scuole di volo u.s.a

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zazza
Rullaggio
Rullaggio

scuole di volo u.s.a

Messaggio da zazza »

ciao a tutti. vorrei conseguire tutti i brevetti,dal privato al commerciale (e magari anche atpl) negli stati uniti.
vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi una buona scuola di volo (o come sceglierne una oculatamente).
grazie
jekz
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jekz »

Vai su http://www.bestaviation.net ci sono i link di molte scuola Statunitensi e non solo :)

Ciao,
Davide
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

la scuola Dean Aviation a Miami di preciso all'aereoporto di Tamiami nel quartiere di Kendall

se vieni da giugno ad agosto mi trovi tutti i giorni li :P
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zazza »

jekz";p="55659 ha scritto:Vai su http://www.bestaviation.net ci sono i link di molte scuola Statunitensi e non solo :)

Ciao,
Davide
grazie per la segnalazione...purtroppo è proprio quello il mio problema..su internet si trovano troppe scuole di volo, nn so con che criterio scegliere!
per questo avrei bisogno di qualcuno che mi suggerisse una buona scuola di volo...
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

re: scuole di volo u.s.a

Messaggio da confofede »

ciao...è vero le scuole negli states sono tante e molte sicuramente molto buone e prestigiose...attento però alle licenze che ti vengono rilasciate..ovvero la validità in paesi JAA, in realtà il grosso svantaggio è che se vuoi lavorare qui in europa la licenza FAA non viene automaticamente riconosciuta e, provare per credere, non è poi così semplice convertire i titoli rilasciati in un paese non jaa, soprattutto licenze professionali, se invece il tuo scopo è lavorare in america va benissimo....solo ci sono altre problematiche...a conti fatti non so quanto ancora convenga andare negli usa per le licenze professionali...ciao
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Re: re: scuole di volo u.s.a

Messaggio da zazza »

già,però ottenere in europa i brevetti costa un patrimonio...
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

re: scuole di volo u.s.a

Messaggio da confofede »

sono daccordo con te che costa molto, ma che cosa farai??se negli states fosse semplice prendere le licenze nessuno le farebbe qui in europa!!
prova a fare due conti, come ti dicevo, se la scuola fosse riconosciuta jaa non ci sarebbero problemi, in realtà però non credo esistano a tuttoggi scuole ab initio jaa negli stati uniti, perchè altrimenti i nostri fto non esisterebbero...
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zazza »

confofede";p="56122 ha scritto:sono daccordo con te che costa molto, ma che cosa farai??se negli states fosse semplice prendere le licenze nessuno le farebbe qui in europa!!
prova a fare due conti, come ti dicevo, se la scuola fosse riconosciuta jaa non ci sarebbero problemi, in realtà però non credo esistano a tuttoggi scuole ab initio jaa negli stati uniti, perchè altrimenti i nostri fto non esisterebbero...
e allora cosa consigli? conosci qualche buona scuola di volo europea?
l'alternativa per me è trovare una compagnia aerea che, come l'alitalia fino a qualche anno fa, addestri allievi piloti da inserire nella propria flotta.
esistono ancora opportunità del genere?e soprattutto, è conveniente (dal punto d vista professionale, nn economico naturalmente..) iniziare questa strada?
oltre a questo,vorrei ringraziarti per la disponibilità..ciao, attendo risposte..
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zazza »

confofede";p="56122 ha scritto:sono daccordo con te che costa molto, ma che cosa farai??se negli states fosse semplice prendere le licenze nessuno le farebbe qui in europa!!
e allora cosa consigli? conosci qualche buona scuola di volo europea?
l'alternativa per me è trovare una compagnia aerea che, come l'alitalia fino a qualche anno fa, addestri allievi piloti da inserire nella propria flotta.
esistono ancora opportunità del genere?e soprattutto, è conveniente (dal punto d vista professionale, nn economico naturalmente..) iniziare questa strada?
oltre a questo,vorrei ringraziarti per la disponibilità..ciao, attendo risposte..
Rispondi