Trattandosi del mio primo post ... Prima di tutto un saluto a tutti ...
Sono anni che seguo il forum ... ma pur essendo registrato non avevo mai ritenuto lasciare commenti ...
ma dopo sto viaggio sento doveroso lasciare il mio pensiero su Alitalia e successivamente su altro post su Aerolinas Argentinas.
Premetto che ho effettuato sia per lavoro che per vacanze ( ahime , visti i soldi spesi negli anni , piu per la seconda ipotesi ) più o meno 106 voli in giro per il mondo e ho utilizzato quasi tutte le Compagnie Aeree occidentali e molte del Sud America ... e tante volte avevo già volato con Alitalia ... ebbene vado al dunque :
Volo Alitalia > Economy > Trieste su Buenos Aires via Roma Fiumicino > Andata 09 marzo e ritorno 29 Marzo 2012
Complimenti davvero !!!
Volo perfetto !!
Personale piu' che educato e addirittura simpatico.
Pasti e beveraggi oltre la media ( il pasto addirittura eccellente ) con al rientro addirittura 3 pasti ... il pranzo ad inizio volo , un secondo pasto a metà volo ( cosa mai successa ) e colazione finale , senza dimenticare almeno 4 passaggi extra per portare beveraggi ai passeggeri !!!
Aereo B777 comodo e pulito.
Orari sempre rispettati al minuto !!
Unico neo ( grave ) che pero' sarà risolto a breve ( spero ) sentendo le news sul ricondizionamento dei B777 ...
L'intrattenimento a bordo era bloccato e non funzionante su almeno metà dei sedili !!!
Per fortuna avevo il mio Pc !!
Insomma ... non so se si è trattata di pura fortuna ... ma con piacere faccio i complimenti alla nuova Alitalia !!
Pur se contrario alla svendita , alla privatizzazione fatta da B. & company ... pur se ... sono stato felice di aver volato con loro.
Alitalia Trieste>Roma>Buenos Aires A/R - Ottimo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
- rex91
- 05000 ft
Re: Alitalia Trieste>Roma>Buenos Aires A/R - Ottimo
Grazie per la tua testimonianza e un caloroso benvenuto sul forum!
Due mesetti sono rientrato a Fiumicino da San Paolo Guarulhos, 777 come te.
Non 3 pasti ma uno solo, la cena dopo il decollo.. l'arrivo è stato in mattinata a Roma, ma niente colazione.
Tuttavia equipaggio disponibile e cortese, sedili comodi e IFE efficientissimo
Due mesetti sono rientrato a Fiumicino da San Paolo Guarulhos, 777 come te.
Non 3 pasti ma uno solo, la cena dopo il decollo.. l'arrivo è stato in mattinata a Roma, ma niente colazione.
Tuttavia equipaggio disponibile e cortese, sedili comodi e IFE efficientissimo

"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."