...non so' perche' pero' un altra mia " fonte" di paura sta' nel fatto di pensare che magari in posti che so'..Etiopia, egitto, piuttosto che turchia o singapore.insomma, che il livello di "preparazione" dei piloti e comunque di tutto i personale di bordo non sia come per esempio la nostra Alitalia piuttosto che altre compagnie di bandiera europee..sapermi su un aereo Alitalia mi da' l 80% di tranquillita'... per esempio so' che la Thai come la Quantas son ottimissime compagnie..(per sentito dire ) , come mi potete dire in merito a questi dubbi che ho e che vi ho espresso sopra? e per curiosita'..anche a qualcuno di voi capita di avere un po' "di sfiducia" verso personale di bordo no europeo?
Inesperto,
a parte il fatto che a livello mondiale la preparazione di piloti e AAVV segue uno standard uguale per tutti (altrimenti non volano ne loro ne la loro aerolinea), PERSONALMENTE mi sento molto meglio su alcune compagnie estere che non su alcune compagnie europee...
dammi una Cathay, una Qatar o una Korean ogni giorno che passa, piuttosto che "alcuni" Europei che in quanto a scortesia e maleducazione (oltre a una molto approssimativa conoscenza dell'inglese) non sono secondi a nessuno.
SuperMau ha scritto:Inesperto,
a parte il fatto che a livello mondiale la preparazione di piloti e AAVV segue uno standard uguale per tutti (altrimenti non volano ne loro ne la loro aerolinea), PERSONALMENTE mi sento molto meglio su alcune compagnie estere che non su alcune compagnie europee...
dammi una Cathay, una Qatar o una Korean ogni giorno che passa, piuttosto che "alcuni" Europei che in quanto a scortesia e maleducazione (oltre a una molto approssimativa conoscenza dell'inglese) non sono secondi a nessuno.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
heheheeh grande Guren !!! diciamo che la mia "Perplessita'" era riferita maggiormente ai piloti, ero un po dubbioso se i livelli "di addestramento" fossero stati gli stessi magari che so'..in Kenia.Turchia ,Marocco e via dicendo rispetto magari all addestramento dei piloti di bandiera Alitalia o Klm e via dicendo
Guren ha scritto:io ho risolto il problema volando emirates... equipaggi e AAVV da tutto il mondo
onestamente non mi ero mai posto il problema della provenienza della hostess di turno che mi chiede se preferisco il pollo o il pesce per pranzo
io ragiono sempre in termini di costi/benefici : con il costo di un liner wide body (anche di seconda mano) quanti piloti riesco a formare? quanta manutenzione ci pago?
A leggere certe cose sembra sempre che le compagnie preferiscano perdere un aereo al mese piuttosto che investire nell'addestramento.
Inoltre se un pilota deve atterrare a FCO non e' che riceve istruzioni diverse in base alla provenienza... le regole internazionali sono le stesse per tutti e tutti devono seguirle.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
beh...scusami Marco, certamente non era mia intenzione insinuare che le compagnie preferiscono perdere un aereo (anche sei io in quel nefasto avvenimento penserei piu' alle perdite umane) che addestrare un pilota...era solo una mia "perplessita'..tutto qua, credo che ognuno di noi debba esprimere quali sono i 'propri timori per affrontarli e vincerli, ache se a volte , questi timori sono sciocchi e insensati. ti ringrazio nuovamente per la tua risposta.
Saluti
Guren ha scritto:io ragiono sempre in termini di costi/benefici : con il costo di un liner wide body (anche di seconda mano) quanti piloti riesco a formare? quanta manutenzione ci pago?
A leggere certe cose sembra sempre che le compagnie preferiscano perdere un aereo al mese piuttosto che investire nell'addestramento.
Inoltre se un pilota deve atterrare a FCO non e' che riceve istruzioni diverse in base alla provenienza... le regole internazionali sono le stesse per tutti e tutti devono seguirle.
la domanda di inesperto non è poi così banale, ho sentito livelli di inglese imbarazzanti (della serie incasinarsi tra thousand e hundred che, sai, quando ti danno il carburante... )... e anche su compagnie coi controrazzi....
mermaid ha scritto:la domanda di inesperto non è poi così banale, ho sentito livelli di inglese imbarazzanti (della serie incasinarsi tra thousand e hundred che, sai, quando ti danno il carburante... )... e anche su compagnie coi controrazzi....
magari il "lapsus" può capitare perché si è sovrappensiero, stressati, di solito ci si corregge immediatamente
mermaid ha scritto:la domanda di inesperto non è poi così banale, ho sentito livelli di inglese imbarazzanti (della serie incasinarsi tra thousand e hundred che, sai, quando ti danno il carburante... )... e anche su compagnie coi controrazzi....
magari il "lapsus" può capitare perché si è sovrappensiero, stressati, di solito ci si corregge immediatamente