Radiofonia inglese

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marko29
01000 ft
01000 ft

Radiofonia inglese

Messaggio da marko29 »

Salve a tutti,

chiedo un consiglio in quanto mi ritrovo in una situazione strana!
Ho un PPL italiano, con radiofonia italiana, non ho dato nessuna radiofonia inglese e neanche il TEA.
Al momento ho dato alcuni esami ATPL, tra cui VFR e IFR comms e sono in USA per hour building!
Per conseguire la radiofonia inglese e il TEA, devo prima dare un esame scritto di radiofonia inglese, presso l'ENAC?
Quanto viene e in cosa consiste?
Solo dopo questo posso sostenere il TEA, giusto? :bounce:
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Radiofonia inglese

Messaggio da AirGek »

L'esame per la radiofonia inglese è in sostanza la parte d'esame sulle comms del PPL solo che le domande sono in inglese e in più una situazione simulata con l'esaminatore, tu sei l'aereo lui la torre e blablabla. Puoi farlo in ogni sessione di teorico PPL, io andai a farla a Bergamo. Il costo non mi ricordo, 60 euri? Bo. Il TEA costa 110 e puoi farlo sia prima che dopo presso le "infrastrutture autorizzate". :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Tutto chiaro, un'altra cosa piuttosto.. ma in USA per fare hour building è necessario avere la english R/T?
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

no
Chrips78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Chrips78 »

Ciao Marko29,
ho letto che vuoi conseguire il TEA....il costo è di €110 per l'esame ma prima devi fare un corso specifico dove ti insegnano i vocaboli tecnici.
Il corso si chiama Aviation English e ti prepara a conseguire l' ICAO LEVEL 4 (se poi sei più bravo il livello sale!!) per accedere al corso devi essere già in possesso di un livello B1 (da quello che so anche se non è certificato ti fanno prima un breve esame per valutare la tua preparazione!)
Ciao
Chrips78
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ma quando mai... :roll:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Al TEA ti presenti e basta, nessun requisito. Se poi vuoi fare il corso allora e' un altro discorso ma non ti obbliga nessuno.
Chrips78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Chrips78 »

non ho detto che è un OBBLIGO...ma certamente fare il corso aiuta moltissimo!!!
Non è facile sostenere l'esame se non si ha "l'orecchio" allenato e se non si conoscono bene le terminologie.
Comunque il mio era solo un consiglio....
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

ci sono scuole che propongono corsi, ma ovviamente a prezzi non contenuti( 100 ore di aviation eng anche 1600euro, con cui ti fai tante belle ore in america ad imparare la pratica sul campo, che è quella poi richiesta in tutte le domande-soluzioni tea, io ho fatto cosi e da zero almeno il 4 l'ho preso...se il corso ti desse il 5 o il 6 sarebbe piú che comprensibile, ma dato che non é cosi...secondo me sono soldi buttati...
B737- 800WL
Chrips78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Chrips78 »

beh...se fai un corso individuale in effetti i costi sono altissimi!!
io ne ho fatto uno collettivo e ho speso molto molto meno, mi sono trovato benissimo!
Il mio insegnante era un pilota madrelingua, anche io ho conseguito il 4 ma per me ne è valsa davvero la pena spendere quei soldi!!
Rispondi