogni aereo che vola in europa è sottoposto alle stesse regole (rigide). Quindi sicuri sono sicuri uguali.Shakiralucia ha scritto: . A me l'idea di andare a Miami, poi faremo anche la crociera di una settimana ai caraibi, i parchi....e' la cosa che mi ha spinto a prenotare il volo....pero' poi la paura mi assale...anche quando l'aereo decolla che fa' gli sbalzi...mi aggrappo al seggiolino di fronte e la mano di mio marito diventa blu. Volare con Alitalia vuol dire che e' piu' sicuro di volare con la delta??
Credo che per prevedere la turbolenza che incontrerà un aereo tra 10 giorni serva un mago. In ogni caso non pensarlo come un problema: ci sono (almeno) due piloti seduti nei posti davanti che si preoccupano per questo.Shakiralucia ha scritto: E di norma...x chi l'ha gia' fatta..questa tratta e' piu' tranquilla o x via dell'oceano di mezzo e' piu' turbolenta? Scusate davvero per le domande da stupide che pongo..ma davvero arrivando a questo tema divento mezza scema
Preoccupati di come passerai 8 ore seduta, delle cose belle che vedrai tra Florida e Caraibi, e di quando tornerai al lavoro (per evitare di essere così)...
ciao
Andrea
----

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
La tua paura di volare e, in particolare delle turbolenze, sembra più una questione di ignoranza sul campo che effettivo problema nell'affrontare un volo. L'aereo è perfettamente immerso nella sua natura "dinamica" mentre ondeggia fra le correnti...in natura, noi compresi, ciò che e rigido è destinato a rompersi...ciò che è elastico e asseconda la corrente del momento...resiste! Sii felice che l'aereo ti trasmetta il suo ondeggiare...e togli il tuo "rigido" pensiero dalla testa. Ti sei mai vista quando cammini? Ondeggi...segui la strada...le buche...non sembri un robot...perché quindi chiedi all'aereo di irrigidirsi?
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- la franci
- FL 200
...wow... Miami!!!!! E' in assoluto la mia meta preferita... perchè è raggiungibile con voli diretti da Milano a prezzo più che ragionevole; perchè fa sempre caldo e perchè è la città più vicina a Fort lauderdale (stupenda).
Ci sono stata all'inizio di dicembre per il ponte dell'immacolata... fa caldo, potrai stare benissimo in costume in spiaggia... porta soltanto una felpa per la sera quando tira un po' l'aria... e poi ci sono anche i saldi! Non avresti potuto scegliere città migliore in periodo migliore!!!! E io sono una paurosa come te... ma nel tempo ho imparato che le turbolenze danno solo fastidio se ti scappa la pipì e il segnale delle cinture rimane allacciato o se hai fame e non puoi andare in fondo a prenderti uno snack! A me danno ancora fastidio le correnti ascensionali o viceversa (i comuni vuoti d'aria) perchè non sono mai preparata, ma non preoccuparti, durano pochissimo!!!!!!
Tra l'altro i nuovi 330 dell'alitalia sono stupendi e vale veramente la pena farci un giretto!!! L'unico problema di Alitalia siamo noi italiani che non siamo mai troppo attenti a ciò che non ci appartiene ed abbiamo rovinato già qualche sedile e qualche schermo personale... ma a quello si può rimediare chiedendo di cambiare posto...
Quale sarà il tuo programma di viaggio atterrata in Florida?
Ci sono stata all'inizio di dicembre per il ponte dell'immacolata... fa caldo, potrai stare benissimo in costume in spiaggia... porta soltanto una felpa per la sera quando tira un po' l'aria... e poi ci sono anche i saldi! Non avresti potuto scegliere città migliore in periodo migliore!!!! E io sono una paurosa come te... ma nel tempo ho imparato che le turbolenze danno solo fastidio se ti scappa la pipì e il segnale delle cinture rimane allacciato o se hai fame e non puoi andare in fondo a prenderti uno snack! A me danno ancora fastidio le correnti ascensionali o viceversa (i comuni vuoti d'aria) perchè non sono mai preparata, ma non preoccuparti, durano pochissimo!!!!!!
Tra l'altro i nuovi 330 dell'alitalia sono stupendi e vale veramente la pena farci un giretto!!! L'unico problema di Alitalia siamo noi italiani che non siamo mai troppo attenti a ciò che non ci appartiene ed abbiamo rovinato già qualche sedile e qualche schermo personale... ma a quello si può rimediare chiedendo di cambiare posto...
Quale sarà il tuo programma di viaggio atterrata in Florida?
-
- Rullaggio
beh sulla mia ignoranza in materia non e' che c'e' da discutere
, pero' ti ringrazio davvero di cuore per la spiegazione...sentita cosi sembra pure logica la cosa
.
Il colmo e' che ho lavorato 6 anni a 1km dall'aereoporto di zurigo...dovrei averci fatto il callo agli aerei..infatti pero' se volano gli altri non penso mai possa accadere qualcosa..sempre e solo se volo io penso a trecentocinquantamilioni di tragedie
lafranci: il giro sara' due giorni a miami, poi fort lauderdale crociera di 7 giorni (Labadee, falmouth, cayman island e cozumel), Orlando due giorni tra Universal Studios e Island of Adventure, poi andremo a Tampa, St. Petersburgh, Fort Myers e infine le Everglades..insomma un bel giro..e poi e' la mia prima volta in america e non vedo l'ora!! I saldi?? ma davvero? Che fortuna..poi a sentito dire li dovrei avere molta piu' possibilita' di comprare qualche bel vestito..della mia taglia
non essendo proprio uno stuzzichino.

