Ciao eccomi di nuovo dopo vari post su iberia e klm con destinazione Lima, oggi e magari puo interessare ad altri vorrei porvi una domanda ammesso e non concesso di essere nella sezione giusta.
Il quesito e' il seguente; ho fatto 2 viaggi uno con klm e uno con iberia con mia moglie e la nostra bimba con età inferiore ai 2 anni quindi ha viaggiato in braccio, ora stiamo organizzando un nuvo viaggio sempre a lima e non sappiamo ancora con chi se klm o iberia.
Naturalmente la bambina avra' questa volta un posto assegnato e in merito a questo volevo domandarVi cosa serve se un seggiolino o un rialzo da mettere sotto al sedere della bimba per rendere l'altezza piu idonea alle cinture e se e' obbligatorio.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
seggiolino bimbi
Moderatore: Staff md80.it
- la franci
- FL 200
Re: seggiolino bimbi
la cintura di sicurezza dell'aereo è soltanto quella a fascia"lombare"... non conosco le misure di sicurezza degli aerei, ma, a rigor di logica, in macchina il rialzo è necessario per evitare che la cintura passi proprio sulla giugulare del bambino e per evitare che gli airbag laterali scoppino in faccia... in aereo le cinture sono diverse... e non ci sono airbag...
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Eccellente risposta Franci!!! non avrei saputo fare di meglio !!la franci ha scritto:la cintura di sicurezza dell'aereo è soltanto quella a fascia"lombare"... non conosco le misure di sicurezza degli aerei, ma, a rigor di logica, in macchina il rialzo è necessario per evitare che la cintura passi proprio sulla giugulare del bambino e per evitare che gli airbag laterali scoppino in faccia... in aereo le cinture sono diverse... e non ci sono airbag...

-
- 00500 ft
vi ringrazio come sempre per le celeri risposte.