Linate sabato 17 marzo 2012
Moderatore: Staff md80.it
- i-daxi
- FL 500
Linate sabato 17 marzo 2012
Terza prova con la compattina nuova.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- m.forna
- FL 450
- i-daxi
- FL 500
Re: Linate sabato 17 marzo 2012
Grazie Marco
, non ho mai compreso appieno il significato della parola editing
comunque se lo intendi come elaborazione delle foto, assolutamente nò.....ai tempi avevo un programma per poterlo fare....ora non più.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- i-daxi
- FL 500
Ultime......mannaggia sempre alla rete 

- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Contatta:
Carine, ho visto le prime ed il progresso è notevole 
Le funzioni che ti occorrono sono poche e le impari in pochi minuti.
Mi sono permesso (spero la cosa non ti dia fastidio, nel caso dimmelo e la rimuovo subito) di sistemare questa foto semplicemente ruotandola e sistemando un po' i contrasti, guarda il prima e dopo la cura:

Ti consiglio un programma semplicissimo e gratuito per dei piccoli ritocchi: gimpGrazie Marco, non ho mai compreso appieno il significato della parola editing
![]()
comunque se lo intendi come elaborazione delle foto, assolutamente nò.....ai tempi avevo un programma per poterlo fare....ora non più.
Mi sono permesso (spero la cosa non ti dia fastidio, nel caso dimmelo e la rimuovo subito) di sistemare questa foto semplicemente ruotandola e sistemando un po' i contrasti, guarda il prima e dopo la cura:

- i-daxi
- FL 500
Ciaogianlucamat ha scritto:Carine, ho visto le prime ed il progresso è notevole
Ti consiglio un programma semplicissimo e gratuito per dei piccoli ritocchi: gimpGrazie Marco, non ho mai compreso appieno il significato della parola editing
![]()

- giragyro
- 10000 ft
scusate piccolo Ot su linate rivolto agli spotter d'antan . ricordate il 707 ( od era un Dc8 ) della MEA parcheggiato in piazzale ?
fine Ot
fine Ot
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- i-daxi
- FL 500
Io sì, usava il 707 e il 720 in alternanza con Malpensa in attesa dell'A310, uno di cuei casi in cui rimpiango di non aver avuto la macchina fotografica prima del'1986/87 (al massimo dovevo accontentarmi delle usa e getta)giragyro ha scritto:scusate piccolo Ot su linate rivolto agli spotter d'antan . ricordate il 707 ( od era un Dc8 ) della MEA parcheggiato in piazzale ?
fine Ot

http://www.airliners.net/search/photo.s ... FM%2F&ref= (appare anche un CV990

- cabronte
- FL 500
- i-daxi
- FL 500
Grazie anche a tecabronte ha scritto:Bravo Paolo, continua cosi!

- City of Everett
- 10000 ft
Quanto è durata questa spottata?
Pensa che a Punta Raisi, quando scattai quelle poche foto che ho postato, per farle mi ci sono volute più o meno 6 ore spalmate su due mattine!
Invece tu, guarda che ricchezza di aerei
Complimenti!
Anche se gianlucamat ha ragione: una piccola ritoccatina non guasta. Soprattutto se il tempo era veramente brumoso come appare nelle foto
Pensa che a Punta Raisi, quando scattai quelle poche foto che ho postato, per farle mi ci sono volute più o meno 6 ore spalmate su due mattine!

Anche se gianlucamat ha ragione: una piccola ritoccatina non guasta. Soprattutto se il tempo era veramente brumoso come appare nelle foto

«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- i-daxi
- FL 500
Grazie anche a teCity of Everett ha scritto:Quanto è durata questa spottata?
Pensa che a Punta Raisi, quando scattai quelle poche foto che ho postato, per farle mi ci sono volute più o meno 6 ore spalmate su due mattine!Invece tu, guarda che ricchezza di aerei
Complimenti!

Il tempo....dunque sono arrivato intorno alle 15.00 fino alle 16.30 circa, stavolta però niente elicotteri o mono motori

Per concludere il Meridiana che sembra avere il radome posticcio, sostituiva l'A320 Eurofly.
- City of Everett
- 10000 ft
Un'ora e mezza!? Un'ora e mezza!?i-daxi ha scritto:Grazie anche a teCity of Everett ha scritto:Quanto è durata questa spottata?
Pensa che a Punta Raisi, quando scattai quelle poche foto che ho postato, per farle mi ci sono volute più o meno 6 ore spalmate su due mattine!Invece tu, guarda che ricchezza di aerei
Complimenti!
Anche se gianlucamat ha ragione: una piccola ritoccatina non guasta. Soprattutto se il tempo era veramente brumoso come appare nelle foto![]()
, peccato che quando le ho condivise no conoscevo quel sito, lo utilizzerò sicuramente in futuro o almeno proverò a farlo.
Il tempo....dunque sono arrivato intorno alle 15.00 fino alle 16.30 circa, stavolta però niente elicotteri o mono motori
Per concludere il Meridiana che sembra avere il radome posticcio, sostituiva l'A320 Eurofly.

- L_P
- FL 150
Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- City of Everett
- 10000 ft
Ah, Ah!L_P ha scritto:Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!

10 Chilometri!! E che vuoi che siano. Io li faccio tanto per fare un giro ed arrivare a mare!

Nel mio caso ne dovrei fare 120+120, di chilometri, per non vedere quasi niente!

Alternativa? Trapani Birgi: idem con patate. Solo che lì vedi ancora meno e rischi di più, visto che è anche base militare

- i-daxi
- FL 500
Grazie anche a teL_P ha scritto:Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!

- i-daxi
- FL 500
Io vado a Linate perchè Bergamo e Malpensa richiedono necessariamente la macchina, o nel secondo caso anche il treno, l'alternativa anche se il traffico é decisamente diverso è BressoCity of Everett ha scritto:Ah, Ah!L_P ha scritto:Io in un ora e mezzo a RMI non vedo assolutamente nulla, devo andare ad orari precisi oppure il sabato d'estate, altrimenti faccio 10 chilometri per niente...belle foto comunque!![]()
10 Chilometri!! E che vuoi che siano. Io li faccio tanto per fare un giro ed arrivare a mare!![]()
Nel mio caso ne dovrei fare 120+120, di chilometri, per non vedere quasi niente!E purtroppo, per me, non è neanche un punto di passaggio per altre località, che mi permetterebbe di fermarmici quanto mi capitasse di passarci nelle vicinanze!
Alternativa? Trapani Birgi: idem con patate. Solo che lì vedi ancora meno e rischi di più, visto che è anche base militare