Quanti voli fate? E nonostante tutto...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
karmakoma
01000 ft
01000 ft

Quanti voli fate? E nonostante tutto...

Messaggio da karmakoma »

Insomma, non scherzo ma una 20 di voli l'anno li faccio e nonostante tutto soffro sempre terirbilmente. Le paure in serie sono:

1) Si pianta un motore in decollo
2) SI piantano entrambi i motori in decollo
3) Bird strike
4) Manovre sbagliate di settaggio flap (Non sono esperto, ma per intenderci qualcosa di simile all'incidente dell'md80 spanair)
5) Manovre sbagliate mentre si vira
6) Microburst in atterraggio
7) Mancato atterraggio (Ma per statistica non dovrei più farlo visto che mi è capitato già a bucharest)
8) Wind shear in atterraggio
9) Forti vuoti d'aria in quota
10) Depressurizzazione ad alta quota per qualche problema tecnico (Aereo vecchio, mal tenuto o con manutenzione fatta alla c.d.cane...)

Che vi devo dire...io provoa rilassarmi però il fatto di seguire questo forum mi ha aperto una visione di "mondi paralleli" che mai avrei immaginato.
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Quanti voli fate? E nonostante tutto...

Messaggio da flyingbrandon »

karmakoma ha scritto:Insomma, non scherzo ma una 20 di voli l'anno li faccio e nonostante tutto soffro sempre terirbilmente. Le paure in serie sono:

3) Bird strike
4) Manovre sbagliate di settaggio flap (Non sono esperto, ma per intenderci qualcosa di simile all'incidente dell'md80 spanair)
6) Microburst in atterraggio
7) Mancato atterraggio (Ma per statistica non dovrei più farlo visto che mi è capitato già a bucharest)
8) Wind shear in atterraggio
10) Depressurizzazione ad alta quota per qualche problema tecnico (Aereo vecchio, mal tenuto o con manutenzione fatta alla c.d.cane...)