Ho sempre pensato che un corso ATPL residential è più adatto rispetto a quello DL, perché alcuni concetti potrebbero essere difficile da capire e da studiare da soltanto un manuale e un CD, mentre in quello residential c'è sempre qualcuno che ti segue. Non che in un corso DL l'assistenza didattica sia assente, però la differenza c'è.
Ultimamente ho però cambiato leggermente la mia opinione, perché ho semplicemente pensato che dopo un corso CPL in America alcuni concetti dovrei già saperli, altri invece dovrei essere in grado assimilarli con più facilità.
Il discorso sarebbe diverso se dopo il PPL si va direttamente a studiare la teoria ATPL in DL, potrebbe delle volte essere un po' ostico.
Qualcuno ha seguito una sequenza simile?
Insomma, non so cosa scegliere dopo il Professional Course alla Skymates, non se fare il corso residential alla Egnatia Aviation o in DL sempre con la Egnatia Aviation.
Quello che so è che usano manuali e QB della Bristol GS, quindi la qualità del materiale didattico è sicura al 110%.
Dopo CPL FAA ATPL DL o residential?
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Dopo CPL FAA ATPL DL o residential?
Ciao,
scusa se vado un po' OT ma toglimi una curiosità ora tu hai CPL IR ME FAA?Se si ora dovrai stare circa un annetto senza volare per fare la teoria ATPL o...ho capito male io?
Grazie
scusa se vado un po' OT ma toglimi una curiosità ora tu hai CPL IR ME FAA?Se si ora dovrai stare circa un annetto senza volare per fare la teoria ATPL o...ho capito male io?
Grazie
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
ATCO - APP Rating

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- Marco92
- FL 250
Nono, per farla breve e chiara il corso JAA alla Skymates si suddivide in due fasi:
1) Ottenimento licenze CPL ME/IR e forse CFI, CFII e MEI, tutto FAA. Toglierlo le licenze CFI, CFII e MEI, una stima realistica è di 10 mesi, forse anche meno.
2) Corso ATPL full-time, conversioni e MCC alla Egnatia Aviation a Keramoti, Kavala. La stima sul sito è di 4-5 mesi, ma io direi anche 6.
Chiaro?
1) Ottenimento licenze CPL ME/IR e forse CFI, CFII e MEI, tutto FAA. Toglierlo le licenze CFI, CFII e MEI, una stima realistica è di 10 mesi, forse anche meno.
2) Corso ATPL full-time, conversioni e MCC alla Egnatia Aviation a Keramoti, Kavala. La stima sul sito è di 4-5 mesi, ma io direi anche 6.
Chiaro?
- AirGek
- FL 500
Sei mesi per l'ATPL -> 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Marco92
- FL 250
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Questo è il pacchetto full JAA che ti propone la Skymates, dico bene?La fase in grecia è quella dove si vola meno immagino...Ovviamente immagino che molti scelgano anche di fare ATPL DL....
Grazie e buona giornata
Grazie e buona giornata
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

- Marco92
- FL 250