Linate sabato 17 marzo 2012

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Linate sabato 17 marzo 2012

Messaggio da i-daxi »

Terza prova con la compattina nuova.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
m.forna
FL 450
FL 450

Re: Linate sabato 17 marzo 2012

Messaggio da m.forna »

Sempre meglio Paolo! Fai anche un po' di editing?
Marco
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Grazie Marco :D , non ho mai compreso appieno il significato della parola editing :oops: :oops: comunque se lo intendi come elaborazione delle foto, assolutamente nò.....ai tempi avevo un programma per poterlo fare....ora non più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ultime......mannaggia sempre alla rete :(
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da viaggiodasolo »

Carine, ho visto le prime ed il progresso è notevole :)
Grazie Marco :D , non ho mai compreso appieno il significato della parola editing :oops: :oops: comunque se lo intendi come elaborazione delle foto, assolutamente nò.....ai tempi avevo un programma per poterlo fare....ora non più.
Ti consiglio un programma semplicissimo e gratuito per dei piccoli ritocchi: gimp
Le funzioni che ti occorrono sono poche e le impari in pochi minuti.

Mi sono permesso (spero la cosa non ti dia fastidio, nel caso dimmelo e la rimuovo subito) di sistemare questa foto semplicemente ruotandola e sistemando un po' i contrasti, guarda il prima e dopo la cura:
Immagine
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

gianlucamat ha scritto:Carine, ho visto le prime ed il progresso è notevole :)
Ti consiglio un programma semplicissimo e gratuito per dei piccoli ritocchi: gimp
Le funzioni che ti occorrono sono poche e le impari in pochi minuti.

Mi sono permesso (spero la cosa non ti dia fastidio, nel caso dimmelo e la rimuovo subito) di sistemare questa foto semplicemente ruotandola e sistemando un po' i contrasti, guarda il prima e dopo la cura:
Immagine
Ciao :D grazie mille per il consiglio e il link, caspita che differenza :drunken: hai fatto benissimo anzi :D :D
giragyro
10000 ft
10000 ft

Messaggio da giragyro »

scusate piccolo Ot su linate rivolto agli spotter d'antan . ricordate il 707 ( od era un Dc8 ) della MEA parcheggiato in piazzale ?
fine Ot
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

giragyro ha scritto:scusate piccolo Ot su linate rivolto agli spotter d'antan . ricordate il 707 ( od era un Dc8 ) della MEA parcheggiato in piazzale ?
fine Ot
Io sì, usava il 707 e il 720 in alternanza con Malpensa in attesa dell'A310, uno di cuei casi in cui rimpiango di non aver avuto la macchina fotografica prima del'1986/87 (al massimo dovevo accontentarmi delle usa e getta) :( ; ci ripensavo sabato, in quegli anni direi fino all'apertura della nuova Malpensa, Linate aveva un traffico molto vario e variegato, dall'F27 per dirne uno tra i piccoli fino a qualche visita di aerei pesanti come il 747 (almeno una volta), al Concorde fino ai 330 e 340, al Tristar e al DC10 (rodo perché lo baccai per caso, ovviamente in occasione dei modiali Italia '90) e giustamente non avevo la macchina appresso :twisted: :cry: :cry: :cry: anche i 707/720 così come i DC8 anche in versione business lo hanno frequentato fino a "poco" tempo fà.

http://www.airliners.net/search/photo.s ... FM%2F&ref= (appare anche un CV990 :drunken: :drunken: :drunken: ).
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bravo Paolo, continua cosi! :D
Ale
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

cabronte ha scritto:Bravo Paolo, continua cosi! :D
Grazie anche a te :D :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Quanto è durata questa spottata?
Pensa che a Punta Raisi, quando scattai quelle poche foto che ho postato, per farle mi ci sono volute più o meno 6 ore spalmate su due mattine! :? Invece tu, guarda che ricchezza di aerei :mrgreen: Complimenti!

Anche se gianlucamat ha ragione: una piccola ritoccatina non guasta. Soprattutto se il tempo era veramente brumoso come appare nelle foto :wink:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:Quanto è durata questa spottata?
Pensa che a Punta Raisi, quando scattai quelle poche foto che ho postato, per farle mi ci sono volute più o meno 6 ore spalmate su due mattine! :? Invece tu, guarda che ricchezza di aerei :mrgreen: Complimenti!

Anche se gianlucamat ha ragione: una piccola ritoccatina non guasta. Soprattutto se il tempo era veramente brumoso come appare nelle foto :wink:
Grazie anche a te :D :D , peccato che quando le ho condivise no conoscevo quel sito, lo utilizzerò sicuramente in futuro o almeno proverò a farlo.
Il tempo....dunque sono arrivato intorno alle 15.00 fino alle 16.30 circa, stavolta però niente elicotteri o mono motori :wink:
Per concludere il Meridiana che sembra avere il radome posticcio, sostituiva l'A320 Eurofly.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto:
City of Everett ha scritto:Quanto è durata questa spottata?

Grazie anche a te :D :D , peccato che quando le ho condivise no conoscevo quel sito, lo utilizzerò sicuramente in futuro o almeno proverò a farlo.
Il tempo....dunque sono arrivato intorno alle 15.00 fino alle 16.30 circa, stavolta però niente elicotteri o mono motori :wink:
Per concludere il Meridiana che sembra avere il radome posticcio, sostituiva l'A320 Eurofly.
Un'ora e mezza!? Un'ora e mezza!? :shock: In un'ora e mezza, si e no, posso assistere ad un paio di decolli e atterraggi! Se becco l'orario giusto! Altirmenti addirittura niente! :shock:

L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
City of Everett
10000 ft
10000 ft

L_P ha scritto:Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!
Ah, Ah! :D
10 Chilometri!! E che vuoi che siano. Io li faccio tanto per fare un giro ed arrivare a mare! :D

Nel mio caso ne dovrei fare 120+120, di chilometri, per non vedere quasi niente! :mrgreen: E purtroppo, per me, non è neanche un punto di passaggio per altre località, che mi permetterebbe di fermarmici quanto mi capitasse di passarci nelle vicinanze! :x

Alternativa? Trapani Birgi: idem con patate. Solo che lì vedi ancora meno e rischi di più, visto che è anche base militare 8)

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

L_P ha scritto:Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!
Grazie anche a te :D :D , spero di avere presto un'altra occasione.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:
Ah, Ah! :D
10 Chilometri!! E che vuoi che siano. Io li faccio tanto per fare un giro ed arrivare a mare! :D

Nel mio caso ne dovrei fare 120+120, di chilometri, per non vedere quasi niente! :mrgreen: E purtroppo, per me, non è neanche un punto di passaggio per altre località, che mi permetterebbe di fermarmici quanto mi capitasse di passarci nelle vicinanze! :x

Alternativa? Trapani Birgi: idem con patate. Solo che lì vedi ancora meno e rischi di più, visto che è anche base militare 8)
Io vado a Linate perchè Bergamo e Malpensa richiedono necessariamente la macchina, o nel secondo caso anche il treno, l'alternativa anche se il traffico é decisamente diverso è Bresso :wink:
Rispondi