Transito Copenhagen per Stavanger

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Transito Copenhagen per Stavanger

Messaggio da sardinian aviator »

Domanda per i "pratici" di Kastrup.
La prossima estate dovrò volare da Bologna a Stavanger via Copenhagen. La compagnia è SAS, il biglietto è unico. Il problema è che il transito sarà di soli 30'. Il volo in coincidenza per SVG è purtroppo l'ultimo della giornata.
Spero bene che, se salta il transito, SAS mi ospiterà a CPH e non sono affatto preoccupato, specie se alla partenza avrò due boarding pass in mano :D
Il mio problema è: se il transito ci sarà, ce la faranno a far transitare anche l'eventuale bagaglio di stiva, o devo mettere nel conto di riceverlo il giorno dopo (o volare col solo bagaglio a mano)?
Qualcuno ha fatto esperienze analoghe a Kastrup? Com'è quell'aeroporto? La SAS è mediamente efficiente? Sono flessibili oppure se si sgarra il minuto si comportano come tutti i nordici che poi ti fanno rimpiangere i mediterranei? :mrgreen:

Voglio dire non aspettano il volo in arrivo; una volta ad Atene (ma anche a FCO) si è atteso un'ora che arrivasse l'aereo con pax in prosecuzione, con applausi a scena aperta...
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Transito Copenhagen per Stavanger

Messaggio da N176CM »

Kastrup è tra i più belli aeroporti in cui sia stato e SAS è un'ottima compagnia, quindi escluderei a priori qualunque problema. Tra l'altro l'80% di chi vola a CPH è in transito quindi sono abituati e prima dell'atterraggio di solito indicano le connessioni più prossime con i relativi gate d'imbarco.
Mi è capitato di avere un transito così stretto, arrivavo da LIN e dovevo proseguire per Trondheim con la Wideroe, che fa sempre parte della SAS. Ho cercato di scendere tra i primi e sono arrivato al gate ad imbarco appena cominciato, quindi nessun problema. Tutto dipende da dove arrivi e da dove parti perchè da un lato all'altro di CPH la strada può essere anche molto lunga, ma non credo che saranno lontani i due gate. Tra l'altro se non voli con i frullini è quasi certo che arrivi e parti dal finger, quindi è tutto più veloce.
Alla luce delle mie esperienze con SAS e aCPH, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, certo non perdere tempo all'arrivo, quindi fai la pipì sull'aereo :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

quando le coincidenze sono per l'ultimo volo della giornata si tende ad aspettare, a meno di ritardi mostruosi. per quanto riguarda il bagaglio potrebbero fare un board to board, essendo già radiogenato in origine, ma su cph non posso assicurarti... :roll:
...al massimo fai come la belen al festival :mrgreen:
Ti!
sardinian aviator
FL 500
FL 500

certo non perdere tempo all'arrivo, quindi fai la pipì sull'aereo

No problem, alla mia età ho già il pannolone!

..al massimo fai come la belen al festival

Impossibile, vedi risposta precedente :mrgreen: :mrgreen:
mermaid

Messaggio da mermaid »

oddio che brutta immagine :mrgreen:
Ti!
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Come ti è già stato detto CPH è un aeroporto efficientissimo. Credo che non hai nessun problema.
Non c'ho fatto transito, ma ci sono solo arrivato. E' un aeroporto nordico. Fossi in te, anche io spererei in un grave ritardo col volo dall'Italia. :D :D :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
sardinian aviator
FL 500
FL 500

mermaid ha scritto:oddio che brutta immagine :mrgreen:

Oh, si faceva per ridere, eh!
mermaid