Il colmo e' che ho lavorato 6 anni a 1km dall'aereoporto di zurigo...dovrei averci fatto il callo agli aerei..infatti pero' se volano gli altri non penso mai possa accadere qualcosa..sempre e solo se volo io penso a trecentocinquantamilioni di tragedie

lafranci: il giro sara' due giorni a miami, poi fort lauderdale crociera di 7 giorni (Labadee, falmouth, cayman island e cozumel), Orlando due giorni tra Universal Studios e Island of Adventure, poi andremo a Tampa, St. Petersburgh, Fort Myers e infine le Everglades..insomma un bel giro..e poi e' la mia prima volta in america e non vedo l'ora!! I saldi?? ma davvero? Che fortuna..poi a sentito dire li dovrei avere molta piu' possibilita' di comprare qualche bel vestito..della mia taglia

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ecco...l'aereo non cade per una turbolenza....quindi goditi il suo abbraccio se dovesse ballare un po'....Shakiralucia ha scritto:beh sulla mia ignoranza in materia non e' che c'e' da discutere, pero' ti ringrazio davvero di cuore per la spiegazione...sentita cosi sembra pure logica la cosa
.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- la franci
- FL 200
mamma mia come ti invidio!!!!!Shakiralucia ha scritto: lafranci: il giro sara' due giorni a miami, poi fort lauderdale crociera di 7 giorni (Labadee, falmouth, cayman island e cozumel), Orlando due giorni tra Universal Studios e Island of Adventure, poi andremo a Tampa, St. Petersburgh, Fort Myers e infine le Everglades..insomma un bel giro..e poi e' la mia prima volta in america e non vedo l'ora!! I saldi?? ma davvero? Che fortuna..poi a sentito dire li dovrei avere molta piu' possibilita' di comprare qualche bel vestito..della mia taglianon essendo proprio uno stuzzichino.
Miami beach è stupenda, ma non perderti la zona del porto di Miami città (Sea side) dove c'è il molo con un sacco di bancarelle e negozietti carini!!!! Se riesci ad arrivare un po' prima a Fort Lauderdale fatti un giro per la spiaggia... è la mia città preferita. Pensa che in estate le tartarughe depositano le loro uova proprio sulla spiaggia, per cui vengono recintate le zone dove ci sono le uova e vengono abassate tutte le luci delle strade vicine per non dare fastidio alle piccoline che crescono.. quando si schiudono, poi, i turisti si mettono in fila per proteggerle dagli uccelli mentre percorrono il tragitto verso il mare... assolutamente fantastico!!!!! La crocierà sarà stupenda... le isole che vedrai non sono state una delle mie mete in passato, tranne Cozumel, che però non mi è piaciuta per niente, per cui cerca di fare qualche escursione divertente lasciando perdere il giro dell'isola che è solamente commerciale... Orlando città è inesistente... mentre i parchi sono... TROPPO PIENI DI GENTE!!!! Ma se ti piace Herry Potter il suo castello è assolutamente da vedere! E' stato come essere buttata dentro la fantasia!!!! Cerca di arrivare presto la mattina e corri immediatamente al castello... Poi per tutto il giorno sarà impossibile entrarci... Compra le caramelle "tutti i gusti" sono davvero tutti i gusti (qualche volta, però, ti toccherà sputarla immediatamente!)... Tutte le città sul golfo del Messico hanno delle spiagge molto belle e sono tutte città molto tranquille, in estate il golfo è davvero cadissimo e stare in mare è stupendo... purtroppo non ti so dire nulla dell'inverno perchè in gennaio non ci sono mai stata! Se hai la macchina passa velocemente da Naples, è abbastanza caratteristica con tutte quelle casette colorate! Ma un passaggio veloce ti basterà!
Le everglades sono... caratteristiche... Attenta ai coccodrilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti invidio... Un abbraccio e BUONI SALDI!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio: esci da Miami e fermati nei centri commerciali per strada perchè i prezzi sono molto più bassi e se riesci fai compere in settimana quando le offerte sono maggiori!!!!
-
- Rullaggio
Ti dico solo che anche io sono una paurosa doc (devo fare un Roma - Parigi a breve e già non dormo) ma se volassi su un a330 di Alitalia mi sentirei molto meglio perchè è PROPRIO BELLO! Ci ho viaggiato quest'estate per andare in Cina e non mi sono neanche dovuta prendere il mio lexotan di rito perchè ero troppo impegnata con l'IFE.
Goditi il volo e già che ci sei anche Miami!!
Goditi il volo e già che ci sei anche Miami!!

