[LIML-LIN 21/04/2012] Si vedono le montagne!!!!!

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

[LIML-LIN 21/04/2012] Si vedono le montagne!!!!!

Messaggio da Il Giallo »

Buon sabato pomeriggio ragazzi,
approfittando della prima giornata bella a Milano della settimana e del fatto che proprio quella giornata era sabato, mi sono fermato un'oretta e mezza a cavallo del pranzo ad immortalare aerei a Linate... ecco un po' di scatti, spero che siano di vostro gradimento!

1) Cimitero di Canzo

-Stranamente un buisnmess jet a LIML... :D
Immagine
-Un altro...
Immagine
-Quello di prima subito dopo la rotazione dalla 36
Immagine
-A320 Alitalia
Immagine
-Atterraggio di un Ezy da Parigi Orly
Immagine
-Un altro buisness
Immagine
-A320 Windjet
Immagine
-Decollo...
Immagine
-...E atterraggio di due AZA
Immagine

2)Dalla Ciclabile (il cosiddetto "Ponticello"); prima della testata 36

-Atterraggio Windjet
Immagine
-CRJ Airone
Immagine
-Ancora Windjet
Immagine
-Si notano le montagne dietro? :)
Immagine
-Embraer, se non erro...
Immagine
-Allineamento Easy con montagne ancora...
Immagine

3)Dal paesino di Linate

-Per finire, buon viaggio!!!
Immagine

P.S: le motagne si vedevano bene, però nelle foto non sono venute... qualcuno ha qualche idea su come avrei fatto a risaltarle di più?
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: [LIML-LIN 21/04/2012] Si vedono le montagne!!!!!

Messaggio da Dysko »

Non male :) Alcune sono rovinate dalla distanza e dal calore, ma purtroppo per questo non possiamo farci niente...
Il Giallo ha scritto:le motagne si vedevano bene, però nelle foto non sono venute... qualcuno ha qualche idea su come avrei fatto a risaltarle di più?
L'unica volta che sono riuscito a riprendere le montagne era da un angolo della pista ciclabile a sud di Linate paese, dove c'era la vecchia recinzione in legno. Adesso però non so se sia ancora possibile fare ancora questi scatti con la nuova recinzione, non sono più andato in quel punto da allora. Inoltre in giornate di sole il calore della pista rovina irrimediabilmente le foto. Le coordinate del punto sono N 45.431475, E 9.277909, e questo è uno scatto che avevo fatto un paio di anni fa:
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bravo Giallo, grazie per gli scatti :D , ti confermo anche io ciò che ti ha detto il nostro amico Giorgio! :wink:
Ale
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Dysko ha scritto:Non male :) Alcune sono rovinate dalla distanza e dal calore, ma purtroppo per questo non possiamo farci niente...
Il Giallo ha scritto:le motagne si vedevano bene, però nelle foto non sono venute... qualcuno ha qualche idea su come avrei fatto a risaltarle di più?
L'unica volta che sono riuscito a riprendere le montagne era da un angolo della pista ciclabile a sud di Linate paese, dove c'era la vecchia recinzione in legno. Adesso però non so se sia ancora possibile fare ancora questi scatti con la nuova recinzione, non sono più andato in quel punto da allora. Inoltre in giornate di sole il calore della pista rovina irrimediabilmente le foto. Le coordinate del punto sono N 45.431475, E 9.277909, e questo è uno scatto che avevo fatto un paio di anni fa:
Immagine
Si può fare... non è così facile come un tempo... però bisogna stare attenti a beccare il giusto angolo per non far venire le "ombre" della recinzione. Sarai quindi un po' limitato... ma se vuoi, qualcosa si può fare... ;)
p.s.: ti parlo dai 67mm di diametro del mio "coso" :lol:
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Il Giallo ha scritto:P.S: le motagne si vedevano bene, però nelle foto non sono venute... qualcuno ha qualche idea su come avrei fatto a risaltarle di più?
Non vorrei dire una cavolata... ma puoi farlo aumentando il contrasto secondo me.
Tieni presente che, però, non puoi fare miracoli... se nell'originale si notano poco, non puoi "farle apparire" belle definite.... ;)

Ti faccio giusto un esempio veloce (la prima foto che mi ricordo in una condizione simile)
Immagine
LINK
Non ci ho messo su tanto le mani, quindi è grosso modo molto vicina all'originale...
(era un giorno bello ventoso e limipido)
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Ok, grazie a tutti anche per i consigli! Tu Big Teo dov'è che abiti, giusto per curiosità?
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Il Giallo ha scritto:Ok, grazie a tutti anche per i consigli! Tu Big Teo dov'è che abiti, giusto per curiosità?
Hai un PM
Rispondi