Domanda specifica per chi vola sul A320
ripassavo le procedure ieri e leggendo uno dei pdf che ho mi è venuto un dubbio
In caso di discesa di emergenza con DAMAGE la velocità va bloccata TIRANDO (pull) il nottolino sull'FCU durante il primo loop vero?
Lo chiedo perchè in un pdf che possiedo dove spiegano i flussi della procedura si dice che in caso di Damege la velocità va blocata PREMENDO :S... Ma così si va in managed speed.... che se non sbaglio è la modalità da tenere quando non c'è danno strutturale. Insomma questa frasetta mi ha mandato in confusione ehehe
Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)
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Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)
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Re: Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)
Vai sempre in selected speed (pull) e se hai un damage mantieni la velocità altrimenti puoi aumentarla per migliorare il rate of descent.Barone Rosso ha scritto:Domanda specifica per chi vola sul A320
ripassavo le procedure ieri e leggendo uno dei pdf che ho mi è venuto un dubbio
In caso di discesa di emergenza con DAMAGE la velocità va bloccata TIRANDO (pull) il nottolino sull'FCU durante il primo loop vero?
Lo chiedo perchè in un pdf che possiedo dove spiegano i flussi della procedura si dice che in caso di Damege la velocità va blocata PREMENDO :S... Ma così si va in managed speed.... che se non sbaglio è la modalità da tenere quando non c'è danno strutturale. Insomma questa frasetta mi ha mandato in confusione ehehe
Non è che il PDF dice di premere il MACH/SPEED changeover button? Che PDF è?
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Re: Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)
Tieni la velocità tirando...poi se non pensi ci siano danni strutturali aumenti la speed.Barone Rosso ha scritto:Domanda specifica per chi vola sul A320
ripassavo le procedure ieri e leggendo uno dei pdf che ho mi è venuto un dubbio
In caso di discesa di emergenza con DAMAGE la velocità va bloccata TIRANDO (pull) il nottolino sull'FCU durante il primo loop vero?
Lo chiedo perchè in un pdf che possiedo dove spiegano i flussi della procedura si dice che in caso di Damege la velocità va blocata PREMENDO :S... Ma così si va in managed speed.... che se non sbaglio è la modalità da tenere quando non c'è danno strutturale. Insomma questa frasetta mi ha mandato in confusione ehehe
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Re: Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)
grazie, il pdf mi aveva fatto confondere e cercavo conferma 

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