- flyforever85
- 10000 ft
Che bella meta la Florida!!!! Dovrei anch'io svernare un po' invece domenica ritorno in inghilterra, quindi passerò dalla padella alla brace!!!
Comunque ricordati sempre che un aereo non cade mai per 1 causa (come la turbolenza) ma sempre per più fattori concatenati in successione, ed se prendi la sola turbolenza in esame, a parte qualche fastidio non può causare altro. Invece di pensare a come non andare all'altro mondo, pensa a come affrontare una turbolenza... oscilla un po' l'aereo è vero ma non fai le montagne russe!! Perciò se preferisci tieni la cintura sempre allacciata (magari un po' lenta rispetto al decollo), e pensa a tutto il resto, alla destinazione soprattutto!! (la francy mi sembra che ti abbia dato molti spunti!!!). E se arriva qualche turbolenza che ti fa muovere il bacino fai spallucce e pensa che se viaggiassi in treno o in un autobus cittadino la "turbolenza" ce l'hai SEMPRE (io non riesco nemmeno a scrivere in treno ufff), come lì ci sono sconnessione nella strada anche l'aria non è sempre omogenea... inoltre: hai mai sentito un aereo precipitare dalla quota di crociera per la troppa turbolenza?? io mai
Goditi il viaggio e soprattutto fai taaante foto perché vogliamo un trip report appena torni!!!
Ste
Comunque ricordati sempre che un aereo non cade mai per 1 causa (come la turbolenza) ma sempre per più fattori concatenati in successione, ed se prendi la sola turbolenza in esame, a parte qualche fastidio non può causare altro. Invece di pensare a come non andare all'altro mondo, pensa a come affrontare una turbolenza... oscilla un po' l'aereo è vero ma non fai le montagne russe!! Perciò se preferisci tieni la cintura sempre allacciata (magari un po' lenta rispetto al decollo), e pensa a tutto il resto, alla destinazione soprattutto!! (la francy mi sembra che ti abbia dato molti spunti!!!). E se arriva qualche turbolenza che ti fa muovere il bacino fai spallucce e pensa che se viaggiassi in treno o in un autobus cittadino la "turbolenza" ce l'hai SEMPRE (io non riesco nemmeno a scrivere in treno ufff), come lì ci sono sconnessione nella strada anche l'aria non è sempre omogenea... inoltre: hai mai sentito un aereo precipitare dalla quota di crociera per la troppa turbolenza?? io mai
Goditi il viaggio e soprattutto fai taaante foto perché vogliamo un trip report appena torni!!!
Ste
-
- Rullaggio
Grazie grazie mille davvero a tutti..per i consigli sulla florida, per le ulteriori informazioni sulle turbolenze...io ho gia' viaggiato con la Emirates e l'ultimo volo Incheon-Dubai l'ho fatto con l' Airbus 380 e anche li c'e' ICE e sul serio finche' non c'e' turbolenza mi guardo i miei 3 film tranquillamente...adesso che mi avete spiegato bene che le turbolenze non devono spaventarmi...spero di fare ste 10 ore sul volo Alitalia guardando tranquillamente altri 3 film senza sbiancare al primo sobbalzo
...Penso che foto ne faro' a milioni
, ho gia' programmato almeno meta' del viaggio...e penso che dovro' portarmi almeno due macchine fotografiche xche' c'e' il rischio che una vada in tilt 

- flyforever85
- 10000 ft
Ottimo spirito da viaggiatrice!!!!!!!!!!Shakiralucia ha scritto:Penso che foto ne faro' a milioni, ho gia' programmato almeno meta' del viaggio...e penso che dovro' portarmi almeno due macchine fotografiche xche' c'e' il rischio che una vada in tilt